Doom 64 va bene su Switch, così che possa fraggare anche mentre cago, sto a letto, faccio colazione, ecc. o c'è qualche controndicazione di sorta che dovrei sapere?
Leggo che hanno fixato pure gli ultimi porting di Doom 1 e 2.
Aggiornamento dopo i primi cinque livelli affrontati su Switch, rigorosamente in modalità portatile.
Si gioca che è una meraviglia.
Movimento character relative su stick analogico sinistro e rotazione testa-arma su stick analogico destro.
Sparo su ZR, cambio arma con R ed L, azione su A, doppia mappa pigiando X.
A proposito di mappa, utilissima la versione "perimetral-vettoriale" (doppio clic tasto X) per intuire il posizionamento di camere e/o anfratti segreti nonché per velocizzare alcuni movimenti (capirete giocando).
Molto bene graficamente gli ambienti, puliti e privi di sfocature o nebbie. Decisamente più blurrati i nemici ma nulla di insopportabile. Gli hitbox mi son parsi piuttosto generosi, scelta che indubbiamente agevola la giocabilità in mancanza di mouse e tastiera.
Buona fluidità per ora ma sospendo il giudizio sul punto in attesa di affrontare i livelli avanzati. Un verosimile maggior numero di avversari da gestire in contemporanea, difatti, stresserà maggiormente le prestazioni del motore grafico.
Utilizzo colori e soprattutto luci/ombre magistrale, ovviamente nei limiti tecnici di un N64 (dopato in questa versione).
Colonna sonora perfettamente calzante, come anticipato da Jello.
Ad ogni livello superato, il gioco propone una password. Effetto nostalgia assicurato.
Ovviamente, risulta implementata anche una modalità di salvataggio e caricamento istantanea, con numerosi slot a disposizione. Non abusarne giova all'adrenalina ed al divertimento, visto che avversari e trappole fanno male davvero quando vogliono.