Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101246 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #660 il: 14 Apr 2020, 10:28 »
Ora sono in difficoltà. Avrei voluto ripassare i livelli per le sfide opzionali, ma con lo Slayer sgravato non ha senso.

Vai di master level, o almeno dei due disponibili fino ad ora (in realtà poi mi sa che Cultist Base te la davano solo col preorder).

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #661 il: 14 Apr 2020, 22:02 »
Raga, aiuto! Avvio la PS4 e mi ritrovo installato, senza averlo mai comprato, cercato, né aver mai loggato con account Bethesda, Doom Eternal installato  :scared:

Cross-buy? Demoni impossessatisi del mio PC? Sono per caso impazzito e da sonnambulo l'ho acquistato pure su PS4?  :o

Preciso che io il gioco lo comprai solo ed esclusivamente in versione PC, client Bethesda.  :o
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #662 il: 14 Apr 2020, 22:05 »
 :D
Questa è bella.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #663 il: 14 Apr 2020, 22:08 »
Mai sentita una cosa simile  :D
Comunque dal mio indirizzo email associato all'account  ps4 mi inviano mail di ringraziamento quamdo metto credito PSN o faccio acquisti, potresti indagare da lì (date della mail).

Non vorrei fosse partito un acquisto e download involontario magari da pc!

Oppure qualche PR Bethesda ti ha voluto premiare per i post dettagliati sul gioco

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #664 il: 15 Apr 2020, 10:51 »
Purtroppo la situazione è seria.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #666 il: 16 Apr 2020, 12:41 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #667 il: 16 Apr 2020, 23:36 »
Ho rifatto Arc Complex e c'è solo da inchinarsi a chi sia capace di tanto gameplay e tanta bruttezza insieme. 'sto Doom Eternal è tipo il The Wrestler dei viggì. Ma che dico The Wrestler, Loredana Bertè!

Alla fine mi piacciono anche i Marauder, l'odio iniziale era dovuto soprattutto al fatto che in counter pensavo ci stesse un colpo solo, invece già con due il combattimento dura una bazzecola, non ne parliamo buttandoci dentro la BFG. Ora che l'ho ritrovato come boss mi ha fatto tenerezza.

L'unico nemico che odio è l'evocatore. Non solo devi trovarlo, non solo devi aggirare il firewall, ma ci vogliono anche una fraccata di missili a seccarlo. E spesso è l'ultimo nemico di una serie micidiale di wave. Mi fa solo arrabbiare.

Invece Fireborn Baron e Dread Knight boh, mi sembrano solo Hell Knight più resistenti.
« Ultima modifica: 16 Apr 2020, 23:44 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #668 il: 17 Apr 2020, 11:05 »
Qualcuno ha fatto direttamente tutte le arene viola alla prima run? Ieri ho fatto quella di Arc Complex in epica scioltezza con arsenale da endgame, ma 3 Tyrant per volta a meno di metà gioco non so quanto fosse una sfida divertente o comunque a portata di comuni sub-teokratici.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #669 il: 17 Apr 2020, 11:10 »
Solo la prima delle arene viola si e' dimostrata piu' ostica del previsto, grazie alla curva di difficolta' inversa solita degli shooters con una progressione pesante le altre sono andate abbastanza lisce.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #670 il: 17 Apr 2020, 11:15 »
Confermo, avevo un pò di timore a dirlo ma per me la più tosta è stata la prima per arsenale ridotto e i nemici che non conoscevo fino a quel punto lì, forse un attimino in crisi anche il secondo portale ma solo a causa dei minion viola che fanno dei bei danni, le successive ovviamente sono più toste in teoria ma nella pratoca maggior consapevolezza e arsenale corposo mi hanno fatto avere meno problemi (ossia meno retry dato che non ho raccolto le vite extra).

