Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101372 volte)

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Offline Cryu

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #165 il: 27 Gen 2020, 15:21 »
Mi son sorpreso anch'io, ma se si sbilanciano tanto significa che la qualità è proprio evidente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Ifride

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #166 il: 28 Gen 2020, 14:14 »
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Offline El_Maria

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #167 il: 28 Gen 2020, 19:04 »
Io mi accontenterei di un gioco che gira bene, anche a costo di buttare tutto al minimo, anche se alla fine il risultato finale fosse na roba così

Purtroppo ho davvero paura che la mia vecchia 970 farà proprio fatica a tenere i 100+ fps a sto giro.

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #168 il: 29 Gen 2020, 19:11 »
Non so se questa preview che m'è poppata sul feed di Youtube fa qualcosa di diverso dalle altre o se sono io ormai ad aver sviluppato una sorta di Sindrome di Stoccolma, ma 'sto video me l'ha venduto anche stilisticamente:

TFP Link :: https://youtu.be/FkAxD_DX2N8

Cmq, complice il dash e certi nuovi tipi di nemici, mi sembra Shadow Warrior col polishing. O Shadow Warrior 2 col divertimento. Ci sarà da giocarci per anni.

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #169 il: 29 Gen 2020, 19:17 »
Io ho deciso che basta video e vado di D1, oramai di AAA oltre FF 7 e Nioh 2 non mi attira troppissimo durante l'anno (ok un pò Cyber e Tlou ma il primo mi convinse più nel primissimo video da 48 minuti che non nei successivi, Tlou sarà plausibilmente bellissimo ma non sento di averne subito necessità).

Dei nuovi tipi di nemici ho visto il video specifico sulle creaturecommentato durante l'intervista, postato qualche giorno, fà fino a metà dove parlava
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.

Ah altra cosa legata alle armi che ho sentito nel video è che hanno
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« Ultima modifica: 29 Gen 2020, 19:46 da Laxus91 »

Offline El_Maria

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #170 il: 29 Gen 2020, 20:34 »
Non so se questa preview che m'è poppata sul feed di Youtube fa qualcosa di diverso dalle altre o se sono io ormai ad aver sviluppato una sorta di Sindrome di Stoccolma, ma 'sto video me l'ha venduto anche stilisticamente:

Prima Spudhunter, ora GGGManLives. Prossima fermata, Civvie e il circolo dei boomer youtuber si conclude  :D

Per me continua ad avere molti alti e bassi. Ci sono degli ambienti veramente stupendi, tipo quello stanzone con le pareti rosse e la struttura al centro e altri che invece trovo inguardabili, tipo tutto il pezzo sul ghiaccio.

Stesso discorso per le armi, alcune molto più belle rispetto al vecchio, tipo il mitragliatore e altre, tipo lo shotgun base, che sembra un pezzo di plastica.

Ah altra cosa legata alle armi che ho sentito nel video è che hanno
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Oddio, non credo sia na cosa che necessita uno spoiler tag, ma comunque scelta corretta imo. Alla fin fine era giusto na roba che usavo al primo livello e poi addirittura sbindavo in favore della BFG.

Tra l'altro keybinding che si farà un pò intricato con l'aggiunta del lanciafiamme e del colpo melee potenziato.

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #171 il: 29 Gen 2020, 20:53 »
Finora ho visto una notevole varietà di ambientazioni, sul level design però non dico nulla per ora, han detto che le mappe qua saranno moolto più grandi e questo potrebbe essere un prpblema se spezzettano il ritmo con troppi momenti esplorativi cone nel 2016 (belli ma a volte le ondate erano davvero distanziate).
Per il resto non sono sicuro di apprezzare in toto questo suo essere fin troppo 'colorato', non so, lo avrei voluto più cupo e oscuro diciamo, ma magari è solo un vezzo mio!

Esatto El Ma, anche considerando che è un sequel diretto e palesemente che si propone di ampliare e migliorare una base già rodata, ci stà aver fatto quella scelta (immagino per far spazio ad altro ma non mi son spoilerato le altre a parte i video quindi meglio non indagare!).

Ah speriamo in una BFG un pò meno OP, non ricordo se si sia vista qualcosetta a riguardo! Mi basterebbe una cosa che richieda un minimo di mira per essere usata, ecco, altrimenti è un bonus salvavita più che un'arma (anche se pure in quel modo aveva il suo senso nel design un pò come la motosega e come è implementata)

Ah i developer han ribadito chiaro e tondo in un'intervista che non ci saranno lootbox e upgrade a pagamento e altre amenità a minare il single player, forse a pagamento ci saranno solo cose estetiche e immagino per il multy, ottima cosa
« Ultima modifica: 29 Gen 2020, 20:56 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #172 il: 29 Gen 2020, 21:28 »
Stilisticamente purtroppo non ci siamo, quello non è Doom, ma un qualche banale e insipido FPS generico.

Però da giocare sembra una roba IMMANE. Solo che Doom non è solo giocabilità ma sintesi fra questa ed un'estetica che la esalta amplificandone al massimo le caratteristiche (brutalità/velocità/precisione).

Quello del 2016, al netto di qualche dettaglio, ci si avvicinava parecchio al risultato. Questo purtroppo più lo guardo e meno mi convince.

Poi, vabbè, per me è acquisto sicuro perché so già che si sarà da divertirsi abbestia.

Offline Cryu

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #173 il: 29 Gen 2020, 21:29 »
Rispetto a Doom 2016 mi sembra molto più spessa la componente platform-adventure.
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Offline Laxus91

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #174 il: 06 Feb 2020, 09:05 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Xxm7xsmaHHU

Misa che salto la visione per evitare possibili spoiler ma per chi volesse!

Offline El_Maria

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #175 il: 12 Feb 2020, 16:15 »
Altri video, teoricamente presi da sezioni end game

https://youtu.be/obKDBPEKDv4

https://youtu.be/-CeyUE4VC54

Tutto molto bello, tranne la balista, che messa li al posto del gauss rifle fa proprio na brutta figura  :no:.

Perfino il ritmo più lento ma con più cose da fare tutto sommato mi sta convincendo.

A vederlo giocare così poi (e i due che lo giocano le mani ce le hanno), mi da l'impressione che sarà molto meno basato sulle "combo" rispetto al 2016, che è un bene da un lato, ma anche un male a mio avviso. Era proprio quel sistema di switch velocissimo a renderlo abbastanza unico a mio avviso. D'altro canto però molte di quelle combo azzeravano praticamente la sfida (soprattutto il doppio colpo di doppietta + colpo di gauss  :D ).

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #176 il: 12 Feb 2020, 21:40 »
Visto il primo dei due video (e si, sà giocare, dei video visti finora del gioco forse questo è quello migliore da questo punto di vista).
Sempre bellone, non sono un fan dell'effetto rosso/bianco ai bordi laterali di schermo dopo le glory kill/dash ma oltre ad essere una sottigliezza magari sarà pure disattivabile tranquillamente.

Per il resto la qualità dell'azione sembra esserci estesa alla grande, ho visto solo un attacco della balista
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Offline Jello Biafra

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #177 il: 12 Feb 2020, 23:21 »
Fin'ora l'unica ambientazione bella è quella della città invasa dai demoni. Tutte le altre che han fatto vedere vanno dall'anonimo al drammaticamente brutto, purtroppo.

Cioè, proprio nulla c'entrano con il Doom-sentire, il reboot del 2016 era molto più Doom nonostante avesse anche lui qualche caduta nel modernismo frocio.

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #178 il: 13 Feb 2020, 06:17 »
Ma per modernismo frocio intendi robe con le lucine, le superfici laccate e i riflessi alla Lazarus Labs?
Figa, per me è pornissimo. :nerd:
È una id Software che ha preso 'ste robe giovani e le ha rilette sotto una cifra tecnica ed estetica sua, con una direzione artistica attuale ma assolutamente personale che rilancia anche il suo approccio al metallo dove è sempre stata testa di serie, evitando di riproporsi ottusamente para para, da tedeschi bergamaschi che ascoltano gli AC/DC.

Cmq, non guardo più nulla, Elma, sono in media black-out, che a momenti se lo giocano tutto gli youtuber al posto mio. :D
Uscitemi solo i requisti ed eventualmente una Pinky peluche sullo store Bethesda.
« Ultima modifica: 13 Feb 2020, 06:22 da teokrazia »

Offline Jello Biafra

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #179 il: 13 Feb 2020, 08:47 »
Ma per modernismo frocio intendi robe con le lucine, le superfici laccate e i riflessi alla Lazarus Labs?
Figa, per me è pornissimo. :nerd:
È una id Software che ha preso 'ste robe giovani e le ha rilette sotto una cifra tecnica ed estetica sua, con una direzione artistica attuale ma assolutamente personale che rilancia anche il suo approccio al metallo dove è sempre stata testa di serie, evitando di riproporsi ottusamente para para, da tedeschi bergamaschi che ascoltano gli AC/DC.

Cmq, non guardo più nulla, Elma, sono in media black-out, che a momenti se lo giocano tutto gli youtuber al posto mio. :D
Uscitemi solo i requisti ed eventualmente una Pinky peluche sullo store Bethesda.

No, no, il Lazarus Lab mi piaceva da matti. Non mi riferivo ad un'ambientazione specifica quanto ad una visione d'insieme che a volte da più l'idea di essere una parodia di Doom piuttosto che un nuovo Doom. In particolare nella troppa componente narrativa e soprattutto nell'esagerazione nel trasformare il Doomguy in una sorta di mito leggendario, quando in realtà la scarna caratterizzazione originale era di tutt'altra e più efficace pasta (una testa calda che è stata mandata in punizione su Marte per insubordinazione in quanto aveva aggredito un ufficiale che aveva ordinato di sparare sulla folla a una manifestazione, particolare che da solo diceva infinitamente di più sul Doom-mondo rispetto alle tonnellate di testo viste nel reboot).

Questa cosa, in Doom Eternal, mi sembra davvero esagerata e per di più unita ad ambientazioni davvero anonime e fuori contesto (per lo meno tutte quelle mostrate fin'ora tranne una, la città). Insomma, temo abbiano cacato fuori dal vasetto e confuso Duke Nukem con Doom...