Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 454401 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flittie

  • Navigato
  • **
  • Post: 998
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #975 il: 02 Set 2008, 15:27 »
E' sullo Ionio. Tra Punta Prosciutto e Riva degli Angeli.

Ah, bellissima zona, ci sono stata mille volte.
Mi pareva più mare da Ionio, in effetti, ma mi ha sviato la gita ad Ostuni. :)
"Confusion will be my epitaph"

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #976 il: 02 Set 2008, 16:42 »
E' la mia zona da sempre. La prossima volta avvisa che ci potrebbe scappare un mini raduno anche perchè Macca è a due passi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #977 il: 15 Set 2008, 10:19 »
Il primo weekend di ottobre sono a Roma con la mia dolce metà. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un hotel possibilmente comodo e carino senza che costi una follia? grazie :)
Yeah man, it's random.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #978 il: 15 Set 2008, 14:38 »
Il primo weekend di ottobre sono a Roma con la mia dolce metà. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un hotel possibilmente comodo e carino senza che costi una follia? grazie :)

Io consiglio sempre un giro su www.booking.com   :yes:


Rilancio con la meta del mio viaggio: il 6 novembre parto per 7 giorni in Myanmar e 3 a Bangkok  ;D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #979 il: 22 Set 2008, 12:27 »
Mia sorella pensava di passare una settimana a Stoccolma in ottobre. Ferro, se hai tempo e voglia potresti darmi qualche dritta generale da passarle? Posto la richiesta qui, son cose che possono tornare utili anche per qualcun altro.
In quel periodo che tempo fa?
E' una buona stagione per venire lì o viene buio troppo presto?
In che zona conviene cercare l'alloggio per essere a portata delle principali attrazioni e trovare un posto in cui mangiare/passare la serata senza fare troppi chilometri?
C'è qualcosa che consigli di vedere di cui le guide non parlano, o viceversa?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #980 il: 22 Set 2008, 13:20 »
il prossimo finesettimana sono a Venezia. Lo so andre' sto paccando, ma ormai tra di noi è prassi mi sa che faccio un giro a roma. Ad ogni modo, consigli su venezia? che fare dove vedere cosa dire?
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #981 il: 22 Set 2008, 14:30 »
il prossimo finesettimana sono a Venezia. Lo so andre' sto paccando, ma ormai tra di noi è prassi mi sa che faccio un giro a roma. Ad ogni modo, consigli su venezia? che fare dove vedere cosa dire?

Io in tre giorni l'ho girata praticamente tutta. Non ti dirò di non andare a San Marco perchè comunque una visita la merita (anche se scordati di entrare nella basilica), ma a mio modo di vedere il bello di Venezia è di iniziare a girare per le calli a caso. Così facendo hai modo di trovare degli scorci davvero notevoli  :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #982 il: 22 Set 2008, 15:53 »
Procurati una mappa se no sei perduto. Anzi, ti perderai lo stesso, ma almeno puoi capire dove sono i posti che ti consiglio.
A Cannaregio fatti un giro nel ghetto ebraico e poi una passeggiata sulla Fondamenta della Misericordia. Se esiste ancora fermati a bere un bicchiere di porto da Aldo facendo una partita a qualche stupido gioco in scatola.
Quando c'ero io, ai piedi del ponte di Rialto dal lato opposto rispetto a S.Marco, c'erano un paio di localini carini in cui bersi un paio di spritz circondati da ggiovani acchittati alla moda intelletualistica locale.
Perditi un po' nel Sestiere di Castello, dove lo spirito veneziano autentico è meno contaminato da studenti e turisti.
Un passaggio da campo S.Margherita la sera è d'obbligo per bersi una birra e trovare un po' di fauna giovanile e magari qualche yankee under21 sbronza. In 5 anni immagino che la geografia dei barettini carini da frequentare sia cambiata, quindi non saprei più darti consigli da vero insider da questo punto di vista.
Fatti una traversata del canal grande in gondolino, giusto perchè è pittoresco (dura due minuti e costa niente).
Poi non mi viene in mente altro.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #983 il: 22 Set 2008, 19:31 »
Procurati una mappa se no sei perduto. Anzi, ti perderai lo stesso, ma almeno puoi capire dove sono i posti che ti consiglio.
A Cannaregio fatti un giro nel ghetto ebraico e poi una passeggiata sulla Fondamenta della Misericordia. Se esiste ancora fermati a bere un bicchiere di porto da Aldo facendo una partita a qualche stupido gioco in scatola.
Quando c'ero io, ai piedi del ponte di Rialto dal lato opposto rispetto a S.Marco, c'erano un paio di localini carini in cui bersi un paio di spritz circondati da ggiovani acchittati alla moda intelletualistica locale.
Perditi un po' nel Sestiere di Castello, dove lo spirito veneziano autentico è meno contaminato da studenti e turisti.
Un passaggio da campo S.Margherita la sera è d'obbligo per bersi una birra e trovare un po' di fauna giovanile e magari qualche yankee under21 sbronza. In 5 anni immagino che la geografia dei barettini carini da frequentare sia cambiata, quindi non saprei più darti consigli da vero insider da questo punto di vista.
Fatti una traversata del canal grande in gondolino, giusto perchè è pittoresco (dura due minuti e costa niente).
Poi non mi viene in mente altro.

