Oddio, io vedo che bene o male sto usando un pò tutto. Per me la staple è Heavy cannon, ss, balista e rocket launcher. Poi da li comunque plasma, chaingun e pure lo shotgun base i loro utilizzi ce li hanno.
Elma, pure io in campagna sto switchando molto. Ma switchavo molto anche in quella del 2016. Anzi, a dire il vero forse switchavo di più, dato che certe robe non mi stanno stimolando proprio, come la mitragliatrice, a cui voglio dare una nuova possibilità in modalità scudo [come mi suggerivi te] non appena la ribecco a Nightmare, mentre riguardo altre armi sono praticamente mono-mod [e non per abitudine, si veda il fucile d'assalto, di cui sto preferendo di gran lunga la CoDdata].
Quando invece voglio spingere sul tritamento, come nel Master Level e nell'Arcade del 2016, mi baso principalmente su quell'assetto là. Con shotty base e relativo lanciagranate, plasma e qualche botta di fucile d'assalto, a supporto o in maniera situazionale, che di fatto fanno comunque parte della mia dieta.
Davvero, per me da questo punto di vista i due titoli si equivalgono.
L'unica vera differenza è che ti devi ricordare di usare il lanciafiamme per farmare armatura e che hai molte, ma molte più munizioni per le tue arme preferite, vista l'imposizione del loop incentrato sulla motosega.
Superato qualche livello, in cui dare retta agli utilizzi specifici e vari punti deboli, per scarsezza di strumenti e debolezza costitutiva, si può combattere in forma liberissima. E questa cosa a Nightmare mi è successa ben prima di quanto immaginassi.
E a me va benone così.
Avrei preferito un design più maturo e fino, che imponesse di dare fondo all'arsenale con soluzioni più marcatamente situazionali senza certi paletti della ciolla, peraltro frangibilissimi, come stiamo vedendo, ma mi va comunque benissimo così.
Come materiale da 'endagme' a me ritrovarmi con un moddone del 2016 che si gioca sostanzialmente uguale con più mobilità, più mostri, più cattiveria e più velocità fa davvero contento, cagate a parte [cacchiodemone e pinky svuotati di senso, minor 'matematica' della formula vista la priorità data a punti deboli & C., looppino brodolino].
Quello che non capisco è 'sto praise per la supposta varietà di Eternal, che m'è capitato di leggere nel paio di reci che ho intercettato e soprattutto vedo ripetuto come un mantra nel thread di Resetera, che sto frequentando. Lì c'è non poca gente che dice che DOOM 2016 si giocava tutto di doppietta e gauss in siege mode. I più fantasiosi ci aggiungono anche il rocket launcher. Ora, o è un'esagerazione forumistica oppure sono una manica di senzamani dall'approccio super-safe e conservativo. Ma visto che ci son svariati soggetti che, ué ué, loro la sanno lunga e ti vogliono evangelizzare sul fatto che questo è l'FPS che finalmente pare un action game propriamente detto, arrivando giusto con quei 25 anni di ritardo, la seconda non sento di escluderla.