Autore Topic: [PS4][VR] ASTRO BOT Rescue Mission - Il Mario Galaxy di Japan Studio  (Letto 29884 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Altra esclusiva sony incredibile, persino col VR devono vincere sugli altri :D
Pare sul serio il miglior gioco VR finora ed è perfettamente nelle mie corde.
Sto cominciando a tentennere nel buttarmi sulla VR, sappiate, e questo gioco ha il 90% del merito in ciò

Va da se che prima o poi finirà sul PS+  :whistle:

 :D
Però non ho il plus, ho però visto un bundle su amazon con vr, Moss e Astro Bot che mi tenta..

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Altra esclusiva sony incredibile, persino col VR devono vincere sugli altri :D
Pare sul serio il miglior gioco VR finora ed è perfettamente nelle mie corde.
Sto cominciando a tentennere nel buttarmi sulla VR, sappiate, e questo gioco ha il 90% del merito in ciò

Va da se che prima o poi finirà sul PS+  :whistle:

mi linkeresti il bundle?

 :D
Però non ho il plus, ho però visto un bundle su amazon con vr, Moss e Astro Bot che mi tenta..

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Altra esclusiva sony incredibile, persino col VR devono vincere sugli altri :D
Pare sul serio il miglior gioco VR finora ed è perfettamente nelle mie corde.
Sto cominciando a tentennere nel buttarmi sulla VR, sappiate, e questo gioco ha il 90% del merito in ciò

Va da se che prima o poi finirà sul PS+  :whistle:

mi linkeresti il bundle?

 :D
Però non ho il plus, ho però visto un bundle su amazon con vr, Moss e Astro Bot che mi tenta..

https://www.amazon.com/PlayStation-VR-Rescue-Mission-Bundle-4/dp/B07H47J7T5

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Se qualcuno qui lo prende (e mi pare di aver capito di si) può confermare o smentire l'assenza di opzioni per la telecamera? Thanks.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Only VR?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Sono reduce da un'oretta e mezza di gioco e niente chiudete tutto, abbiamo il più bel gioco per PSVR creato fino ad ora, sono commosso.
Trasuda classe da tutti i pori, non c'è un particolare uno lasciato al caso o trascurato. E' tutto curatissimo, dalle animazioni alle caratterizzazioni di tutti i personaggi alla struttura dei livelli alla loro realizzazione artistica.

Ho dovuto forzarmi a spegnere perché non voglio consumarmelo né voglio fare l'alba che domani (oggi) si lavora.
Sono 5 mondi formati da 4 zone (tutte stilisticamente diverse) + una zona boss, sono arrivato al mondo 2-2 e non ho trovato mezzo centimetro da percorrere che fosse noioso. E' un viaggio che mantiente la curiosità e la voglia di esplorare e di sperimentare sempre ai massimi livelli, o magari decidi di salire su quel piedistallo e scendere dallo scivolo per il solo gusto di farlo, una roba di level design che rivaleggia con Nintendo come nessuno è mai riuscito a fare prima. E la cosa pazzesca che tutto questo è in VR.

Ha una fortissima impronta "MarioGalaxyesca" in quanto a feeling, ma più che una scopiazzatura è un chiaro atto d'amore nei suoi confronti, e artisticamente parlando gli tiene testa (per me supera di gran lunga Odissey).

Poi il gameplay se avete provato la demo lo sapete tutti che non c'entra niente, ma questo non significa che non sia divertente, anzi.
Oltre alla deambulazione ci sono altri tipi di interazioni, per esempio col pad che assume poteri diversi, divertenti da usare e che aggiungono davvero qualcosa al gameplay.

Il level design è ottimo, i robottini da salvare sono ben imboscati e per fare il 100% c'è da sbattersi.
La difficoltà è bassina, ma non riesco a vederla come un fatto negativo, anzi aiuta a concentrarsi sul "viaggio" che è davvero godibile e denso.

