Autore Topic: [Cinema] Tully  (Letto 1317 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
[Cinema] Tully
« il: 05 Giu 2018, 09:42 »
Uh ma che bella sorpresa, grande ritorno di Reitman ma soprattutto di Diablo Cody, che in Young Adult sembrava decisamente persa.

Charlize è mamma di due figli, uno dei quali "particolare" e in attesa del terzo, vive la sua vita tra mille fatiche e senza molte possibilità, un marito spesso in partenza.
Una volta nato il terzo figlio le difficoltà aumentano, fino a che arriva dal facoltoso fratello di lei la proposta di assoldare una "tata notturna" (Mackenzie Davis).

Tipico film di Reitman declinato al femminile, imho pura poesia: Theron bravissima nonostante quasi dispiaccia vederla sfatta, Davis come sempre lascia un'ottima impressione, ben girato e ottime musiche.

Per me siamo dalle parti di Juno, anche se in apparenza sembra molto più drammatico.

Consigliato a chiunque, a maggior ragione se è in fase genitoriale.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Tully
« Risposta #1 il: 05 Giu 2018, 12:30 »
No vabbé.
Ci sò rimasto male.. dal titolo pensavo fosse uno spin-off di Ghostbusters..

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Cinema] Tully
« Risposta #2 il: 29 Ott 2018, 11:33 »
Lo sto vedendo, mi mancano gli ultimi 15 minuti.

Non avevo ben capito dove volesse andare a parare. Poi verso la fine ho incominciato ad odorare "la svolta", che però trovo superflua e che sminuisca un pò tutto il film. Vediamo come finisce.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.227
Re: [Cinema] Tully
« Risposta #3 il: 29 Ott 2018, 12:32 »

Non avevo ben capito dove volesse andare a parare.
Credo sia un po' la firma delle sue pellicole, girano attorno alla vita, quindi non si va a parare mai da nessuna parte, si resta semplicemente nei dintorni di Tutto, con quella levità dolceamara che un po' ricorda i bei tempi andati del nostro neorealismo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Tully
« Risposta #4 il: 29 Ott 2018, 12:34 »
Per quanto riguarda "la svolta", l'ho trovata azzeccata.

Sì, sa di faciloneria, ma imho non è stata creata per chiudere il film.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Cinema] Tully
« Risposta #5 il: 01 Nov 2018, 10:49 »
Alla fine il finale mi è piaciuto, e mi ha fatto rivalutare tutto il film. La svolta non è buttata lì, ma è proprio il confronto con l'età della giovinezza il perno del film.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Cinema] Tully
« Risposta #6 il: 27 Apr 2019, 00:26 »
Visto stasera e piaciuto moltissimo! Sarà che ho tre figli più o meno dell'età di quelli del film, anche se la mia vita è più tranquilla di quella della famiglia del film, anche senza tata notturna. Charlize fantastica anche in tutta quella ciccia. La svolta comunque era facilmente prevedibile, anche se per quanto mi riguarda non toglie nulla al film e la chiusa è semplicemente perfetta. Bravo Reitman.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Tully
« Risposta #7 il: 02 Mag 2019, 11:00 »
 :yes: