Comunque per quanto mi riguarda l'importante è che tutto ciò non infici il single player
L' unica forma di multiplayer nel gioco sono le invasioni che si svolgono nelle stesse mappe della campagna, potrebbe essere nulla, potrebbe essere tragico, ma e' lecito aspettarsi che il design dei livelli single player sia stato almeno in parte influenzato dalla necessita' di rendere gli spazi fruibili in questa modalita' multiplayer non skill based
Quindi quella modalità di impersonare o il.doom slayer o i vari mostri del gioco (che sulla carta è un'idea stuzzicante ma avrà probabilmente grossi problemi di bilamciamento) avrà solo mappe prese dalla campagna? Questo mi era sfuggito!
Però pur vero che nella campagna ci saranno per forza di cose più terreni da scontro delle arene 'pescate' per esser inserite nel multiplayer (immagini le migliori/più elaborate nel level design), oltre al fatto che nella campagna molto dipenderà dalla varietà delle tipologie nemiche fra vecchie e nuove rielaborate ed il geeling sarà per forza differente.
Poi più che altro in generale io sono del tipo che 'fino a prova contraria' che una cosa infici negativamente l'esperienza sono di base fiducioso e finora non ci sono prove concrete che la campagna sia influenzata molto negativamente da questi aspetti, vedremo!
Io però ho giocato Doom 2016 totalmente offline e ho avuto un'esperienza reputabile come totalmente skill based (certamente influenzata a mille dai potenziamenti delle armi ma quelli si sbloccano giocando ed esplorando i livelli, nulla da shoppare) e ogni morte é stata copa mia (tranne, ecco, in un paio di occasioni in cui lo scenario lasiava suppore si potesse atterrare su una piattaforma ed invece era un dirupo che ti instakilla).
Quindi per questa ragione tendo ad esser fiducioso che le esperienze saranno ben distinte!
A me a dire il vero l'unica cosa che non esalta a mille è che le armi al.solito son fighissime ma mi pare si sia lavorato molto sul rielaborare 'funzioni' delle precedenti armi, magari mettendo quella cosina (ad esempio del vecchio Gauss) in quell'altra arma lì ecc.
Non mi è parso di vedere novità sconvolgenti/game changing al di fuori di quella figata del rampino al super shotgun.
Molto interessanti inveve le novità di bestiario e soprattutto mobilità (non bedo l'ora di arrampicarmi sulle pareti e sfruttare sto dash).
Va benissimissimo pure così per le armi eh, però boh, spero in qualche sorpresa succosa e inaspettata in questo senso (che per me potrebbe benissimo venire da una singola mod di arma non ancora mostrata nei gameplay)