Autore Topic: [Multi] Yoku's Island Express  (Letto 13271 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PC][PS4][XO][NS] Yoku's Island Express
« Risposta #75 il: 26 Mar 2019, 10:32 »
In realtà recuperando le varie mappe (con la location dei collezionabili) è una sciocchezza... io però ne avevo mancata inspiegabilmente una e ho dovuto girare per un po' alla cieca prima di ritrovarla per caso.
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] Yoku's Island Express
« Risposta #76 il: 26 Mar 2019, 15:10 »
Diffondete il verbo della palla di merda, fratelli.

Diffondete.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PC][PS4][XO][NS] Yoku's Island Express
« Risposta #77 il: 19 Nov 2019, 10:57 »
Eccomi, diffondo. Oggi compro. Solo su switch!!!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Yoku's Island Express
« Risposta #78 il: 23 Apr 2020, 15:11 »
Iniziato oggi.
Come fai a non innamorarti di un gioco così? E' di una gioia e tenerezza infinita  :-*

Da non amante dei flipper ancora non mi sbilancio perchè la sua meccanica principale potrebbe uccidermi l'entusiamo. Per ora tuttavia (nemmeno mezz'ora di gioco) non posso che accodarmi alle lodi.
Se non lo ami sei senza cuore (o sei Vitoiuvara)
« Ultima modifica: 23 Apr 2020, 16:40 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: [Multi] Yoku's Island Express
« Risposta #79 il: 23 Apr 2020, 15:20 »
Iniziato oggi.
Come fai a non innamorarti di un gioco così? E' di una gioia e tenerezza infinita  :-*

Da non aante dei flipper ancora non mi sbilancio perchè la sua meccanica principale potrebbe uccidermi l'entusiamo. Per ora tuttavia (nemmeno mezz'ora di gioco) non posso che accodarmi alle lodi.
Se non lo ami sei senza cuore (o sei Vitoiuvara)
Lodi, lodi, lodi al piccolo postino arrotolasterco.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [Multi] Yoku's Island Express
« Risposta #80 il: 23 Apr 2020, 15:45 »
È molto molto carino, sì.

L'ho giocato un paio di volte di fila, come ogni buon Metroidvania che riesca a convincermi.
La fisica di rimbalzi e cadute mi ha creato qualche difficoltà e non ho fatto proprio il 100%, ma in mezzo a tanta fuffa indie questo ha lasciato un segno.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Yoku's Island Express
« Risposta #81 il: 27 Apr 2020, 11:25 »
Ho una trombetta e non ho paura ad usarla.  8)

Vado in giro come un cretino allungando la mia lingua di Menelik ad ogni essere vivente e cespuglio/mucchio di paccottiglia che trovo e... niente, mi diverto così. Quanto mi sta piacendo questo gioco! Sono una pippa con i flipper e a volte mi innervosisco, ma per il resto è pura piacevole esplorazione. Nemiici incontrati: uno. Eppure lo scontro non manca, perchè è sostituito dalla parte flipperosa.

Sti svedesi son forti han creato un piccolo gioiellino di Metroidvania che si sta ricavando la sua nicchia da Goty nel mio cuore. Già ci aveva provato Odama ad ibridare il flipper con altre tipologie di gioco (in quel caso uno strategico) qui però la cosa gli è venuta bene.

Per ora sto al 43%, consegno lettere con la velocità di Bolt e amabilmente mi perdo nel mondo attaccato alla mia palla di sterco multicolore. Sono un esteta, io.
« Ultima modifica: 27 Apr 2020, 11:47 da Il Pupazzo Gnawd »

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Yoku's Island Express
« Risposta #82 il: 27 Apr 2020, 11:27 »
Questo è parlare!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][XO][NS] Yoku's Island Express
« Risposta #83 il: 27 Apr 2020, 17:48 »
Sono un bel po' avanti, il gioco resta bellissimo fino ad un punto in cui si sblocca un certo potere... che non c'entra niente con il flipper ed è frustrante da utilizzare.  :no:
Peccato perchè per il resto funziona tutto alla perfezione, mappa non troppo grande e facile da navigare, tanti segreti e parti flipper divertenti.

A distanza di due anni caro Fabrizio mi tocca darti ragione (pechè io sono uno che le cose le pensa parecchio). Quando prendi il guinzaglio girevole la cose si fanno toste e non nel modo giusto. E' seramente scomodo e frustrante da usare. E se sbagli in determinati punti vieni lanciato a casa di dio. Brutto colpo per questo amante delle palle di letame, mi sta incrinando il piacere di giocare a Yoku. Meno male che l'aggeggillo si utilizza solo in determinati frangenti (per ora) però proprio non mi piace

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Yoku's Island Express
« Risposta #84 il: 28 Apr 2020, 09:08 »
Dopo aver rotolato la mia palla di sterco in lungo e in largo ho sconfitto l'Ammazadei. Ho ammazzato l'Ammazzadei, ammazza!

Bello Yoku's, mi piace. E per questo proseguirò nel completarlo, magari non al 100% (ora sto al 70%) ma di certo i sono un paio di cosine che voglio mettere a posto prima di appendere la ligua di Menelik al chiodo. In fin dei conti anche il vituperato guinzaglio non è così invadente, lo si usa il giusto (anche se ogni volta è un mezzo parto).
Domanda: esistono mappe per tutti i cosini? Per ora ne ho trovate solo due. C'è tutta una zona (quella montagnosa) dove non me li segnala...
C'è un forziere sulla montagna in mezo alla lava che proprio non riesco a prendere, consigli?
« Ultima modifica: 23 Apr 2021, 11:25 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Yoku's Island Express
« Risposta #85 il: 30 Apr 2020, 17:08 »
Dopo aver rotolato in lungo e in largo la mia palla di sterco chiudo la pratica Yoku con un bel 100%. Giuro che non volevo , ma poi alla fine mi son fatto tirare. Nelle ultime fasi ho trovato il gioco un po' faticoso, sarà che deambulare nella parte centrale della mappa, dove non puoi usufruire del trasporto rapido, mi stancava un po'. Detto ciò un gran bel gioco che acciuffa il Goty per la cuffia e che mi rimarrà impresso per lungo tempo. Viva gli stercorarii!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [Multi] Yoku's Island Express
« Risposta #86 il: 03 Mag 2020, 11:45 »
ha già detto tutto e mirabilmente il buon @Il Pupazzo Gnawd
l'avevo iniziato nel Pass per PC, ieri l'ho ripreso in mano e ho fatto una sessione monstre da 3 ore... roba da credere davvero di essere uno stercoraro con trombetta :)

Poi l'ho finito (non 100% perchè non sono il tipo)

Il gioco è delizioso, video e audio (ma le musiche non sono splendidamente azzeccate?), e l'idea funziona alla grande.

Davvero ottimo

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Yoku's Island Express
« Risposta #87 il: 07 Mag 2020, 08:11 »
L'ho cominciato su Switch, delizioso soprattutto nell'aspetto estetico.

Ho difficoltà
Spoiler (click to show/hide)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: [Multi] Yoku's Island Express
« Risposta #88 il: 07 Mag 2020, 08:43 »
L'ho cominciato su Switch, delizioso soprattutto nell'aspetto estetico.

Ho difficoltà
Spoiler (click to show/hide)
Se non ricordo male
Spoiler (click to show/hide)
Se non funziona così vuol dire che l'ho scordato :).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Yoku's Island Express
« Risposta #89 il: 07 Mag 2020, 09:05 »
L'ho cominciato su Switch, delizioso soprattutto nell'aspetto estetico.

Ho difficoltà
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)