Noi la mappa ce l'avevamo e ci perdevamo di continuo. Tra nomi delle calli spesso molto simili tra loro e l'inevitabile presenza di calli non segnate sulla mappa, più di una volta mi sono trovato a dire "girato l'angolo dovremmo esserci", per poi trovare la strada sbarrata da un canale  :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #984 il: 30 Set 2008, 14:28 »
Ragazzi la settimana prossima sarò a Roma per un giorno con la mia ragazza, per fare un giro in città per staccare da quest'università che ci uccide e opprime.

Dovrei venire in macchina percui chiedo ai tfpers romani un pò di indicazioni:

1)un parcheggio economico e vicino a una fermata della metro
2)qualche ristorantino del centro dove si paga non molto e si mangia bene
3)consigli utili e info

a voi!

Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #985 il: 30 Set 2008, 14:37 »
1) Ci sarebbe il parcheggio di Anagnina, ma ho saputo che non è molto sicuro. Ma ormai con otto euro puoi parcheggiare per tutto il giorno, quindi ti conviene arrivare in centro e girare un po' fino a quando non trovi posto (ad esempio, in zona Prati c'è molto via vai di macchine)
2) Se vuoi mangiare al centro a quelle condizioni, scordatelo: la maggior parte dei ristoranti è proprio per turisti. Se per "centro", oltre a via del Corso, piazza del Popolo, piazza di Spagna, intendi anche Trastevere, puoi trovare qualcosa di decente. Altrimenti ci sono le onnipresenti pizzerie al taglio, i vari McDonald's e qualche Burger King
3) mentre cerchi posto per l'auto, non infilarti nella ZTL (che peraltro è sempre ben segnalata)

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #986 il: 30 Set 2008, 14:43 »
Cazzo è la ZTL?

Shape al centro quali sono le zone migliori per parcheggiare?
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #987 il: 30 Set 2008, 14:46 »
Cazzo è la ZTL?

Shape al centro quali sono le zone migliori per parcheggiare?
Zona a Traffico Limitato, scusa ^^

Per parcheggiare al centro puoi provare il lungotevere (da entrambi i lati), Prati, al limite Trastevere da cui ti muovi con il tram.

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #988 il: 30 Set 2008, 14:51 »
Capito, allora mi faccio uno studio di cartine etc.^^

Ah approfitto visto che sei un romano-napoletano, per arrivare al centro che strada mi consigli di fare?
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #989 il: 30 Set 2008, 15:04 »
Ah approfitto visto che sei un romano-napoletano, per arrivare al centro che strada mi consigli di fare?
Mah, se sei sprovvisto di navigatore, forse quella più facile è l'Ostiense: la fai dritta dritta e arrivi sul lungotevere. Da lì prosegui fino a quando non arrivi all'altezza del centro e cerchi parcheggio. Per arrivare in zona Prati e Trastevere devi attraversare il Tevere ed andare verso l'interno dei rispettivi quartieri. Occhio che Trastevere è in buona parte sotto ZTL.