Purtroppo non ho visto opzioni (nel senso che proprio non c'è un menu opzioni) per scegliere il tipo di visuale, però lo scrolling non è così invadente, direi che un 70% dell'azione si svolge su inquadratura fissa.
Per me è un peccato perché mi sarebbe piaciuto più un platform alla Mario in VR, ma chi soffre di motion sickness magari riesce a sopportare.
Certo che se come Maxx o Fabrizio avete sofferto giocando la demo non è che qui le cose andranno meglio.
Ma per tutti gli altri non ci sono scuse, andate e scaricate, una roba così va supportata senza se e senza ma.

hype a palla
https://www.youtube.com/watch?v=KVnsKvl8PiE
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Se qualcuno qui lo prende (e mi pare di aver capito di si) può confermare o smentire l'assenza di opzioni per la telecamera? Thanks.

Purtroppo, come ho già scritto, non ci sono opzioni per la telecamera. Manco esiste, un menu opzioni.


Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Mamma mia cos'è 'sto gioco, mamma. Mia.

Appena finito il mondo 3-3, continua a sciorinare trovate su trovate a valanga (sia scenografiche che di gameplay), continua ad attestarsi su livelli di eccellenza in ogni sua componente senza fare un mezzo passo falso.
Anche se lo scrolling va solo in avanti non sono daccordo con chi lo paragona a Crash, per me è molto ma molto più vicino a Mario Galaxy.

Ah, non c'entra niente ma credo di aver visto la miglior rappresentazione del mare in un videogioco.

Piccola correzione al mio post precedente: le parti giocate da inquadratura fissa rispetto a quelle in movimento sono sul 55% contro 45%.

Se posso darvi un consiglio, evitate di andare a sbirciare su youtube, lasciate perdere le recensioni e FIONDATEVI SUBITO a comprate 'sta meraviglia, godetevi il gusto della scoperta.

No davvero, avere PSVR e non comprarlo è da pazzi insensibili persone brutte che si meritano un catalogo pieno di JobSimulator wannabe a due euro.
Guarda vado oltre, se non avete PSVR questa è la sua killer app.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Entro fine gen voglio giocarlo T_T

Cmq anche sta cosa dei giochi vr dati sul plus, sono un bel cavallo di troia, cazzarola :D A comprare il vr avrei quei 3-4 giochi già pronti per essere giocati e..... sticazzi.
Vabbè, Astrobot, prima o poi.....
Fuck does Cuno care?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Giocati un paio di mondi.
Delizioso, a tratti fantastico.
Fa delle cose molto semplici ma te le fa fare davvero a 360°, ieri mi sono dovuto alzare per cercare in un cunicolo. Il bello, più che il completamento dei livelli, è la ricerca dei robottini e renderli necessari per l'avanzamento è stato molto intelligente.
Nel terzo mondo mi pare si cominci a fare sul serio anche per quanto riguarda il platform.
PSVR con Pro molto meglio ma continua a smarmellarsi la posizione del pad.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Iniziato il secondo mondo,idee Nintendo-style a Gogo mi sono dovuto staccare a forza altrimenti stamattina non andavo a lavorare, bellissimo lo sfruttamento del joypad, mi è piaciuto un sacco il secondo gadget,. Note negative: su ps4 liscia (non so se su pro migliora molto) le zone meno vicine al giocatore sono sfocate al limite della (mia) sopportazione. La telecamera va solo in avanti e non torna più indietro, questo l'ho trovato molto fastioso. Inoltre penso non sia un gioco per stomaci deboli, io che ormai tra oculus e psvr è da più di un anno che quando gioco lo faccio con un visore in testa l'ho patito un po'

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
"Amici per la pelle del teleschermo blu, da oggi Paul e Nina ogni giorno assieme a voi"

Da oggi grazie a Japanstudio mi sembra di entrare nel magico mondo di Paul. Entrare in mondi così magici è il sogno di una vita. Per me gioco dell'anno senza se e senza ma.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Online Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Sì allunga la lista di giochi che devo giocare tipo subito.
Ottimo, supportero' sicuramente sperando che la VR abbia un futuro luminoso.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
... io che ormai tra oculus e psvr è da più di un anno che quando gioco lo faccio con un visore in testa ...
e' traumatico il salto o sopportabile (screen door in primis)?