Autore Topic: [PS4][VR] ASTRO BOT Rescue Mission - Il Mario Galaxy di Japan Studio  (Letto 29890 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Beh, per quanto riguarda il mero aspetto ergonomia e peso questo caschetto PS è meglio. Spero di accenderlo stanotte.
I move della ps3 sono compatibili?

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Si lo sono.

Si ho il vive. Così ora posso denigrare la Ps vr con cognizione di causa... :)

 :yes:

 :D

Son d’accordo con te
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
E niente, l'ho finito.
Vi dirò, alla fine non è tutto questo granché.
Sì sto mentendo, volevo solo cambiare registro per evitare un altro post fotocopia, ma non posso evitarlo.

Il mondo 5 è il migliore di tutti per trovate, complessità, carisma, e boss, anche se
Spoiler (click to show/hide)

Una volta ho letto che Steve Jobs aveva questa fissa sul fatto che i suoi prodotti dovessero essere belli in ogni loro parte. Voleva che i computer fossero belli da vedere e ben organizzati anche dentro, pur sapendo che in pochissimi li avrebbero aperti per smanettarci.
Questo gioco ricalca quella filosofia e la traslata a ciò che un videogioco dovrebbe fare, ossia divertire, stupire, meravigliare, incantare senza momenti "riempitivi".
Astro Bot lo fa con stile dalla schermata dei titoli a quella dei credits senza mai perdere un colpo.
Spoiler (click to show/hide)
In questo senso apprezzo molto che non abbiano riciclato l'ottimo livello della demo, offrendo qualcosa di completamente inedito.
Chi ci ha lavorato sopra ha indubbiamente il manico: artisti talentuosi e eccellenti game designer che con questo lavoro ti fanno sentire coccolato e al centro dell'attenzione dall'inizio alla fine, c'è questa girandola interminabile di idee e sfide e bellezze da contemplare che ti lasciano senza fiato, senza un attimo di non voglio dire noia ma toh, di rallentamento di ritmo. Niente. E' un continuo crescendo fino alla fine dei titoli di coda.
Il tutto presentato con stile e carisma da vendere, è un mondo bellissimo che pullula di personaggi bellissimi e memorabili.
E pensare che questa meraviglia è stata costruita per VR, una piattaforma acerba, sottovalutata e poco diffusa.
Mi piacerebbe davvero vedere questa gente al lavoro su qualcosa "per tutti", lo meritano davvero.
Per il momento non posso che ringraziarli e ringraziare Sony per aver tirato fuori il primo vero antagonista di Mario, sperando che investa in qualche DLC che ho il bancomat già pronto.
Per il momento mi concedo una breve pausa ma lo ricomincio presto per andare a caccia dei robot e camaleonti tralasciati, che ancora ce n'è di strada da fare (altra cosa da pucciare saranno le sfide che ancora non ho provato).
Ormai manca poco al 2019 per cui mi sento di (riba)dire gioco dell'anno, m'ha proprio folgorato, una roba che trasuda amore da ogni pixel.
« Ultima modifica: 07 Ott 2018, 08:23 da bub »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Grazie Bub per l'eccellente cronistoria! Incredibile che si siano permessi di snobbare il livello della demo, puntando su materiale completamente inedito. Una scelta coraggiosa che denota capacità non indifferenti.

Questi qui mi ricordano Miyazaki con Demon's Souls: gente che quando gli dai carta bianca sanno cosa va fatto per stupire.
Da una parte sarebbe interessante vedere un loro gioco "normale", ma egoisticamente spero rimangano in ambiente VR dove c'è ancora tanto (forse tutto) da fare e sperimentare.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Non ho PSVR e non credo lo comprerò mai (Pro compresa richiederebbe una spesa troppo elevata, tanto vale aspettare PS5+PSVR2), ma mi fa davvero piacere che Astrobot esista, questa è gente che una volta tirava fuori gli Ape Escape.

Magari ora Sony gli darà abbastanza fiducia da tirar fuori un AE4  :yes:

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Sono al boss finale... arrivatoci in due sessioni da poco più di due ore.

Gioco bellissimo, con un ritmo perfetto, mai noioso a tratti anche emozionante.

