Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 455265 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1035 il: 03 Feb 2009, 17:24 »
Mio zio mi ha chiesto di cercare qualche cosa online per organizzare una crociera questa estate agosto trai fiordi, vorrebbe partire da roma in aereo, magari arrivare a Copenaghen e da lì farsi un bel giro per i fiordi norvegesi per tipo una settimana.

Avete qualche consiglio su dove cercare?

ho fatto la norvegia l'estate scorsa:

allora la crociera col postale non farla assolutamente me l'hannpo sconsigliata tutti. motivi principali:

- dopo un po' è una palla
- è carissima

il mio consiglio: la hurtigruten ha anche navi veloci per lo spsostamento, che paradossalmente costano meno della metà della regular crociera e ci mettono un sesto del tempo (è logico in realtà, dato che quelle veloci le prendono quelli che lavorano e la crociera "base" la prendono i turisti).
comunque più che sufficiente per ammirare il panorama.
la combo aereo+bus+navi veloci è vincente

io fossi in te farei

volo su oslo: 1 giorno a Oslo (alla fine da vedere hai 2 cose, tra cui il museo arte moderna-non fare il munch)
poi oslo bergen in aereo, due giorni o tre a bergen (li in zona ci sono fiordi ecc)
poi a questo punto dipende dal budget
- se è basso stai in zona bergen che ci sono millle fiordi
- se è medio sali e vai alle Lofoten, altro che fiordi. se ci puoi stare fammi un fischio e ti dico anche dove affittare macchina-dove stare-dritte sul da farsi
- se è alto passa alle lofoten, poi vai alle svalbard. cerca svalbard e capirai. unica cosa è un po' lontanuccio e caruccio (mi pare ci sia l'aereo da tromso)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1036 il: 03 Feb 2009, 18:45 »
Grazie per le segnalazioni, non sono per me, le passerò a mio zio che voleva fare questa vacanza la prossima estate. Diciamo che vorrebbe contenere i costi e considerando che sono due persone, loro vorrebbero spendere un totale di circa 4000 euri tutto compreso, anche viaggi aerei da e verso Roma. Da quello che mi hanno detto l'obiettivo principale è proprio la crociera tranquilla sui fiordi, con tappa di un giorno a Copenaghen.

E cmq al di là dell'itinerario mi servirebbe anche un sito di riferimento dove poter valutare le alternative... o forse mi conviene andare in un'agenzia per stare più tranquillo?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1037 il: 03 Feb 2009, 19:11 »
vai qui

www.hurtigruten.com

no need for agency

comunque guarda che non è detto che con la crociera spendano meno che con la combo navi veloci+aereo+macchina a nolo

vedi tu (sul sito ci sono sia le crociere per ottuagenari che le navi veloci)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1038 il: 03 Feb 2009, 20:23 »
E cmq al di là dell'itinerario mi servirebbe anche un sito di riferimento dove poter valutare le alternative... o forse mi conviene andare in un'agenzia per stare più tranquillo?
Crocieristi.it e soprattutto il relativo forum, Crociereforum.it, hanno tutte le informazioni che cerchi. Anzi, diciamo che ne hanno forse fin troppe ed è facile perdersi.

Oltre alla già citata Hurtigruten, che non è proprio una compagnia di crociera classica, ci sono le italiane Costa e MSC. Se vai sul sito di Costa crociere dovresti trovare tutte le informazioni base (costi, date e porti) per permettere a tuo zio di orientarsi un minimo.
In aggiunta a quelle, ci sono i soliti colossi americani (Royal Caribbean, Princess e simili).

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1039 il: 10 Feb 2009, 17:42 »
In primavera dovrei tornare a Edimburgo o a Dublino, c'e' un volo diretto da Roma?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1040 il: 14 Feb 2009, 00:54 »
Devo andare a copenhagen quattro giorni. Con expedia ho già individuato dei pacchetti. Però volevo chiedere a qualcuno di voi in quale albergo avete soggiornato e come vi siete trovati. Inoltre, volevo chiedervi cosa consigliate di visitare; io e i miei amici volevamo fare tappa sicura ad un castello lì vicino, a legoland e magari anche alla business school. Grazie...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1041 il: 10 Mar 2009, 09:32 »
Abbiamo in programma una vacanziella su barca fluviale in quel della Francia. Il percorso partirebbe da Joigny riedente paesiello della Loira. Il giro in se non è molto costoso quel che mi preoccupa è il viaggio per arrivare sin la.
Dovrei trovare il modo per capire come arrivarci in treno e quanto mi costerebbe.
Che voi sappiate esiste il modo per calcolare itinerario e costi in rete?
Ho provato sul sito trenitalia e su quello della sncf francese ma non son riuscito a cavare un ragno dal camembert se aveste alternative o suggerimenti anche generali di esperienze passate con le ferrovie francesi ve ne sarei grato.
Grassie

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1042 il: 10 Mar 2009, 09:37 »
Vai in una agenzia qualisasi e chiedi, i loro prezzi ovviamente sono pompati ma almeno puoi ricavare qualche info in più. Quest'inverno volevo andare a Vienna in treno notturno ma non trovavo una mazza di niente, sono andato in agenzia e loro avevano un sacco di tratte (non capisco come mai, comunque). Ovviamente i prezzi erano straordineeeri  :(
Alla fine ho preso un aereo low cost e vaffanculo al treno

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1043 il: 10 Mar 2009, 09:41 »
occhio che se vai su www.sncf.fr non trovi niente
quello degli orari è
www.voyages-sncf.fr

altrimenti vai in stazioni del treno e bon chiedi a loro
anche se secondo me può darsi che la scelta migliore sia la combo
aereo su parigi --> treno da parigi (tgv)


comunque io fossi in te farei

aereo su parigi
macchina affittata a parigi
giro in macchina per la loira (che altrimenti ti perdi un sacco di roba. tutto è un po' inculato in quella zona)
dormi in chambres d'hotes (che costan poco e son fichissime)
torni a parigi
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1044 il: 10 Mar 2009, 10:05 »
Oh, fico, grazie a tutti e due.

@Seppia
C'ho la moglie fobica per l'automobile. Hai presente Mr.T con gli aerei? Ecco. Sopporta viaggi brevi o, alla peggio, con una meta precisa ma girare in macchina come vacanza non ce la farebbe.
In più l'idea del giro fluviale sul barcone mi affascina parecchio.
La combo aereo più treno in effetti era una delle possibilità, vaglierò anche questa.
Gracias

Se dovessi avere altri dubbi o richiesta pareri ti disturberò ancora  ;)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1045 il: 19 Mar 2009, 15:50 »
Mi piacerebbe visitare villa d'Este a Tivoli.
Due domande. E' aperta al pubblico? Posso andare quando voglio?
Devo scendere a Tivoli o Bagni di Tivoli?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1047 il: 19 Mar 2009, 15:55 »
A vedere quanta fatica fate ad andare su google.com a volte mi cascano veramente le braccia e sono preso dallo sconforto, giuro.
« Ultima modifica: 19 Mar 2009, 15:57 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1048 il: 19 Mar 2009, 15:57 »
Il fatto è che ero su Wikipedia e non c'erano quelle info, e ho pensato di chiedere a qualche romano qui.
In effetti poi ho trovato il sito  :-[ Però dalla fermata Tivoli ci si arriva comodo a piedi? Sul sito non si capisce
Grazie cmq
« Ultima modifica: 19 Mar 2009, 16:02 da Claudio »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1049 il: 19 Mar 2009, 16:22 »