Autore Topic: [PS4][VR] ASTRO BOT Rescue Mission - Il Mario Galaxy di Japan Studio  (Letto 29883 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Il supporto marketing alla VR in genere è "leggero" per forza di cose. I rischi di motion sickness sono forti per molti utenti (specie se giocano il titolo sbagliato) e il contraccolpo d'immagine sarebbe serio.
Meglio lasciare la tecnologia in mano all'avanguardia informata, almeno ora che siamo agli albori del mezzo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Io del gioco son contento!!
E prima o poi lo voglio provare, ho visto un video e ho stoppato dopo 3 secondi dopo esser rimasto a bocca aperta!
Però ci vado cauto col VR e mi chiedevo fra me e me: dite che ci sarà modo di giocarlo su ps5?
O tramite remastered o tramite retrocompatibilità?
Perchè penso proprio che ps5 avrà la sua vr magari migliorata e magari ci saranno più killer app a 'spingermi'!
No perchè pur con l'offerta iper vantaggiosa del MW mi son messo a vedere quali siano i titoli ai quali sarei veramente interessato oltre ad Astro Bot e ho trovato o giochi belli ma cortissimi, o Fps come farpoint (consigliatissimo e sicuramente bellone per la VR ma da quel che ho visto ha pochissime tipologie nemiche con IA appena accennata, dura poco anche lui e soprattutto è linearissimo a vedersi), o titoli già giocabili senza VR come Wipeout o RE7 o Fallout o Doom (ci credo siano diversi col VR ma io voglio giochi inediti).
Solo Moss fra tutti mi ha davvero colpito, solo che come lui ne ho trovati davvero pochi!
Per cui non me la sento di fare il salto solo per Astro e Moss! E per questo ragionavo o di attendere news ebentuali sul loro approdo su ps5 cosicché su ps5 magari usciranno altri 2-3 titoli di quel calibro così da spingermi all'acquisto, oppure se ciò non accadrà recupererò il Var della 4 a fine gen

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Io del gioco son contento!!
E prima o poi lo voglio provare, ho visto un video e ho stoppato dopo 3 secondi dopo esser rimasto a bocca aperta!
Però ci vado cauto col VR e mi chiedevo fra me e me: dite che ci sarà modo di giocarlo su ps5?
O tramite remastered o tramite retrocompatibilità?
Perchè penso proprio che ps5 avrà la sua vr magari migliorata e magari ci saranno più killer app a 'spingermi'!
No perchè pur con l'offerta iper vantaggiosa del MW mi son messo a vedere quali siano i titoli ai quali sarei veramente interessato oltre ad Astro Bot e ho trovato o giochi belli ma cortissimi, o Fps come farpoint (consigliatissimo e sicuramente bellone per la VR ma da quel che ho visto ha pochissime tipologie nemiche con IA appena accennata, dura poco anche lui e soprattutto è linearissimo a vedersi), o titoli già giocabili senza VR come Wipeout o RE7 o Fallout o Doom (ci credo siano diversi col VR ma io voglio giochi inediti).
Solo Moss fra tutti mi ha davvero colpito, solo che come lui ne ho trovati davvero pochi!
Per cui non me la sento di fare il salto solo per Astro e Moss! E per questo ragionavo o di attendere news ebentuali sul loro approdo su ps5 cosicché su ps5 magari usciranno altri 2-3 titoli di quel calibro così da spingermi all'acquisto, oppure se ciò non accadrà recupererò il Var della 4 a fine gen

guarda per alcuni giochi tipo astrobot, moss e altri non si sente il bisogno di più risoluzione e potenza grafica. quindi ti direi, vai e compra il VR che costa poco ormai... diverso il discorso per altri giochi, tipo appunto farpoint o giochi di guida. belli, divertono, ma li almeno io sento il bisogno di una maggiore risoluzione.... però ormai mi sono affezionato alla VR e non rimpiango l'acquisto che ho fatto tipo un mese e mezzo fa. e se tra un anno o due uscirà un visore nuovo penso proprio che lo prenderò
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Eh, è che a me basterebbero un paio di altre killer app esclusive per decidermi!
So già che mi innamorerò del VR appena lo proverò, e la grafica 'un pò ridotta' (contando che ho pure ps4 base) non é affatto un problema!
Quindi la mia unica speranza è che sulla prossima VR mi caccino quei 2 3 giochi che mi invoglino definitivamente, tutto qua!
In ogni caso se Astro Bot non sarà disponibile sulla 'prossima' VR lo recupero sul PSVR attuale, oramai è deciso, attendo prima info e poi deciderò di conseguenza!
Per me l'unica discriminante è l'avere killer app in una certa quantità. Ma è un discorso mio personale, sono contentissimo che anche grazie ad Astro Bot prima o poi la VR la prenderò, altrimenti non era contemplata

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Pensavo di non prenderlo per via della MS, ma alla fine mi sono deciso e giorni fa l'ho prenotato su Amazon (era esaurito).
Già mi aspettavo di dover attendere qualche settimana e invece il restock è stato rapidissimo.
Insomma, oggi Amazon a sorpresa mi ha mollato ASTRO BOT !!!
Ecco la Prova su strada/Blind Run/Reaction/Test Motion Sickness/Cazzate assortite:


[PSVR] ASTRO BOT [Ps4] Un Super Mario Robot Virtuale (Sony 2018)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Pensavo di non prenderlo per via della MS, ma alla fine mi sono deciso e giorni fa l'ho prenotato su Amazon (era esaurito).
Già mi aspettavo di dover attendere qualche settimana e invece il restock è stato rapidissimo.
Insomma, oggi Amazon a sorpresa mi ha mollato ASTRO BOT !!!
Ecco la Prova su strada/Blind Run/Reaction/Test Motion Sickness/Cazzate assortite:


[PSVR] ASTRO BOT [Ps4] Un Super Mario Robot Virtuale (Sony 2018)

Visto un pò.
In un modo o nell'altro devo giocare a questo gioco prima o poi

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!

Però ci vado cauto col VR e mi chiedevo fra me e me: dite che ci sarà modo di giocarlo su ps5?
O tramite remastered o tramite retrocompatibilità?

Immagino tu non abbia ancora avuto modo di provare il PSVR, giusto? Altrimenti sapresti che il futuro è qui, oggi.

Davvero, per un videogiocatore la VR è un complemento indispensabile. Le questioni relative a durata, tipologia di gioco e risoluzione valgono solo finché non ci si infila il caschetto. Fidati, al prezzo attuale (se per te è abbordabile) non puoi lasciarti sfuggire l'occasione. È davvero una nuova dimensione del gaming al pari del passaggio 2D>3D.

Di giochi ce ne sono a bizzeffe, anche perché devi tenere conto che l'immersività è un valore che dovrebbe andare oltre al genere o alla grafica. Ci sono giochi che non possono minimamente interessarti sulla carta ma tu li giudichi come giochi normali. Entrarci dentro e diventano una cosa differente.

Per quanto riguarda la retrocompatibilità, secondo me è scontata tanto sui giochi quanto sulla tecnologia (anche se PS5 avrà il suo caschetto, fra qualche anno): è impensabile che Sony butti nel cesso gli sforzi di ricerca e sviluppo e la possibilità di offrire la VR a un costo di ingresso ridotto.

Daje Lax!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail

Però ci vado cauto col VR e mi chiedevo fra me e me: dite che ci sarà modo di giocarlo su ps5?
O tramite remastered o tramite retrocompatibilità?

Immagino tu non abbia ancora avuto modo di provare il PSVR, giusto? Altrimenti sapresti che il futuro è qui, oggi.

Davvero, per un videogiocatore la VR è un complemento indispensabile. Le questioni relative a durata, tipologia di gioco e risoluzione valgono solo finché non ci si infila il caschetto. Fidati, al prezzo attuale (se per te è abbordabile) non puoi lasciarti sfuggire l'occasione. È davvero una nuova dimensione del gaming al pari del passaggio 2D>3D.

Di giochi ce ne sono a bizzeffe, anche perché devi tenere conto che l'immersività è un valore che dovrebbe andare oltre al genere o alla grafica. Ci sono giochi che non possono minimamente interessarti sulla carta ma tu li giudichi come giochi normali. Entrarci dentro e diventano una cosa differente.

Per quanto riguarda la retrocompatibilità, secondo me è scontata tanto sui giochi quanto sulla tecnologia (anche se PS5 avrà il suo caschetto, fra qualche anno): è impensabile che Sony butti nel cesso gli sforzi di ricerca e sviluppo e la possibilità di offrire la VR a un costo di ingresso ridotto.

Daje Lax!

Non metto in dubbio ciò!
Però il 'numero' di killer app che proprio mi stuzzicano senza possibilità di replica è comunque limitato, per forza di cose alcune potrebbero diventare killer app solo dopo averle provate, Astro Bot lo è a prescindere invece!

Si la voglia di provare è ormai bella alta! Però mi piace pensare che il VR non soppianterà mai ddl tutto il gaming tradizionale, mi piacerebne restasse un'alternativa che viaggia su binari paralleli, questo perché ho ancora dei dubbietti sul fatto che col VR si possa perdere la dimensione prestazionale (ossia avere giochi più semplice e meno profondi nelle meccaniche).
Son solo dubbi da esterno, magari sbaglio perchè non è stato incoraggiante vedere video di Farpoint con 3 tipologie nemiche per tutto il gioco e attacchi basilari ma soprattutto mobilità del personaggio giocante molto limitata e level design estremamente lineare!
Mentre già con altri generi come con Moss, Astro Bot o Wipeout, o lo stesso Resident Evil 7 il risultato mi pare mille volte migliore (per cui ecco temo possa essere un'esperienza altalenante in cui dopo Tot giochi ottimamente riusciti becchi quello che fa srorcere il naso).

Ringrazio dell'incoraghiamento, ho solo voluto esporre qui i miei dubbi (altro dubbione è circa i controller perchè non mi va di spendere nè nei move nè nell'aim controller per cui dovrei accertarmi ogni volta che il dualshock dia sempre supportato per ogni gioco che mi interessa, e mi pare di aver capito che non è scontatissimo, già se lo fosse sarei più tranquillo) ma, come ho detto, anche il solo Astro Bot mi impone, in quanto esclusiva, di giocarlo perchè é troppo bello.
Poi ovviamente una volta preso un VR proverei varie altre demo ed esperienze e me ne innamorerei, quello è sicuro (un pò come quando presi wii u per il solo Bayonetta 2 esclusivo, poi provai S Mario Galaxy e da lì partì una lunga serie di recuperi di classici N!)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Fatti ieri 2 livelli, sembra bellissimo.  :cry:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Si la voglia di provare è ormai bella alta! Però mi piace pensare che il VR non soppianterà mai ddl tutto il gaming tradizionale,

E infatti non è e non deve essere così. Non a caso ho scritto che è un "complemento".

Peraltro il fatto stesso che si tratti di una fruizione pesante, spinge per interazioni limitate nel tempo, da inframezzate al gaming tradizionale. Anche in tal senso il bisogno di killer app viene meno.

Citazione
mi piacerebne restasse un'alternativa che viaggia su binari paralleli, questo perché ho ancora dei dubbietti sul fatto che col VR si possa perdere la dimensione prestazionale (ossia avere giochi più semplice e meno profondi nelle meccaniche).
Son solo dubbi da esterno,

Continui a voler estendere le considerazioni che fai sul gaming tradizionale al VR, ma sono due sport diversi, con approcci differenti e finalità  diverse. Purtroppo finché non provi non puoi capire (come non capivo io, sia chiaro).

Qui c'è poco da fare perché non è proprio possibile capire il balzo quantico del VR senza provarlo in prima persona. Probabilmente Sony avrebbe dovuto incentivare maggiormente la possibilità di testarlo nei negozi.


In tutto questo, io non ho ancora comprato Astro Bot perché sono povero  :no:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Si la voglia di provare è ormai bella alta! Però mi piace pensare che il VR non soppianterà mai ddl tutto il gaming tradizionale,

E infatti non è e non deve essere così. Non a caso ho scritto che è un "complemento".

Peraltro il fatto stesso che si tratti di una fruizione pesante, spinge per interazioni limitate nel tempo, da inframezzate al gaming tradizionale. Anche in tal senso il bisogno di killer app viene meno.

Citazione
mi piacerebne restasse un'alternativa che viaggia su binari paralleli, questo perché ho ancora dei dubbietti sul fatto che col VR si possa perdere la dimensione prestazionale (ossia avere giochi più semplice e meno profondi nelle meccaniche).
Son solo dubbi da esterno,

Continui a voler estendere le considerazioni che fai sul gaming tradizionale al VR, ma sono due sport diversi, con approcci differenti e finalità  diverse. Purtroppo finché non provi non puoi capire (come non capivo io, sia chiaro).

Qui c'è poco da fare perché non è proprio possibile capire il balzo quantico del VR senza provarlo in prima persona. Probabilmente Sony avrebbe dovuto incentivare maggiormente la possibilità di testarlo nei negozi.


In tutto questo, io non ho ancora comprato Astro Bot perché sono povero  :no:

Eh ma se uno è abituato in un modo ci vuole un pò per accettare un cambiamento, però ripeto, la voglia e lo stimolo c'è, peraltro c'ho anche una mezza idea di partire con Rez Infinite e l'area X, poi Wipeout, poi Astrobot, insomma mi sto già pregistando!
Il grande passo lo farò, ormai mi son deciso  :)
Insomma prima o poi mi vedrete scrivere sulle esperienze VR!

