Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101290 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #795 il: 23 Set 2020, 08:18 »
Intanto l'ho finito a fatemi male.
Poco maschiamente ho dovuto accettare l'aiuto dell'armatura potenziata su tutti gli ultimi boss
Spoiler (click to show/hide)
che però ho trovato comunque divertenti e sfidanti. Sono piuttosto mediocre negli fps e non capisco come si possano fare quei boss senza aiutino, complimenti a chi li fa a livelli di difficoltà più alta.
Venendo al gioco, sono veramente soddisfatto. Ogni sessione è stata appagante.
Gameplay e level design top di gamma. Grafica OK.
Ho trovato BUONA anche la narrativa perché con tra le poco invadenti scene non interattive e i tanti testi trovati in giro dice tutto quello che c'è da dire sul Doom Slayer facendo capire perfettamente l'evoluzione dal primo Doom Marine a quello protagonista degli ultimi 2 giochi, personaggio diventato un semidio.
Per cui, giocone promosso e consigliato.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #796 il: 23 Set 2020, 08:26 »
 :yes:
Dai dai, la narrativa effettivamente risulta un pò più pesante (da un punto di vista della quantità di filmati non interagibili e per me non interessanti) nella prima metà della campagna, poi si calma un pò ma sul finale
Spoiler (click to show/hide)
.

Contento ti sia piaciuto, per me é stato un gioco su cui ho ben poco da ridire come sequel e che mi ha esaltato ad ogni sessione

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #797 il: 02 Ott 2020, 13:43 »
Giocato circa un'ora, primo impatto brutto, non mi è venuta ancora voglia di rimetterlo su.

Lo sto giocando, consigliato, a livello normal, non ricordo come si chiama, il secondo livello di difficoltà.

Non lo so, mi è piaciuta un arenuccia aperta, per il resto diversi spazi stretti, e questa sensazione di rimanere sempre senza proiettili, con l'urgenza di dover usare la motosega per ricaricarsi i pallettoni e le finisher per l'energia.

E' chiaramente voluto e pensato così, ma sto giocando a Doom? Boh, mica ce l'ho questa sensazione.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #798 il: 02 Ott 2020, 13:57 »
Secondo me basta andare un pò avanti per mitigare questa cosa, io l'ho avvertita perlopiù all'inizio in cui si hanno poche armi, dopo più che necessità diventa un pò una routine ma con più armi a disposizione si può variare molto prima di dover ricorrere alla motosega o altro per ripristinare le munizioni.

Non sparirà mai del tutto comunque visto che è proprio una cosa radicata nel gameplay.

Le arene per me migliorano, anche lì, negli stage successivi
« Ultima modifica: 02 Ott 2020, 15:16 da Laxus91 »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #799 il: 02 Ott 2020, 16:20 »
Dopo migliora molto per level design e varietà.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #800 il: 02 Ott 2020, 17:33 »
Mmm
Pire io l'ho giocato un'ora e mi ha fatto venire voglia di riorovarci col primo capitolo :)
Non so... Lo trovo un pochino... Schematico, quasi puzzle, meno furioso
Non che quello 2016 mi avesse conquistato ma...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.042
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #801 il: 02 Ott 2020, 19:15 »
E' chiaramente voluto e pensato così, ma sto giocando a Doom? Boh, mica ce l'ho questa sensazione.
Clicca attorno al terzo-quarto stage. Quando clicca però è tipo uno tsunami e non si torna più indietro.
E' diverso dal primo Doom (2016 dico) ma non è meglio o peggio, ha un equlibrio diverso ed è persino più enciclopedico nel declinare le sue varianti. I marauder fan schifo ma sono contati su una mano quelli che affronti nella campagna.
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #802 il: 02 Ott 2020, 21:02 »
Insistete.  :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #803 il: 02 Ott 2020, 21:21 »
A Panda..



Misà che è pure old che c'ha il vecchio hud pre release ma sostanzialmente quello è uno dei motivi per cui dovresti continuare la partita  ;D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #804 il: 03 Ott 2020, 07:37 »
Darro, se lo stai giocando grazie alla grandiosa e magnanima Microsoft...
TFP Link :: https://twitter.com/i/status/1311697388424384517

...e quindi su Xbox, ricorda:
- layout dei controlli Tactical, Strafe o personalizzato in modo da metterti il salto su LB
- 60 FPS in DOOM sono pochi, tieni duro
- foraggia gli Early Access belli, ma solo dopo che hai finito questo, che sennò Eternal rischia di piacerti ancora di meno, a partire dalle boss fight, passando per le possibilità di movimento, le opportunità offensive, la navigazione ambientale, le modalità extra, il replay value, la cazzimma e altre cose che trovi comodamente elencate in alcuni dei miei comunicati precedenti

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #805 il: 03 Ott 2020, 20:54 »
Finito il primo livello poco fa.
Probabilmente in mega controtendenza apprezzo un sacco la voglia di portare avanti una trama, che sembra bella delirante 😅
Mi piace questa follia.

Per quanto riguarda il gioco resto indispettito dalla mole di armi secondarie, elementi gdr se trovi in giro potenziamenti ed in generale la totale carenza di munizioni che ti obbliga un po' troppo a giocare come vogliono loro.
Immagino il problema sia mio eh, perché dopotutto funziona.
Altro scazzo è che mi sembra proprio un gioco da affrontare col mouse, col pad mi sento non perfettamente in grado di essere competente in quel che faccio. Non sono certo forte eh, ma credo sia proprio che il pad sia stato poco considerato nella costruzione del design del gioco
Comunque non è certo brutto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #806 il: 03 Ott 2020, 21:15 »
ma credo sia proprio che il pad sia stato poco considerato nella costruzione del design del gioco

Impressione erronea:
TFP Link :: https://youtu.be/x4h3gtsXoD8?t=829

:)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #807 il: 03 Ott 2020, 22:26 »
No vabbè allora son scarso, grazie
 :P
Spoiler (click to show/hide)
:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #808 il: 03 Ott 2020, 22:50 »
No vabbè allora son scarso, grazie
 :P
Spoiler (click to show/hide)
:)

Vabbé, ma è un gioco di pratica.
Pure io che c'ho dato un bel po', controller compreso, non molto tempo fa ho fatto una figura dimmerdissima dal vivo perché mentre giocavo altro qualcuno mi ha triggerato coi facili nonnismi da M+T e allora per smontarlo ho messo su Eternal col pad e ho preso solo pizzissime.  :D :hurt:

E cmq, cadi nello stesso errore di prospettiva del fu @RALPH MALPH Haloaro e Destinyaro cronico, che col DOOM 2016 non si trovava. Non è Bungie che dovete tenere a baricentro, in questo caso, quanto piuttosto un Titanfall [ma forse più ripido, per il dover passare in rassegna un maggior quantitativo di armi]. :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #809 il: 09 Ott 2020, 05:17 »
@Diegocuneo come va? Hai avuto la pazienza di farlo sbocciare? Hai avuto la tenacia di sbocciare?

Io nel non sapere cosa sgranocchiarmi*, ho provato a iniziarmi una nuova run in modalità Extra Life. Ma per me, che c'ho già fatto due playthough completi più accessori, l'inizio troppo legno e il quantitativo di 'substrati GdR' da riaffrontare ex-novo sono davvero insopportabili.

Si aspetta con aspettative bassissime il DLC, a questo punto.


*sì, ci sarebbe ULTRAKILL ma preferisco non satollarmi e rischiare di averne i coglioni pieni prima che lo completino :-[