Dal punto di vista della VR è un titolo molto poco coraggioso, il gioco si preoccupa talmente tanto di
non fare movimenti bruschi che preferisce scontrarsi contro la risoluzione infima dei visori moderni (e psvr è anche il peggiore) e farti giocare "in lontananza"  (che poi diventa un'occasione di game design non c'è dubbio).

Ah per inciso, il gioco non ha *nulla* di Nintendo a cui questo gioco viene troppo accostato.
E' la tipica scuola da platformer giapponese come ce ne erano tanti prima che il genere morisse del tutto.
Tanta cura, tanto amore e tanto tanto, ma tanto, mestiere.

Uno dei migliori giochi VR di sempre, per qualunque piattaforma (a patto di apprezzare il genere).

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Io invece ci trovo tantissimi punti in comune con Galaxy: hai queste microzone densissime di cose da scoprire e meccaniche che si reinventano in continuazione, il tutto incorniciato in una struttura da parco giochi in cui potresti restare a cazzeggiare per il solo gusto di.
Ecco, forse è proprio il classico platfomeggiare di precisione la parte meno spinta,  cosa condivisibile visto il tipo di inquadratura scelta.
Dove invece batte Galaxy è nell'uso che fa del controller.
Fermo restando che per me Galaxy resta il top del top del genere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Io invece ci trovo tantissimi punti in comune con Galaxy: hai queste microzone densissime di cose da scoprire e meccaniche che si reinventano in continuazione, il tutto incorniciato in una struttura da parco giochi in cui potresti restare a cazzeggiare per il solo gusto di.
Ecco, forse è proprio il classico platfomeggiare di precisione la parte meno spinta,  cosa condivisibile visto il tipo di inquadratura scelta.
Dove invece batte Galaxy è nell'uso che fa del controller.
Fermo restando che per me Galaxy resta il top del top del genere.

Si prende qualche spunto da Galaxy (ed è inevitabile, essendo il platform più bello del mondo),
ma quanto ad esecuzione non ha veramente niente a che spartire con il modo di Nintendo di fare level/map design, world design e meccaniche legate al platforming (almeno per come ho sempre visto e studiato Nintendo io).

AstroBot sceglie quattro meccaniche nate grazie al controller, ma non sono trovate di game-design particolarmente ingegnose (quella "più giapponese" è l'unica veramente interessante) a mio modo di vedere. Le stesse meccaniche sono ripetute per 20 livelli. A livello di platforming puro c'è qualche buona intuizione nei livelli finali, peccato che poi il gioco finisce :)
Non trovo nemmeno particolarmente "dense" di cose da scoprire queste zone, anzi forse è proprio l'aspetto più debole, c'è veramente poco da scoprire (ok quella dei camaleonti è una trovata che adoro, si).

Oh è un gioco bellissimo intendiamoci, il cui deprezzamento al Day-1 è una cosa incompresibile.
Spero abbia un grande successo perché merita davvero di diventare un cavallo di battaglia di PSVR (e del movimento VR in generale che è ancora in attesa di un boost di vendite)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
il cui deprezzamento al Day-1 è una cosa incompresibile.

cioè?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Cioé al MW lo danno a 10 eurios, ma gli sciacalli già sono passati per rivenderselo nei mercatini.
Gli squali stanno a arrivà!  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ah ok, deprezzamento da sottocosto (che si spiega sempre benissimo). Pensavo in un deprezzamento da parte di Sony.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Io ho girato 3 Mediaworld per trovarlo ma nisba...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Io penso che lo recupererò più avanti da qualche sciacallo dopo che si è reso conto che gli rimane sul groppone.
« Ultima modifica: 07 Ott 2018, 18:32 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Cioé al MW lo danno a 10 eurios, ma gli sciacalli già sono passati per rivenderselo nei mercatini.
Gli squali stanno a arrivà!  :no:

Non credo. Pure io non ne ho trovati,  non è gioco da sciacallare, chi se lo caga sto vr. Come al solito non l'hanno proprio esposto notando la cagata fatta nel volantino. Appena finita l'offerta per magia compariranno le copie sugli scaffali.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Probabie, ma intanto l'illustre Alienzero una copia a 10 sacchi se l'è puppata ieri.
Misteri del MediaWorld.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City