Autore Topic: [PS4][VR] ASTRO BOT Rescue Mission - Il Mario Galaxy di Japan Studio  (Letto 29879 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
... io che ormai tra oculus e psvr è da più di un anno che quando gioco lo faccio con un visore in testa ...
e' traumatico il salto o sopportabile (screen door in primis)?

Cioè dici il passaggio visivo da oculus a psvr? Un po' si, la risoluzione più bassa si nota parecchio, lo screen door invece no

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
"Amici per la pelle del teleschermo blu, da oggi Paul e Nina ogni giorno assieme a voi"

Che arma superbolica il magico Astro Bot!
E vabbè l'ho preso, appena trovo del tempo lo metto su e vedo se riesco a giocarci, maledetto stomaco debole...

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Oooh, finalmente un po' d'amore in questo topic, eddaje!
Stavo pensando... a parte la bellezza di questo enorme parco giochi, ma quanto sono divertenti i boss? E quanto sono GROSSI? Ma una roba che God of War levati va'. Certo, esserci dentro moltiplica le percezioni delle distanze e delle misure, però sembra davvero di essere davanti a dei colossi come non è mai successo in un videogioco.
A proposito cosa potrebbe essere uno Shadow of the Colossus in VR? Mi vengono i brividi (a qualcuno immagino i conati!) solo a pensarci.
Il Boss del terzo mondo m'ha fatto sudare e bestemmiare parecchio, molto più bastardo dei primi due.
Ora sono al 4-4, e continua a tirar fuori nuove meccaniche e nuove meraviglie da guardare e attraversare. Nonostante mi sia abituato ad aspettarmi qualità altissima riesce comunque a tenere botta col sense of wonder, se penso che ancora un altro mondo poi ciao mi prende lo sconforto.

"Amici per la pelle del teleschermo blu, da oggi Paul e Nina ogni giorno assieme a voi"

Da oggi grazie a Japanstudio mi sembra di entrare nel magico mondo di Paul. Entrare in mondi così magici è il sogno di una vita. Per me gioco dell'anno senza se e senza ma.

E mi sa che è gioco dell'anno pure per me, riuscendo a dare una spallata a Hollow Knight che era sul podio.
PS. Lacrimuccia per il Mondo di Paul, di cui ho pure il vinile con la sigla  :cry:


Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Oooh, finalmente un po' d'amore in questo topic, eddaje!
Stavo pensando... a parte la bellezza di questo enorme parco giochi, ma quanto sono divertenti i boss? E quanto sono GROSSI? Ma una roba che God of War levati va'. Certo, esserci dentro moltiplica le percezioni delle distanze e delle misure, però sembra davvero di essere davanti a dei colossi come non è mai successo in un videogioco.
A proposito cosa potrebbe essere uno Shadow of the Colossus in VR? Mi vengono i brividi (a qualcuno immagino i conati!) solo a pensarci.
Il Boss del terzo mondo m'ha fatto sudare e bestemmiare parecchio, molto più bastardo dei primi due.
Ora sono al 4-4, e continua a tirar fuori nuove meccaniche e nuove meraviglie da guardare e attraversare. Nonostante mi sia abituato ad aspettarmi qualità altissima riesce comunque a tenere botta col sense of wonder, se penso che ancora un altro mondo poi ciao mi prende lo sconforto.

"Amici per la pelle del teleschermo blu, da oggi Paul e Nina ogni giorno assieme a voi"

Da oggi grazie a Japanstudio mi sembra di entrare nel magico mondo di Paul. Entrare in mondi così magici è il sogno di una vita. Per me gioco dell'anno senza se e senza ma.

E mi sa che è gioco dell'anno pure per me, riuscendo a dare una spallata a Hollow Knight che era sul podio.
PS. Lacrimuccia per il Mondo di Paul, di cui ho pure il vinile con la sigla  :cry:
Sai cosa? Oltre al fattore nostalgico della situazione, quello che è fatto estremamente bene è la sensazione di essere li fisicamente, non solo come "spettatore", tutte le trovate di gameplay (non voglio spoilerare niente) ti fanno rendere conto che la tua presenza virtuale risponde alle leggi del gioco. Lo adoro!
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Da Mediaword sta in offera a 9.90
È prezzato a 40 ma poi in casa lo scontano  :yes:
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Da Mediaword sta in offera a 9.90
È prezzato a 40 ma poi in casa lo scontano  :yes:
Grazie per la segnalazione, proverò lunedì. Anche senza avere PSVR

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225

Grazie per la segnalazione, proverò lunedì. Anche senza avere PSVR
Scusate, ma quindi è giocabile anche senza VR?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458

Grazie per la segnalazione, proverò lunedì. Anche senza avere PSVR
Scusate, ma quindi è giocabile anche senza VR?
No, ma a 10 euro intanto lo prendo.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
online sul sito non lo trovo a 10 euro
se solo in negozio c'e' il rischio che non tutti i mw abbiano quel prezzo

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
online sul sito non lo trovo a 10 euro
se solo in negozio c'e' il rischio che non tutti i mw abbiano quel prezzo
Eh, speriamo. Non è che per caso c'è anche Moss scontato? ;D

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
10 euro a 3 giorni dall'uscita hanno sbagliato qualcosa oppure sono impazziti.
Mi sono fermato al 5-4, me lo sparo stanotte con calma insieme al boss finale.
Mondo 5 con le prime 3 zone fuori parametro per ispirazione artistica. I livelli mi sembrano più lunghi rispetto alla norma, la sfida è leggermente più alta, e continua a regalare trovate di gameplay inedite.
Stanotte farò le ultime due zone e piangerò.
Poi lascerò decantare un pochino e lo riprenderò per farmi il 100% dei robottini, che se decidi di prenderli tutti c'è da smadonnarci non poco.

Volendo fare una critica (ma mi costa davvero fatica) potrei dire che le musiche per quanto ottimamente realizzate non sono nelle mie corde, non so perché ma molte mi restituiscono un effetto Sanremo ma immagino sia un fatto di sensibilità personale.
Parlando di gameplay invece ci sono alcuni rari passaggi in cui ci si spinge in zone molto lontane dalla telecamera che resta bloccata. In questi casi può capitare qualche sporadico errore di valutazione delle distanze.
Non so cosa darei per avere un platform così con la telecamera ancorata alle spalle del protagonista.

Ultima cosa, il gioco trabocca di tocchi di classe, ne cito un paio: i robottini da salvare li troviamo sempre in situazioni coerenti con il tipo di zona che stiamo attraversando (che ne so, siamo al mare e li trovi sulle sdraio) e strappano sempre più di un sorriso. Oppure il nostro robottino che mentre ci corre davani cerca il nostro sguardo e ci saluta, è 'na roba di una zuccherosità che vorrei abbracciarmelo. Sì, sto invecchiando.

Comunuqe 10 euro, 40 euro, 70 euro, criminale chi non lo compra.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Beh l'ho pagato 189..speriamo valga la pena  :yes: :tired:

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Ma grande! Che poi mi pare di aver capito che hai già la VR su PC quindi sei abituato a un certo tipo di esperienza, bell'atto d'amore e di fede.
Ora mi compro un paio di occhiali col naso finto in caso dovesse uscire fuori che ti fa cacare  :D
Impossibile, lo adorerai.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Si ho il vive. Così ora posso denigrare la Ps vr con cognizione di causa... :)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Sicuramente lo farai, è 'na roba impastata che levati. Io non ho avuto la fortuna di provare la VR su PC, ma forse è un bene da quel punto di vista.