Autore Topic: [PS4][VR] ASTRO BOT Rescue Mission - Il Mario Galaxy di Japan Studio  (Letto 29886 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Meraviglia! La demo è stata qualcosa di bellissimo nonostante senza VR sarebbe stata una cosa inutile. Invece già quelle 2 cose semplici,col caschetto son diventate tutta un'altra cosa. Ora addirittura l hanno arricchito sembra di meccaniche e cose da fare! A chiunque l ho fatto provare,si sono innamorati,e vedevi mentre giocavano un sorriso ebete stampato in viso. Non vedo l ora!

Ps: un applauso alla parola cosa da me poco usata in questo post

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
  :D

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
L'entusiamo per questo annuncio lo possono comerpdere solo quelli che hanno provato Playroom VR. Perchè guardando il trailer parrebbe poca cosa. Ma quando lo provi e ci sei dentro...è amore :)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Esatto, è un gioco che va provato in VR per capire tutto l'hype.
Comunque, spero che mettano la possibiltà di tenere fissa la telecamera (tipo Mervils: A VR Adventure), perchè la demo mi dava un abbastanza fastidio durante il movimento.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ecco, appunto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.092
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Cioè ma questo è il gioco intero tratto dalla demo mitica Robots rescue?????

ODDIO...e non lo sapevo??
Lo voglio ORA

La cosa migliore o quasi su VR
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Si ok. Spero che mettano l'opzione a inquadrature fisse e/o flick screen.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Esatto, è un gioco che va provato in VR per capire tutto l'hype.
Comunque, spero che mettano la possibiltà di tenere fissa la telecamera (tipo Mervils: A VR Adventure), perchè la demo mi dava un abbastanza fastidio durante il movimento.
wow davvero?
Sulla carta è un tipo di locomotion che non dovrebbe suscitare gradi problemi non essendoci praticamente
rotazione della camera che non fosse quella della testa.

Non è che è stata la prima cosa che avete provato e quindi non eravate ancora sufficientemente abituati?

Comunque per me DayOne senza dubbio, non vedo l'ora!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Sulla carta è un tipo di locomotion che non dovrebbe suscitare gradi problemi non essendoci praticamente
rotazione della camera che non fosse quella della testa.

Non è che è stata la prima cosa che avete provato e quindi non eravate ancora sufficientemente abituati?

Vuoi sapere una cosa? Ho come l'impressione che più passa il tempo e peggio reggo la VR.  :no:

Non è necessaria la rotazione della camera, basta semplicemente lo spostamento in avanti.
Ti faccio un esempio, tu hai giocato Mervils, vero? Sai quando entri nei cannoni che ti sparano? ecco lì vai in prima persona e in quei 2 secondi sto male... stessa cosa su Theseus.
E vabbè, ormai conosco i miei limiti, mi concentro su giochi specifici!

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Vuoi sapere una cosa? Ho come l'impressione che più passa il tempo e peggio reggo la VR.  :no:

Non è necessaria la rotazione della camera, basta semplicemente lo spostamento in avanti.
Ti faccio un esempio, tu hai giocato Mervils, vero? Sai quando entri nei cannoni che ti sparano? ecco lì vai in prima persona e in quei 2 secondi sto male... stessa cosa su Theseus.
E vabbè, ormai conosco i miei limiti, mi concentro su giochi specifici!
auch questo è un problema proprio di altro tipo proprio...
gli spostamenti in avanti in teoria dovrebbero suggerire al cervello un movimento analogo
a quello di stare in macchina lato passeggero, ma c'è chi ha mal di auto se non guida, quindi davvero tutto può essere.

Dal lato mio mi rendo conto che passo dalla realtà alla VR in maniera talmente seamless oramai che
se non ci sono problemi di framerate o errori di progettazione dei loadscreen, non accuso più alcun tipo
di moviemento.
Purtroppo questo significa che pure le montagne russe virtuali non mi fanno più effetto o quasi.


Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.475
Sono reduce da un'oretta e mezza di gioco e niente chiudete tutto, abbiamo il più bel gioco per PSVR creato fino ad ora, sono commosso.
Trasuda classe da tutti i pori, non c'è un particolare uno lasciato al caso o trascurato. E' tutto curatissimo, dalle animazioni alle caratterizzazioni di tutti i personaggi alla struttura dei livelli alla loro realizzazione artistica.

Ho dovuto forzarmi a spegnere perché non voglio consumarmelo né voglio fare l'alba che domani (oggi) si lavora.
Sono 5 mondi formati da 4 zone (tutte stilisticamente diverse) + una zona boss, sono arrivato al mondo 2-2 e non ho trovato mezzo centimetro da percorrere che fosse noioso. E' un viaggio che mantiente la curiosità e la voglia di esplorare e di sperimentare sempre ai massimi livelli, o magari decidi di salire su quel piedistallo e scendere dallo scivolo per il solo gusto di farlo, una roba di level design che rivaleggia con Nintendo come nessuno è mai riuscito a fare prima. E la cosa pazzesca che tutto questo è in VR.

Ha una fortissima impronta "MarioGalaxyesca" in quanto a feeling, ma più che una scopiazzatura è un chiaro atto d'amore nei suoi confronti, e artisticamente parlando gli tiene testa (per me supera di gran lunga Odissey).

Poi il gameplay se avete provato la demo lo sapete tutti che non c'entra niente, ma questo non significa che non sia divertente, anzi.
Oltre alla deambulazione ci sono altri tipi di interazioni, per esempio col pad che assume poteri diversi, divertenti da usare e che aggiungono davvero qualcosa al gameplay.

Il level design è ottimo, i robottini da salvare sono ben imboscati e per fare il 100% c'è da sbattersi.
La difficoltà è bassina, ma non riesco a vederla come un fatto negativo, anzi aiuta a concentrarsi sul "viaggio" che è davvero godibile e denso.

Purtroppo non ho visto opzioni (nel senso che proprio non c'è un menu opzioni) per scegliere il tipo di visuale, però lo scrolling non è così invadente, direi che un 70% dell'azione si svolge su inquadratura fissa.
Per me è un peccato perché mi sarebbe piaciuto più un platform alla Mario in VR, ma chi soffre di motion sickness magari riesce a sopportare.
Certo che se come Maxx o Fabrizio avete sofferto giocando la demo non è che qui le cose andranno meglio.
Ma per tutti gli altri non ci sono scuse, andate e scaricate, una roba così va supportata senza se e senza ma.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Altra esclusiva sony incredibile, persino col VR devono vincere sugli altri :D
Pare sul serio il miglior gioco VR finora ed è perfettamente nelle mie corde.
Sto cominciando a tentennere nel buttarmi sulla VR, sappiate, e questo gioco ha il 90% del merito in ciò

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Sui canali PSVR sto titolo ha innescato il delirio.

Un po' ci godo che sia esclusivo psvr
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Altra esclusiva sony incredibile, persino col VR devono vincere sugli altri :D
Pare sul serio il miglior gioco VR finora ed è perfettamente nelle mie corde.
Sto cominciando a tentennere nel buttarmi sulla VR, sappiate, e questo gioco ha il 90% del merito in ciò

Va da se che prima o poi finirà sul PS+  :whistle:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205