Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101031 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #60 il: 09 Lug 2019, 14:57 »
Bellissimo:
https://twitter.com/DOOM/status/1148309672887291906

Lo preferisco di gran lunga a quello, cmq sfizioso, apparso sull'Hotel Figueroa.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #61 il: 09 Lug 2019, 14:59 »
Wolfenstein II, Far Cry 3, Tomb Raider reboot, Days Gone.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #62 il: 09 Lug 2019, 15:01 »
 :D

Non c'è nulla che mi possa dar fastidio.
Ormai ho pure deciso che mi piace anche la direzione artistica.  :o :D

Però deve uscire domani, mannaggia a loro.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #63 il: 27 Lug 2019, 17:42 »
Non ho capito se è un nemico comune o un boss:
https://youtu.be/k1uRIgixnSQ

Dato che lo si vede affrontare in scenari diversi propenderei per la prima ipotesi.
In ogni caso mi pare riuscitissimo e non vedo l'ora di giocarci assieme.  :yes:

Ah, giopep ha provato il gioco nella build presente al QuakeCon di Londra e dice che appare più difficile e più ritmato del predecessore. \m/

E ci sarebbe già il raytracing.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.643
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #65 il: 27 Lug 2019, 21:39 »
Ah, giopep ha provato il gioco nella build presente al QuakeCon di Londra e dice che appare più difficile e più ritmato del predecessore. \m/

A vederlo così onestamente non si direbbe. Spero sia la combo controller + fov da paraocchi a dare questa impressione, come avevo già accennato qualche tempo fa, ma a me pare proprio lento.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #66 il: 27 Lug 2019, 22:23 »
Al predecessore mancava un livello di difficoltà tra hard e teokraticus. Facile il primo, manicomico il secondo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #67 il: 27 Lug 2019, 22:40 »
Doom Eternal has a hub where you'll see how Doomguy 'spends his free time'

https://www.pcgamer.com/doom-eternal-will-have-a-hub-where-youll-see-how-doomguy-spends-his-free-time/?utm_content=buffer1ddf3&utm_medium=social&utm_source=twitter&utm_campaign=buffer-pcgamertw


wat : V

A questo punto che qualcuno gli tolga dalle mani Doom e gli dia da sviluppare un nuovo Duke Nukem, che mi sembra stiano facendo un po' di confusione fra le due serie...

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #68 il: 27 Lug 2019, 22:47 »
Al predecessore mancava un livello di difficoltà tra hard e teokraticus. Facile il primo, manicomico il secondo.

Più che altro c'è bisogno di una difficoltà in cui tutti i nemici siano effettivamente una minaccia. Pure a Nightmare, ci sono sostanzialmente sono gli imp a metterti in difficoltà, che con una palleta spammata a caso tolgono 40 o 50 di hp mi pare.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #69 il: 28 Lug 2019, 07:50 »
A vederlo così onestamente non si direbbe. Spero sia la combo controller + fov da paraocchi a dare questa impressione, come avevo già accennato qualche tempo fa, ma a me pare proprio lento.

Elma, Elma, per chi mi hai preso? :no:
Conscio che non possiamo ancora dirimere la questione ho parlato di "ritmato", non "veloce".
Cioè, che pare un gioco in cui succedono più cose, sembrerebbe esserci più "densità", il che non è necessariamente sinonimo di "rapidità".
Questa è l'impressione che ho ricavato io dall'articolo:
https://it.ign.com/doom-eternal-ps4/157875/preview/doom-eternal-va-domato

Poi Maderna magari non è un power-nerd come me e te, ha altri tipi di percezioni, abilità e priorità nelle cose a cui prestare attenzione, ma c'ha il pregio tutt'altro che scontato per la stampa di settore di saper analizzare ciò che succede a video e di venirtelo a riportare con estrema chiarezza e la massima trasparenza, permettendo a quelli che si devono accontentare di ricostruire un'esperienza di gioco attraverso dei caratteri buttati su schermo di avere gli strumenti per farsi una tara adeguatamente ponderata. Proprio per questo e proprio perché non è un power-nerd come me e te, peraltro, quando nella seconda parte dell'articolo effettivamente inquadra il ritmo anche in termini di velocità filtro la cosa e le do meno peso.