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Il VR secondo me ha di bello che oltre ad essere complementare,puo benissimo sposare il gioco tradizionale senza aggiungerci altro,se non una visione tridimensionale.Mi spiego...puoi creare un gioco e costruirlo attorno al VR (tipo astrobot) e godere appieno di tutta una serie di feature che un gioco su uno schermo piatto non puo darti in nessun modo. Oppure chesso,si potrebbe tranquillamente farci un uncharted in terza persona,paro paro a come è ora,giocabile col joypad,con l unica differenza che hai una telecamera tridimensionale "reale" come fosse davvero un mondo solido. Come puoi mischiare le cose aggiungendo qualche feature. Per ora la cosa di cui mi posso lamentare,è che è cmq "scomodo" avere dei fili, mettere il casco,posizionarlo,etc etc,come il fatto di non avere una funzione con fotocamera centrale integrata per vedere il mondo reale se dovesse servire,senza togliere ogni volta il casco. Ma son tutte cose a cui porranno rimedio.

Tornando al gioco,piu va avanti piu ha soluzioni geniali! Non c'è uno e dico uno stage uguale all altro! Trovano sempre soluzioni diverse per variare! Certo aiuta che non sono lunghissimi,pero davvero,qui c'è della magia pura! Sono al quarto mondo,e nonostante il gioco si presenta come difficolta tarata un po verso il basso(anche se va sempre in crescendo) alcuni passaggi mi stan facendo sudare, sia per genialita sia per messa in pratica(perfetta) del gioco che richiede piu destrezza. I boss cmq sono stracarini,davvero non pensavo! Son "semplici" ma ottimi e divertenti nel contesto. Alcune musiche le trovo splendide, altre meno ricordabili,ma nel complesso anche li promosso. Se dovessi dargli un voto,un 92/3% entusiasta.
« Ultima modifica: 20 Ott 2018, 12:45 da Valas73 »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Però il 'numero' di killer app che proprio mi stuzzicano senza possibilità di replica è comunque limitato, per forza di cose alcune potrebbero diventare killer app solo dopo averle provate, Astro Bot lo è a prescindere invece!
Ripeto un concetto che ti ha già spiegato @Nemesis Divina: Marty, non stai ragionando quadrimensionalmente (cit)
La killer app, parlando di VR, è la VR stessa. Un gioco di merda come sparare per ore a dei palloncini colorati diventa una figata pazzesca, quando ci sei dentro.
La VR ti permette di vivere nei giochi, è qualcosa di indescrivibile. Io l'ho comprata consapevole di ciò che m'aspettasse, eppure quando ho messo su il primo gioco (Farpoint) sono rimasto sbigottito, incredulo, ho iniziato a ridere come un coglione e l'intera famiglia è accorsa a controllare. E' una roba che a parole non si può.
E credimi, te ne strafotti del fatto di avere solo ragni da ammazzare dall'inizio alla fine, ma proprio manco te la poni la questione.
Poi sì, ci sono giochi strutturati alla maniera convenzionale ottimamente adattati al VR (Wipeout, Gran Turismo, Astro Bot, RE7, Doom ecc) ma non un tipo di requisito necessario perché la vera meraviglia è viverci dentro.
Ora, se sei interessato non hai niente da star lì a tentennare, per 180 euro o quello che è dovresti fiondarti subito a prenderla, corri!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Però il 'numero' di killer app che proprio mi stuzzicano senza possibilità di replica è comunque limitato, per forza di cose alcune potrebbero diventare killer app solo dopo averle provate, Astro Bot lo è a prescindere invece!
Ripeto un concetto che ti ha già spiegato @Nemesis Divina: Marty, non stai ragionando quadrimensionalmente (cit)
La killer app, parlando di VR, è la VR stessa. Un gioco di merda come sparare per ore a dei palloncini colorati diventa una figata pazzesca, quando ci sei dentro.
La VR ti permette di vivere nei giochi, è qualcosa di indescrivibile. Io l'ho comprata consapevole di ciò che m'aspettasse, eppure quando ho messo su il primo gioco (Farpoint) sono rimasto sbigottito, incredulo, ho iniziato a ridere come un coglione e l'intera famiglia è accorsa a controllare. E' una roba che a parole non si può.
E credimi, te ne strafotti del fatto di avere solo ragni da ammazzare dall'inizio alla fine, ma proprio manco te la poni la questione.
Poi sì, ci sono giochi strutturati alla maniera convenzionale ottimamente adattati al VR (Wipeout, Gran Turismo, Astro Bot, RE7, Doom ecc) ma non un tipo di requisito necessario perché la vera meraviglia è viverci dentro.
Ora, se sei interessato non hai niente da star lì a tentennare, per 180 euro o quello che è dovresti fiondarti subito a prenderla, corri!

Thanks :)
Si capisco perfettamente il discorso :)
Beh dai allora ci si ribecca quando potrò provare con mano!

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Ma cosa non è il secondo stage del mondo numero 5
Spoiler (click to show/hide)
! Il primo è stato bellissimo,ma il secondo...no cioe questi sono dei fottuti GENI!