Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 453979 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1095 il: 25 Apr 2009, 01:15 »
A Che Tempo Che Fa della settimana scorsa c'era un tizio che parlava di Dubai. L'ho ascoltato distrattamente mentre lavavo i piatti, ma mi pare che il giudizio non fosse del tutto lusinghiero anche se emergeva dal racconto un posto antropologicamente interessante.
Mi sa che è uno di quei posti in cui vai e ti senti in dovere di criticare la razza umana e la decadenza dei suoi costumi.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1096 il: 25 Apr 2009, 02:55 »
A Che Tempo Che Fa della settimana scorsa c'era un tizio che parlava di Dubai. L'ho ascoltato distrattamente mentre lavavo i piatti, ma mi pare che il giudizio non fosse del tutto lusinghiero anche se emergeva dal racconto un posto antropologicamente interessante.
Mi sa che è uno di quei posti in cui vai e ti senti in dovere di criticare la razza umana e la decadenza dei suoi costumi.
confermo tutto quanto detto dal tipo in questione.
evitare dubai come la peste, se siete esseri umani non può piacervi
scusate il giudizio definitivo ma sono le 3 ed è venerdi, ergo...
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1097 il: 25 Apr 2009, 04:36 »
ci sono andati i genitori di un mio amico e mi han detto che han pagato per accedere a un centro commerciale :whistle:

però vedere un palazzo alto 800 metri deve essere qualcosa di impressionante.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1098 il: 25 Apr 2009, 09:07 »
Un buon posto dove pernottare a Parigi per un viaggiatore solitario?
Scusate se mi uppo, ma ho paura che per l'infelice posizione nella pagina, questo post sia stato poco letto...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1099 il: 25 Apr 2009, 12:19 »
Se non mi confondo con un'altra di quelle cloache per milionari, a Dubai costruiscono quartieri "a tema" a seconda del tipo di ricconi a cui venderanno le abitazioni, per cui capita di trovare zone occidentali e ultra-libertine, per poi cambiare zona e ritrovarsi in mezzo agli arabi integralisti. In poche parole non ha una sua identità, è il concetto del villaggio vacanze elevato a città. Perlomeno una città come Las Vegas, per quanto costruita a tavolino, ha una sua coerenza.
Tornando a Dubai, un mio amico ci va spesso per consegnare supercar ai ricconi, e al di là dello stupore per quegli immensi palazzoni che sorgono in mezzo al niente, mi ha detto che fa sostanzialmente cagare.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1100 il: 25 Apr 2009, 18:36 »
Un buon posto dove pernottare a Parigi per un viaggiatore solitario?
Scusate se mi uppo, ma ho paura che per l'infelice posizione nella pagina, questo post sia stato poco letto...

di solito trovi alberghi a prezzi umani in zona bastille.
li hai il vantaggio che sei sulla linea 1, che poi ti collega con tutte le altre, sei attaccato al marais, alle isole, ci sono un sacco di ristoranti carini e in generale a buon prezzo.
io è la zona che ti consiglio, più dell'abusato quartiere latino o peggio ancora di montmartre (dove hai la sfiga che sei distante da tutto il resto)
se non trovassi verso bastille, dove spesso trovi hotel in offerta anche a 60-70 euri la doppia, prova l'ibis in rue de tolbiac: non sei in centro ma sei ben collegato (a 10 min dalla RER b che poi ti porta in centrissimo in un nulla) e mi pare per il fine settimana la doppia sia sui 60 euro.

ma insomma privilegia bastille
Ciao ciao
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1101 il: 26 Apr 2009, 23:19 »
aggiungo a beneficio di tutti su parigi:

Citazione
allora per alberghi dipende dal budget: il meglio sarebbe riuscire a trovare qualcosa centrale. se prendi in zona bastille sei vicino al marais, sei sulla linea 1 della metro che è tra quelle fondamentali e sei in un posto vivibile che non costa cifre orrende.
per i ristoranti:
- assolutamente Chez Paul, 13 rue charonne, 75011. tel +33147003457. zona bastille. cucina francese paura. se ti piace carne cruda prendi la tartare, fenomenale. alla donna fai prendere la coscia di coniglio (lapin) farcita con formaggio di capra e menta. ottima. oppure prova l'agnello al forno. prendi il bordeaux della casa, che va benissimo. un piatto basta, il contorno è copioso. conta sui 25-30 max vino incluso. per due non hai bisogno di prenotare basta che arrivi sul presto (prima delle 8 ) oppure a mezzogiorno
- ristorante negro: un'esperienza da fare.Fifa, 16 rue joseph dijon, metro simplon. se vai a montmartre resta relativamente vicino (circa 15 min a piedi). prendi pollo alla brace con aloko (banane fritte), e godi. il ristorante che mi ha fatto considerare il pollo come un cibo gustoso. non devi avere fretta, fattelo una sera. moooolto trve
- se vuoi un nippo, vai da Sukiyaki, piazza della bastiglia, davanti all'uscita della metro rue de la rouquette (ovviamente fermata bastille). prendi il menu special sukiyaki (barcone con sushi e sashimi. ottimo a prezzo umano (il barcone sta sui 42 per due persone).
- nel marais vai assolutamente da Chez Marianne, nella rue de rosiers (che è una delle viette più belle della città). è l'unica via rimasta veramente ebraica, e chez marianne è IL ristorantino ebraico. prendi il piattino con le varie cremine giudee, prendi quello più piccolo che è roba che riempie di bestia. assolutamente prendi la tarama, l'humus, il caviar d'aubergine.

musei: se non vai al pompidou (arte moderna) e all'Orsay (impressionisti) vengo a genova a picchiarti. al pompidou corri subito al piano più alto dell'expo permanente (mi pare sia il 4 o il 5 non ricordo esattamente), che è quello che ti interessa.
all'orsay idem, prendi e vai subito in alto, che sotto ci sono le merdate
evita il louvre che è pieno di turisti e ti ci vorrebbe una settimana per vederlo. ricorda che la prima domenica del mese (o l'ultima non ricordo ma è scritto su tutte le guide) i musei sono gratis. quindi vacci il sabato che non trovi nessuno. paghi, ma non c'è paragone (poi i musei costano poco, sui 6.5€ e c'è riduzione studenti, mi pare paghi 4-5€)

fatti a piedi il giro delle isole, vai nel marais, evita come la peste la parte sinistra di parigi (tour eiffel, champs elisées, arco di trionfo ecc) che è pieno di stronzi ed è la parte più turistica ma meno bella di parigi.
porta la tua donna a fare i bateaux mouches, praticamente prendi il battello in zona pont de l'alma (vicino tour eiffel c'è fermata metro Pont de L'alma) e fai la senna avanti ed indietro. bello perchè vedi tutti i monumenti principali di parigi da una prospettiva diversa. dura sui 45 minuti. mi raccomando prendi i Bateaux Mouches e NON altre compagnie. i mouches sono i meno cari (mi pare sugli 8 €) mentre con le altre (bateaux parisiens, ecc) paghi sui 30-35 per fare la stessa cosa su barca più fancy.

come monumenti ti ordino di vedere la sainte chapelle, che sta dentro nel palais de justice, che è banalmente la cosa più bella che c'è a parigi e il miglior esempio di gotico del mondo.

penso sia tutto, se stai più giorni ti posso dare il cell di un mio carissimo amico che vive li da 156 anni e conosce tutto. è italiano quindi nessun problema con la lingua.

Ciao

\m/
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1102 il: 27 Apr 2009, 10:12 »
Grazie Seppia! A Parigi ci sono stato diverse volte, ma non ho mai organizzato io ed ero sempre in compagnia. Quest'anno per il mio compleanno mi sono regalato un weekend in solitaria a Parigi, avevo pensato anche io alla zona Bastille, con la tua conferma vado sul sicuro. Grazie anche per le altre dritte.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1103 il: 27 Apr 2009, 21:45 »
Intervengo a tema per dire che proprio oggi ho prenotato volo e albergo per Parigi, dal 27 luglio al 3 agosto. Il periodo è un po' infame, ma quest'anno va così.

Su consiglio di Seppia preso albergo in zona Bastille, a due passi dalla metro e a costo decisamente contenuto (35 a notte).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1104 il: 28 Apr 2009, 16:37 »
alla fine ho preso una settiman aa giugno e vado con elena in grecia.
poi tre settimane in agosto e non sappiamo ancora dove andare ma prediligo un posto fresco.
infine avrei una settimana da prendere tra ottobre e novembre. Magari Nwe York e Chicago a trovare un mio caro amico.
poi c'è la settimana di natale :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1105 il: 28 Apr 2009, 16:41 »
Solo io non posso fare ferie quando mi pare e mi tocca farmi pelare in agosto? Che due palle

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1106 il: 28 Apr 2009, 16:43 »
per legge solo il 50% delle ferie più essere imposte dal datore di lavoro. :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1107 il: 28 Apr 2009, 17:40 »
Consigli per Gallipoli?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1108 il: 29 Apr 2009, 00:44 »
per Parigi, dal 27 luglio al 3 agosto. Il periodo è un po' infame, ma quest'anno va così.
sbagli invece, in quel periodo parigi è una meraviglia, è praticamente deserta e ti basta evitare i posti dove vanno i turisti (tipo minchiate inutili stile tur eifel e arc de trionf) e te la vivi al meglio!
tieni conto che io non prendevo MAI le mie vacanze tra fine luglio e metà agosto proprio per stare a parigi
è il periodo migliore dell'anno :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1109 il: 29 Apr 2009, 15:25 »
Buono a sapersi, allora :)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum