Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101055 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #105 il: 13 Ago 2019, 19:32 »
Grazie mille El_Maria e Teo, solo leggendovi un attimo ho già wishlistato questi FPS e mi sto informando, ne ho proprio bisogno di titoli così!
Quanto ad Eternal, dite che se finisco Doom 2016 entro il mese e aprrofondisco un pò per quel che posso, ci arrivo con l'hype giusto ad Eternal? La release è 22 novembre, sempre più vicina!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #106 il: 16 Ago 2019, 22:48 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #109 il: 20 Ago 2019, 11:32 »
Wow tanta roba. Lo dico perché sono alle fasi finali della campagna di Doom e non ne vuole proprio sapere di finire, soprattutto per chi si mette a trovare tutti i segreti e fare le sfide e rune (non ho mancato nulla e ho quasi tutte le armi potenziate!), a contenuti della campagna é messo davvero benissimo.
Qua a me pare tutto bigger e better (tranne l'hud forse  :D )

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #110 il: 30 Set 2019, 10:17 »
TFP Link :: https://www.dsogaming.com/news/doom-eternals-primary-focus-is-to-increase-player-engagement-wont-feature-deathmatch-to-keep-players-happy/

Hmm...
Potrebbe essere solo terribile PR come quella che ha affiancato il lancio di Doom 2016, ma il mio cervello iperattivo non puo' fare a meno di pensare che il multiplayer si svolge negli stessi livelli del single player, e tutto questo parlare di engagement e microtransazioni potrebbe "invadere" il design della campagna  :scared:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #111 il: 30 Set 2019, 10:28 »
L'ultima parte dell'intervista in effetti è parecchio controversa (fin lì era tutto perfetto :D), praticamente afferma che è da scoraggiare un giocatore skillato nel gioco rispetto ad uno che deve farsi le ossa, ma che stai a dì  :no:
Vabbè che son le solite menate per espandere il bacino di utenza a più gente possibile e soddisfare anche i più scarsi che altrimenti quitterebbero prima di subito il multiplayer (riducendo il potenziale bacino di vendita delle microtransazioni su cui loro vogliono giuadagnare).


Comunque per quanto mi riguarda l'importante è che tutto ciò non infici il single player che (come e più del precedente gioco) pare la bomba vera e di fatto è oramai l'unico FPS che attendo con hype a secchiate

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #112 il: 30 Set 2019, 10:34 »
Comunque per quanto mi riguarda l'importante è che tutto ciò non infici il single player

L' unica forma di multiplayer nel gioco sono le invasioni che si svolgono nelle stesse mappe della campagna, potrebbe essere nulla, potrebbe essere tragico, ma e' lecito aspettarsi che il design dei livelli single player sia stato almeno in parte influenzato dalla necessita' di rendere gli spazi fruibili in questa modalita' multiplayer non skill based  :baby:

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #113 il: 30 Set 2019, 10:44 »
“So if we come up on each other [in a Doom 2016 multiplayer match] and all the game is relying on from a design perspective is aiming and shooting, well there are going to be people who aim and shoot better than you and there’s pretty much nothing you can do about that. That made death a frustrating experience because it meant you were just better than me. In this game, I can overcome your incredible twitch skills with teamwork and strategy, which gives me a chance. Then it allows the game to have what 2016 had none of: metas. There’s some real depth to this experience.”

Lo dico? E' una delle cose più tristi e sbagliate che abbia mai letto in ambito videoludico (e chi intervista la pensa nella stessa maniera per fortuna). Il bello del multiplayer è anche saper imparare dagli errori e migliorare giocando, mai stato un fenomeno su giochi come MGO, Killzone 2, MW2, Rocket League o altri però oh, i miglioramenti si vedevano... Praticamente il messaggio che passa è quello che, se vinci, hai fatto il tuo e se perdi puoi dare la colpa gli altri, è ridicolo.
Now loading, please wait...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #114 il: 30 Set 2019, 10:49 »
Comunque per quanto mi riguarda l'importante è che tutto ciò non infici il single player

L' unica forma di multiplayer nel gioco sono le invasioni che si svolgono nelle stesse mappe della campagna, potrebbe essere nulla, potrebbe essere tragico, ma e' lecito aspettarsi che il design dei livelli single player sia stato almeno in parte influenzato dalla necessita' di rendere gli spazi fruibili in questa modalita' multiplayer non skill based  :baby:

Quindi quella modalità di impersonare o il.doom slayer o i vari mostri del gioco (che sulla carta è un'idea stuzzicante ma avrà probabilmente grossi problemi di bilamciamento) avrà solo mappe prese dalla campagna? Questo mi era sfuggito!

Però pur vero che nella campagna ci saranno per forza di cose più terreni da scontro delle arene 'pescate' per esser inserite nel multiplayer (immagini le migliori/più elaborate nel level design), oltre al fatto che nella campagna molto dipenderà dalla varietà delle tipologie nemiche fra vecchie e nuove rielaborate ed il geeling sarà per forza differente.

Poi più che altro in generale io sono del tipo che 'fino a prova contraria' che una cosa infici negativamente l'esperienza sono di base fiducioso e finora non ci sono prove concrete che la campagna sia influenzata molto negativamente da questi aspetti, vedremo!

Io però ho giocato Doom 2016 totalmente offline e ho avuto un'esperienza reputabile come totalmente skill based (certamente influenzata a mille dai potenziamenti delle armi ma quelli si sbloccano giocando ed esplorando i livelli, nulla da shoppare) e ogni morte é stata copa mia (tranne, ecco, in un paio di occasioni in cui lo scenario lasiava suppore si potesse atterrare su una piattaforma ed invece era un dirupo che ti instakilla).
Quindi per questa ragione tendo ad esser fiducioso che le esperienze saranno ben distinte!

A me a dire il vero l'unica cosa che non esalta a mille è che le armi al.solito son fighissime ma mi pare si sia lavorato molto sul rielaborare 'funzioni' delle precedenti armi, magari mettendo quella cosina (ad esempio del vecchio Gauss) in quell'altra arma lì ecc.
Non mi è parso di vedere novità sconvolgenti/game changing al di fuori di quella figata del rampino al super shotgun.

Molto interessanti inveve le novità di bestiario e soprattutto mobilità (non bedo l'ora di arrampicarmi sulle pareti e sfruttare sto dash).

Va benissimissimo pure così per le armi eh, però boh, spero in qualche sorpresa succosa e inaspettata in questo senso (che per me potrebbe benissimo venire da una singola mod di arma non ancora mostrata nei gameplay)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #115 il: 30 Set 2019, 10:54 »
“So if we come up on each other [in a Doom 2016 multiplayer match] and all the game is relying on from a design perspective is aiming and shooting, well there are going to be people who aim and shoot better than you and there’s pretty much nothing you can do about that. That made death a frustrating experience because it meant you were just better than me. In this game, I can overcome your incredible twitch skills with teamwork and strategy, which gives me a chance. Then it allows the game to have what 2016 had none of: metas. There’s some real depth to this experience.”

Lo dico? E' una delle cose più tristi e sbagliate che abbia mai letto in ambito videoludico (e chi intervista la pensa nella stessa maniera per fortuna). Il bello del multiplayer è anche saper imparare dagli errori e migliorare giocando, mai stato un fenomeno su giochi come MGO, Killzone 2, MW2, Rocket League o altri però oh, i miglioramenti si vedevano... Praticamente il messaggio che passa è quello che, se vinci, hai fatto il tuo e se perdi puoi dare la colpa gli altri, è ridicolo.

È triste e sbagliata dal punto di vista di noi giocatori ma non dal punto di vista di chi deve guadagnarci su queste modalità: sono ragionamenti il cui fine ultimo è quello.di accontentare tutti e non far spopolare la modalità multiplayer troppo presto così da massimizzare il guadagno.

Il rischio opposto è il crearsi di una community troppo elitaria (succede in alcuni picchiaduro e mi pare successe con Halo 5 ma oh, io me ne intendo poco di multiplayer e mi rimetto a chi ne sà più di me e si inpegna giornalmente, tanta stima per loro da parte mia, mi limito a dare il mio punto di vista) tale per cui se entra un nuovo utente viene letteralmente massacrato, non si diverte e abbandona la modalità!

La cosa più difficile sta nel mediare tra i due estremi e spesso si tenta di 'accontentare' tutti, cosa più facile a dirsi che a farsi.

È tutto molto semplice e logico se ci pensi
« Ultima modifica: 30 Set 2019, 10:57 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #116 il: 30 Set 2019, 11:03 »
Ci sono utenze e utenze, se questi tipi di discorsi emergono dal design meeting dell' ultimo clash of gems royal, nessuno si sorprende.
Ma quando il tuo ultimo gioco e' uscito dall' anonimato, unicamente perche' ha intonato la nota giusta con un utenza di giocatori core, parlare di engagement e microtransazioni serve solo ad assassinare gli entusiasmi.

Nessun giocatore di Candy Crush spendere 60 euro per comprare Doom Eternal perche' ora e' possibile scalare le leaderboards della accessoria modalita' multiplayer a botte di boosters e p2w, ma sono riusciti assolutamente a instillare il dubbio nella mente della loro utenza principale, perdendo qualche preordine nel processo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #117 il: 30 Set 2019, 11:10 »
Vero ma pur con tutti i dubbi Doom Eternal (al mio occhio da mezzo consolaro che sicuramente non è a conoscenza di una fetta di titoli validissimi) attualmente mi pare il titolo AAA più promettente nel genere di riferimento, quantomeno rimanendo in ambito single player 'core'.
In pratica ci è rimasto lui a tenere alta la bandiera:
Wolfenstein con Youngblood mi pare abbian fatto decisamente male per quanto spinoff, con tanto di patch necessaria per fixare l'assenza criminale di un sistema di checkpoint e altri problemi di bilanciamento, Far Cry è quel che è e in New Dawn han puntato sulle health bars e robe da Rpg, Cod non mostrano neanche la campagna se non i filmatoni,la recitazione attoriale e la roba narrativa, per quanto dalle beta pare sia davvero più solido di quanto non ci si aspettasse.
Lo stesso Rage 2 mi sembra esser caduto vittima dell'appiccicare fozatamente l'OW dove non serviva per davvero ed infatti è stata elogiata la componente shooter e criticata fortemente la parte Open fatta dagli Avalanche.
L'unico molto buono pare Borderlands 3 ma resta un loot shooter, un tipo di esperienza diversa da quella arcade pura di una campagna che può offrire Doom).
Inoltre per me il lavoro fatto col precedente gioco resta motivo di fiducia (non incondizionata e cieca, quello assolutamente!)
« Ultima modifica: 30 Set 2019, 11:54 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #118 il: 30 Set 2019, 12:26 »
Tutto quello che vuoi, Hugo, basta che non mi guasti la campagna.
Del DM chissene, che quello del 2016 era una boxarata, e te non sei chiaramente uno da cui, oggi, chiederei un'esperienza del genere.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.390
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #119 il: 30 Set 2019, 12:31 »
Sono una persona brutta e non l'ho prenotato a 39 sacchi in games week  8)
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com