Autore Topic: [PC] Cultist Simulator: Il solitario di Cthulhu  (Letto 786 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642


Disponibile su Steam: https://store.steampowered.com/app/718670/


Dalla mente creativa dietro progetti quali Fallen London e Sunless Sea arriva un nuovo progetto dai deliberati temi occulti questa volta in forma di gioco di carte, dove il giocatore viene chiamato in campo con lo scopo di metter su' il propio culto, evitare minacce di natura fisica e sovrannaturale, gestire una ingestibile varieta' di risorse e raggiungere una delle multiple condizioni di vittoria, il tutto accompagnato dalle caratteristiche componenti narrative di prima qualita' solite dei giochi by Alexis Kennedy.

Raccomandato agli amanti dei giochi da tavolo o di carte di una certa complessita, ed a chi ama esplorare e sperimentare con sistemi piuttosto che essere guidato ad ogni passo da tutorials, districarsi e trovare la propia via attraverso l' apparente chaos e' una parte centrale di questo gioco.

Dopo aver ignorato l' esistenza del progetto ed il suo kickstarter ho scoperto il gioco una settimana prima della release, per poi dare il mio supporto day one ieri sera ad occhi chiusi  :pray:
La mia prima piacevole sessione e' durata un paio d' ore, finita bruscamente in tragedia dopo una serie di disavventure economiche.
Il gioco inizia con un numero limitato di opzioni, per poi esplodere velocemente in uno tsunami di carte e azioni possibili, nel quale districarsi a colpi di intuito, logica e botte di culo, con l' aiuto di qualche indizio meccanico disseminato qui e li nella descrizione delle carte in stile quasi Souls, aggiungendo complessita' e imprevisti mentre si esplorano i misteri dell' occulto.

Ora che ho una vaga idea di quello che sto facendo e di come interagiscono alcuni sistemi, non vedo l' ora di ripartire con il mio studio delle arti esoteriche questo fine settimana  :hurt:
« Ultima modifica: 01 Giu 2018, 08:59 da Zefiro »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC] Cultist Simulator: Il solitario di Cthulhu
« Risposta #1 il: 01 Giu 2018, 12:25 »
Interessante, vedo che i titoli precedenti sono usciti pure su iOS (non gioco su pc ^^’), si sa nulla di un’eventuale conversione?
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC] Cultist Simulator: Il solitario di Cthulhu
« Risposta #2 il: 01 Giu 2018, 12:43 »
Il gioco salvo un paio di shortcuts e' completamente mouse driven, dunque una conversione sarebbe  possibile senza cambiare troppe cose, piu' un affare da tablet che da cellulare pero' considerando che il piano di gioco tende a riempirsi di icone e iconcine dopo un po'.
« Ultima modifica: 01 Giu 2018, 15:22 da Zefiro »

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC] Cultist Simulator: Il solitario di Cthulhu
« Risposta #3 il: 01 Giu 2018, 15:10 »
Interessantissimo!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC] Cultist Simulator: Il solitario di Cthulhu
« Risposta #4 il: 02 Apr 2019, 08:08 »
Disponibile da oggi su iOS e Android, 5 €urini e rotti ed è in sconto temporaneo del 30%.
Preso subito, appena ho un attimo lo provo sul telefono  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato