Autore Topic: [PS4][PSVR] Tetris effect, il nuovo gioco di Tetsuya Mizuguchi  (Letto 4950 volte)

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Offline babaz

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Re: [PS4][PSVR] Tetris effect, il nuovo gioco di Tetsuya Mizuguchi
« Risposta #60 il: 11 Dic 2018, 18:55 »
Online é esaurito?
Oh ben, potevo svegliarmi prima

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PSVR] Tetris effect, il nuovo gioco di Tetsuya Mizuguchi
« Risposta #61 il: 11 Dic 2018, 20:44 »
Vabe' intanto oggi l'ho iniziato. Ho rivalutato la modalità VR, basta avvicinare la telecamera alla griglia e si elimina il problema della bassa risoluzione. Molto bello e immersivo.
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PSVR] Tetris effect, il nuovo gioco di Tetsuya Mizuguchi
« Risposta #62 il: 14 Dic 2018, 10:10 »
Finito due volte, mi manca il terzo giro e devo approfondire la modalità Effect.

Prima di essere un nuovo Tetris, è un bellissimo viaggio sensoriale attraverso il passato, il presente e il futuro dell'umanità. Per una volta la visione è ottimistica, in sostanza il messaggio è di non avere paura del futuro perché la tecnologia (che in passato ci ha condannato) potrà salvarci, con un progresso sostenibile.

A mio avviso la modalità VR va a potenziare notevolmente l'esperienza, ma di contro la bassa risoluzione non è l'ideale in un gioco dove si sta quasi tutto il tempo a fissare lo schema. Si può ovviare avvicinandosi alla griglia, ma in questo modo le preview dei pezzi non si vedono bene e nei momenti più difficili bisogna per forza allontanare nuovamente la camera per avere una miglior visione d'insieme.
Insomma, VR per godersi l'esperienza e modalità 2D per essere competitivi.
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Offline Ifride

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Offline Diegocuneo

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Re: [PS4][PSVR] Tetris effect, il nuovo gioco di Tetsuya Mizuguchi
« Risposta #64 il: 14 Ago 2020, 15:50 »
Comprato qualche giorno fa per Quest.
Ottima risoluzione, bello crisp.
Io non ho mai cagato troppo Tetris, si ok l'ho giocato anche tanyo, come tutti, ma giocare a Tetris ě semore stata una cosa comoda, non cercata.
Invece... Questa commistione tra musica ed effetti grafici, queste piccole integrazioni musicali quando spostiamo i tetramini:funziona, funziona parecchio.
A normal per me ě un po difficile :) sono a metà del viaggio e soffro. Passerò a facile, voglio godermi le cose.
Comunque ci sta, ero molto indeciso maaaa, ci sta.
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Offline EGO

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Re: [PS4][PSVR] Tetris effect, il nuovo gioco di Tetsuya Mizuguchi
« Risposta #65 il: 27 Nov 2020, 19:58 »
Mmmm... fatemi capire: non era previsto che si giocasse senza VR, vero?

Perché non ho mai visto l’essenza di Tetris stuprata più efferatamente.

Style over gameplay, the game.
Si fa veramente tanta fatica a capire che cacchio succede. Ogni effetto visivo, sonoro e tattile ha il precipuo scopo di distrarti e rendere difficile la lettura del gioco.

Dopo mesi trascorsi sull’assoluta perfezione che è Tetris 99, provando Effect mi sono sentito apertamente preso per i fondelli.

Grazie (?) GamePass.

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PSVR] Tetris effect, il nuovo gioco di Tetsuya Mizuguchi
« Risposta #66 il: 27 Nov 2020, 22:46 »
Non ho riscontrato di questi problemi.
Il gioco è sempre ben leggibile, poi sta al giocatore farsi distrarre o meno dal contorno audiovisivo.
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Offline Raiden

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Re: [PS4][PSVR] Tetris effect, il nuovo gioco di Tetsuya Mizuguchi
« Risposta #67 il: 28 Nov 2020, 10:05 »
Io ho avuto modo di provarli entrambi: è un gioco decisamente pensato per VR e senza perde tanta magia.

In VR è una vera esperienza, la “bidimensionalità” della versione per MS porta ogni tanto ad avere qualche scazzo a livello di lettura dei quadrati in quanto lo schema si confonde con lo sfondo, l’ho notato anche io. Invece in VR è tutto molto più leggibile.
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