Autore Topic: [PC][PS4][XO] Just Cause 4  (Letto 7690 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Just Cause 4
« Risposta #30 il: 27 Ott 2018, 08:37 »
Lah grafhicah...
Professional Casual Gamer

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Just Cause 4
« Risposta #31 il: 27 Ott 2018, 09:23 »
Registrato in 16000:9 e in bitrate tremendo, si son sforzati di renderlo inguardabile. Però sembra fico.
Fuck does Cuno care?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC][PS4][XO] Just Cause 4
« Risposta #32 il: 27 Ott 2018, 10:12 »
Bellissimo.
E' l'open world col sistema di movimento più divertente di sempre. Speriamo abbiano azzeccato il design mission.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Just Cause 4
« Risposta #33 il: 27 Ott 2018, 14:31 »
Vi stimo per contemplare l'esistenza di questo all'uscita di RDR2.
Io comunque sono pessimista. Prevedo un JC3 appena più vario e con caricamenti più rapidi. Certo con un photo mode...
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Just Cause 4
« Risposta #34 il: 27 Ott 2018, 14:33 »
A me intriga.
È bello da vedere e divertente.
Però pur'io temo il more of the same e inoltre devo giocarmi per bene il 3 prima di pensare al 4

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Just Cause 4
« Risposta #35 il: 29 Ott 2018, 09:42 »
Vi stimo per contemplare l'esistenza di questo all'uscita di RDR2.

Parliamone.

Giacchè personalmente, dopo la disastrosa esperienza di RDR, del quale proponiamo una diapositiva:

Spoiler (click to show/hide)

se con questo quarto episodio, per puro caso, dovessero aver azzeccato di nuovo la formula di Just Cause 2 non avrei alcun dubbio su quale gioco scegliere.

Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Just Cause 4
« Risposta #36 il: 29 Ott 2018, 09:50 »
In RDR2 la legna la spacchi veramente :D

Ma JC3 era troppo fail. E i trailer del 4 non evidenziano cambi di rotta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Just Cause 4
« Risposta #37 il: 29 Ott 2018, 10:40 »
Ma sai, il crimine di JC3 per me fu perlopiù tecnico: caricamenti sensibilmente più lunghi del predecessore e quella ineliminabile - almeno a quanto mi risulta - connessione ai server di Square che rompeva le scatole ogni due per tre. :no:

Tuttavia di base qualche scelta che andava nella giusta direzione c'era (lo snellimento dei menu, gli esplosivi con comando remoto infiniti, ecc.), ripeto, la base di JC2 era notevole... lecito un briciolo di ottimismo, purtroppo poi andato in fumo.

Vedremo.

NB: mi fermai, su PS4 che ora non possiedo più, con il gioco alla patch 1.0.2: non ho idea se poi abbiano ancora lavorato sul codice... nel frattempo poi l'ho ricomprato su PC, dove almeno dovrebbe reggere i 60fps che non fanno mai male
videoGIOCATORE

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Just Cause 4
« Risposta #38 il: 29 Ott 2018, 11:00 »
Le missioni. Ho la sensazione che tra pubblico e industria non sia ancora chiaro che un open world è fondamentalmente questo: missioni. Se le missioni non sono belle, il gioco non è bello. Le missioni di JC2 erano bomba. Quelle di JC3 brodaglia.

Missioni e navigazione divertente. Gli unici che secondo me stanno davvero puntando sul giocato delle missioni attualmente sono Ubisoft, consapevoli che AC in origine facesse schifo anche e soprattutto per quello. Rockstar predilige nettamente la scrittura della quest al giocato.

Il treno della navigazione invece l'hanno perso tutti. Invece che rendere divertente il movimento, spingono sulla bellezza del paesagguio da osservare nel mentre. Che funziona anche, ma con la data di scadenza e con la parte video- che prende il sopravvento sul -gioco. Viaggiare in Origins non è ludico come il parkour di Unity (che benché tacciato di immobilismo aveva efficacemente snellito la navigazione verticale), benché dia tanto di più come esperienza turistica. RDR, vincolato anche da epoca e realismo, punta anche lui su panorama ed eventi, ma cavalcare in sè non comporta meccaniche. Breath of the Wild perdente da questo punto di vista, con interminaili traversate a piedi, cavalli scomodi e insubordinati. Si ricorda del divertimento giusto quando c'è una discesa da snowboardare sullo scudo. 10 secondi ogni 2 ore. Horizon si limita a non esagerare con le distanze e distrarre con la bellezza della grafica, salvo spararsi nei coglioni di notte o quando piove.

JC3, nel fail generale, era ancora ottimo nella combo paracadute+squirrel suit. Ma serve un cambio di rotta clamoroso nel game e mission design. Io sono un vecchio di merda e mi limito a irradiare pessimismo senza muovere un dito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Just Cause 4
« Risposta #39 il: 29 Ott 2018, 11:13 »
Per le missioni condivido in parte.
Nel senso che in un gioco open di questo genere è anche divertente il semplice cazzeggio in ottica completismo e/o le sfide: ed in questo JC2 (ma direi anche JC3 finchè ho retto :D) aveva comunque abbastanza da dare.

Dissento in toto invece sulla navigazione di BotW: ad ulteriore riprova del fatto che ognuno lo ha approcciato un po' come voleva (che è forse quel che dovrebbe essere IL senso ultimo degli open world) di snowboard avrò fatto quasi letteralmente pochi minuti mentre perlopiù il resto delle traversate era in paravela... anche perchè potevo permettermelo avendo investito tanto sulla barra della resistenza. ;D
videoGIOCATORE

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Just Cause 4
« Risposta #40 il: 29 Ott 2018, 11:18 »
Eh ok, ma per la paravela ti serve arrivare in alto. E son suole che si consumano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Just Cause 4
« Risposta #41 il: 29 Ott 2018, 11:24 »
Puoi anche fare fast travel su una torre, da ogni torre e in ogni direzione puoi coprire brevemente ampie distanze!

Poi alla fine é un gioco che punta tanto sull'esplorazione e anche a piedi puoi trovare enigmi, sacrari, santuari, Npc unici, nemici e accampamenti.

Just Cause davvero non so se continuare a considerarlo come serie (io sono un pò schematico su questo punto, se compro giochi devo farmi tutta la serie e non capitoli singoli, AC la mando avanti, Watch Dogs l'ho abbandonata al suo destino, Just Cause sono in dubbio se abbandonarla qui o portarla avanti).

La tuta alare è una roba meravigliosa per esempio. Ma ad ogni trailer vedere che per il 90% del tempo Rico stia in volo colla tuta mi fa chiedere se sto comprando un gioco in cui si impersona un uccello viaggiatore mascherato da essere umano  :D
« Ultima modifica: 29 Ott 2018, 11:30 da Laxus91 »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Just Cause 4
« Risposta #42 il: 29 Ott 2018, 11:33 »
Eh ok, ma per la paravela ti serve arrivare in alto. E son suole che si consumano.

Boh, ti assicuro che tutto e dico tutto quel che ha a che fare con gli spostamenti mi ha pesato ZERO in BotW, a prescindere dal "come". Per dirla tutta non dovrei neppure parlare di peso giacchè al contrario la fase esplorativa mi ha proprio entusiasmato!

I problemi in BotW (per fortuna pochissimi e non strutturali, o comunque non al punto da inficiare la grandezza del gioco nel complesso) a mio parere stavano da altra parte - menu, o meglio articolazione degli stessi in primis ad esempio.

Ma non vado oltre questo accenno perchè altrimenti perdiamo di vista Just Cause 4. :)
videoGIOCATORE

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Just Cause 4
« Risposta #43 il: 29 Ott 2018, 11:35 »
Ah, dimenticavo Spider-man. Spider-man fa quasi centro. Quasi perché la navigazione è ganza, la fisica soggiacente adeguatissima, ma si esprime davvero solo nelle sfide dei droni. Negli spostamenti ordinari invece si potrebbe tener premuto R2 e bom. Farsi male cadendo da altezze elevatissime avrebbe giovato. Idem perdere molto slancio saltando in momenti infelici dell'oscillazione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Just Cause 4
« Risposta #44 il: 29 Ott 2018, 11:59 »
Just Cause davvero non so se continuare a considerarlo come serie (io sono un pò schematico su questo punto, se compro giochi devo farmi tutta la serie e non capitoli singoli, AC la mando avanti, Watch Dogs l'ho abbandonata al suo destino, Just Cause sono in dubbio se abbandonarla qui o portarla avanti).
Se JC3 devi giocarlo su ps4 allora lascia stare. Il disastro in termini di frame rate non è ammissibile imho, gira malissimo già su pro con boost mode.
E in generale, le missioni sono una fetecchia.
Fuck does Cuno care?