@Cryu ho scoperto che stava al QuakeCon da una storia di Instagram fatta al cesso. E ho istantaneamente colto la palla al balzo per chiedergli di riportare agli sviluppatori la stessa doppietta di domande che avevo chiesto ai compari di grigliata. ;D

Ma non credo che abbia avuto occasione. :(

Proprio nel video del Demon Hunter a 1:01 si vede che c'è ancora la Stun Grenade, o qualcosa di simile, anche se il montaggio sincompato non si sofferma sugli effetti sul mostro. E quindi rimane da capire se è ancora una roba OP che permette di stuprare in bondage la qualsiasi, a detrimento di tasso di sfida e sfumature di gameplay. :/

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #70 il: 28 Lug 2019, 08:25 »
È molto bello che la mia stanza da letto venga confusa con i cessi del Quake Con. Ed è molto sano che tu pensi di avermi chiesto cose che mai nella vita.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #71 il: 28 Lug 2019, 08:48 »
 :D

Parlavo di giopep, testina.

Qui a 1 ora e 30 c'è la solita demo giocata però da Hugo Martin, che spiega un botto di cose, tra cui la meccanica dei punti deboli dei nemici e altri dettagli che dovrebbero renderlo un "thinking man action game":
TFP Link :: https://www.twitch.tv/videos/458687172?t=1h30m15s


Edit: finito di guardare.
Quello che dice in termini di redesign dell'IA e altre variabili del combattimento in ottica di sfida mi ha quintuplicato l'hype. :yes:
Spoiler (click to show/hide)

@El_Maria guardalo, che dice cosine rassicuranti anche sull'interfaccia. :-*
« Ultima modifica: 28 Lug 2019, 09:35 da teokrazia »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #72 il: 28 Lug 2019, 09:52 »
Si, ieri Elma m'ha girato il video dell'interfaccia e grazieiddio parlano di customization, che ti giocare con l'hud RGB da streamer anche no, per favore :/

Per il resto non commento perché non guardo i filmati, tanto lo giocherò ugualmente, sperando sia davvero più ritmato che il pacing e l'enemy placement del 2016 erano abbastanza fiacchi.

p.s. tra l'altro ieri ne ho approfittato per comprare la Classic Complete dei vecchi Doom su Steam ed ho iniziato il primo ad Ultra Nightmare, son su Twitch se volete passare a fare un saluto, lo sto alternando a Sekiro X'D

@teokrazia spero sarai fiero di me  :-*

« Ultima modifica: 28 Lug 2019, 10:07 da SixelAlexiS »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #73 il: 28 Lug 2019, 10:15 »
l'hud RGB da streamer

:D :D :D

Io sto arrivando alla conclusione che mi farà lo stesso effetto delle glory kill del 2016: a vedersi "WTF son 'ste snabbate alla Far Cry?  :no: :no: :no:" e poi invece avevan ragione loro. :yes:

Male che vada, grazie Hugo per la customizzazione. :pray:


@teokrazia spero sarai fiero di me  :-*

Tantissimo, gran doppietta di giochi!
E grande che riesci a giocarci ai classici, che preso dall'hype della loro pubblicazione su tutti i formati ieri ho dato una sgagnata a DOOM II, che ho ritenuto un sempreverde, e no... non ce la posso fare, troppo retro. :-[

Poi posta impressioni su Sekiro. :-*

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #74 il: 28 Lug 2019, 10:19 »
@El_Maria guardalo, che dice cosine rassicuranti anche sull'interfaccia. :-*

Yep, avevo visto ieri un pò in diretta e un pò recuperato su Youtube. Dice tante cose interessanti ed è pure simpatico da ascoltare, soprattutto il pezzo in cui parla dei animatori delle glory kills  ;D.

E se da un lato si vede che è un gioco in cui succedono più cose rispetto a Doom 2016, dall'altro non saprei, non riesco ad entusiasmarmi più di tanto, contando che questo è sostanzialmente l'unico fps AAA che è ancora effettviamente un fps.

Vedremo quando esce. Anzi, probabilmente qualche mese più in la, visto che dubito che la mia 970 riuscirà a reggerlo come vorrei sto gioco.