Questo in termini di difficoltà personale perché poi comunque le ultime comunque ti buttano addosso di tutti e in gran quantità

Però va detto che secomdo me il bilanciamento del gioco é molto buono, nel senso che a differenza di altri giochi (spesso capita in molti open world) qua la sfida non se ne và a farsi friggere a metà dell'opera, per me comunque tiene botta e questo vale un pò in generale, anche per la maggior parte degli scontri principali oltre che i cancelli e questo è un grandissimo pregio
« Ultima modifica: 17 Apr 2020, 11:35 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #671 il: 17 Apr 2020, 11:33 »
Sì, il bilanciamento è superlativo. E' proprio un gioco fatto bene. Si butta via in quelle 2/3 cose più o meno gravi a seconda della sensibilità di ciascuno. Per cui ad esempio a me la direzione artautistica rode più della narrazione seriosa e forzata e del finale buttato lì. Ma il giocato ha una qualità per cui davvero non so trovare paragoni.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #672 il: 17 Apr 2020, 11:37 »
E comunque il season pass costa 30 euro, quindi ho aspettative importanti per i dlc  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #673 il: 17 Apr 2020, 11:41 »
Qualcuno ha fatto direttamente tutte le arene viola alla prima run? Ieri ho fatto quella di Arc Complex in epica scioltezza con arsenale da endgame, ma 3 Tyrant per volta a meno di metà gioco non so quanto fosse una sfida divertente o comunque a portata di comuni sub-teokratici.

Io le avevo fatte tutte al primo giro. Come accenna @Zefiro, la difficoltà, almeno per gli slayer gate, è al contrario, con i primi (particolarmente il primo), che ti mettono davvero in difficoltà e gli ultimi che, per quanto impegnativi, vanno via molto più agevolmente.

Però li credo sia molto un discorso legato alla difficoltà nightmare, dove pure il garogyle base comunque fa na tonnellata di danno.

Na volta che hai un pò di upgrade di salute e scudo e qualche tool in più a disposizioni, ci si può permettere anche l'errore.

Il tyrant secondo me comunque è un nemico un pò sfigato. Ha tanti hp e quel "cocoricò" continuo, come dice @teokrazia , fa abbastanza fastidio, ma fino a li arriva.

I nemici che ti mettono il pepe al culo sono Carcass, Prowler e Whiplash imo  :yes:

E comunque il season pass costa 30 euro, quindi ho aspettative importanti per i dlc  :yes:

Teoricamente parlavano di due dlc legati alla storia, se non ricordo male. Più poi immagino rumenta varia per il battlemode.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #674 il: 17 Apr 2020, 11:44 »
A me artisticamente piaciuto più che altro perchè apprezzo la varietà di ambientazione, quindi se deve essere un trade off rispetto ad una maggior coerenza e omogeneità (in cui secondo me Doom 2016 la spunta e non di poco) allora benvenga per me!

Sui mostri belli anche se 2016 dava forse un pò piùquell'impressione di pochi ma buoni/fatti bene mentre qua il solo fatto di buttartene appresso molti di più dà un pò un feel di averli prodotti in serie  :D

Altra cosa, ma questo misà che è gusto mio, adoro i momenti in cui un mostro nuovo viene 'intridotto', che sia con una piccola scenetta chepoi ovviamente non deve ripresentarsi più in seguito, qua da un lato si emancipa e si concede pure di buttarti mostri nuovi come se nulla da fosse e da un lato ci stà essendo un sequel, poi magari il filmatino di 2 secondi dopo un'arena per farti vedere la porta che si apre te lo mette comunque però!

Anyway quisquiglie per me, così come il discorso del loop di ootenimento risorse.

Nel complesso comunque il gioco FPS a cui più rigiocherò in assoluto sarà Eternal proprio per la sua giocabilità e maggior sfida, certo è che non posso ancora fregiarmi di averlo finito a Nightmare però ci tornerò nel post Final Fantasy!

Mi fà un pò timore sta cosa dei bug col seleziona missione, spero di non averci a che fare perchè leggevo che sembra un problema che han riscontrato un pò di gente