Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 454290 volte)

Freshlem, Ryo_Hazuki e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #960 il: 20 Ago 2008, 13:54 »
Dovrei andare a Praga per 3/4 giorni il mese prossimo.
Ci vado per un concerto, ma se mi dite che è una figata rimango di più.
Che si fa in Repubblica Ceca?
A parte prostituzione e goulash c'è altro da fare?
Che lingua parlano là?
E' vero che non hanno l'euro?
Mi rapiranno e venderanno gli organi come fanno in Messico?

Aiuto!

ah, praga
allora a praga oltre alle solite ponte carlo/castello/ecc ci sono da vedere assolutamente

- il kampa; museo sulla riva del fiume con esposizione permanente su Kupka, sicuramente la più vasta al mondo. io adoro kupka per cui son poco obbiettivo, se ti piace l'astrattismo o l'arte moderna in generale vai che ci sballi

- l'altro museo enorme che non ricordo mai il nome, sempre di arte moderna, eccezionale

- mi sembra ricordare tu sia vegetariano: sappi che avrai vita difficile mangiano tutto con carne. da provare la svickova, carne in un sughetto tio brasato con panna e mirtilli pauroso; il kolinko, ginocchio di porco arrosto da mangiare solo in posti proletari (più son proletari più é buono il kolinko) o tutti i tipi di gulash (io amo molto quello di srnci (cervo)
cosi a naso per un vegetariano l'unica cosa che prenderei in considerazione é l'ottima cesnecka (zuppetta d'aglio che garantisce alito pestilenziale per tutto il dia). poi vabbé ovviamente birra a nastro (la più famosa é la plsen ma io trovo ancora migliore la gambrinus)

- alla tigre: LA birreria. é vicino all'abusatissima piazza dell'orologio, ma nonostante la posizione turistica i prezzi restano proletari. li in generale odiano gli stranieri quindi se vuoi andare a visitare quello che durante il comunismo era il posto dove si riunivano pseudoclandestinamente tutti gli artisti ed i pensatori cecki, vedi di arrivare ad orari non usuali per birrerie. alle 3 e mezza pomeridiane dovrebbero farti sedere. ah, ricordati che tu devi far segno al barista solo se deve smettere di portarti birre, non se ne vuoi un'altra. bere poco rapidamente é molto maalvisto

- se vuoi andare a trovare fica non mi fare l'errore di andare nella discotecaccia per turisti gonzi sul fiume, li di cecke non ce n'é nemmeno una, trovi italiani americani stronzi vari e troiette russe (troiette nel senso che te la fan sudare e non te la danno o te la danno per danaro). c'é un'ottima disco tipica cecka in una delle vie che partono da Vatzlaski namesti. guardi il monumento, la strada é una di quelle più in alto sulla destra, la disco é sotterranea ed ha orari praghesi ovvero alle 2 non c'é più un cane quindi vai presto

- ottime le gallerie d'arte a prega ce n'é una ottima vicino al narodni divadlo (teatro nazionale), si chiama Vltavin la trovi pure su internet io tutte le mie lito le ho prese li direttamente o via aste

- euri: non cambiare ai baracchini paga più che puoi con carta e ritira solo grosse somme. il perché é da ricercarsi nel fatto che se paghi con carta hai una commissione fissa (di solito sul 4%), mentre se ritiri hai il 4% di cui sopra più un fisso (di solito sui 3 euri), magari chiedi alla tua banca per sicurezza

fammi sapere com'é andata



Oh merci bien, André!
I tuoi consigli su Paris mi hanno salvato la vacanza l'anno scorso, ma devo già stracciare metaforticamente la tua lettera, perché è avvenuto l'imponderabile.
La mia capa in un impeto di bontà mi ha anticipato le ferie di una settimana, permettendomi di andare ad assistere allo stesso concerto, ma una settimana earlier, a Barcellona!

Ora vediamo cosa mi dici di Barcellona e della Spagna!!!


PS: OK che anche in Spagna avranno tutto a base di carne e pesce, ma ti faccio notare che sono pure astemio, quindi... mi vuoi sparare?
E non parliamo di fika... anche lì ho le mie turbe... (e CAM non ti intromettere: la farmacista comunque non me la darà mai: quella lì al massimo la fa annusare, e poi non c'è cifra che tenga!)

PS2: mi risulta che per Praga ci sarebbe pure voluto il passaporto, è vero? E quanto ci avrei messo a farmelo fare?

E pensare che avevo trovato un biglietto andata e ritorno a 110 euri tutto incluso. (con skyeurope). Per la Spagna che compagnie/siti mi consigliate?
(se mi va bene ho un amico a Barcellona che lavora lì e mi ospiterà, ma incrocio le dita, che non mi ha ancora risposto)


Ciao ciao,

Tim



PS: Se qualcuno vuol venire tre giorni a Barcellona (18/21 settembre) faccia un urlo.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #961 il: 20 Ago 2008, 14:08 »
E non parliamo di fika... anche lì ho le mie turbe... (e CAM non ti intromettere: la farmacista comunque non me la darà mai: quella lì al massimo la fa annusare, e poi non c'è cifra che tenga!)
Basta che tu gliela chieda.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #962 il: 20 Ago 2008, 22:08 »
Quella al max dopo il matrimonio...

Certo che timmy tutte le robe migliori te le perdi... carne alcol e carne di nuovo :no:

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #963 il: 20 Ago 2008, 23:06 »
tornato dall interrail con keigo 8)
munchen, bruxelles, kiewit (pukkelpop), amsterdam

so fuckin awesome



Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #964 il: 21 Ago 2008, 13:27 »
E io ti ho fatto il pacco  :(
E allora Mozart?

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #965 il: 21 Ago 2008, 13:38 »
E io ti ho fatto il pacco  :(

Quest'estate con Prophet lo hanno fatto in molti.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #966 il: 21 Ago 2008, 14:33 »
E io ti ho fatto il pacco  :(

Quest'estate con Prophet lo hanno fatto in molti.
andate affanculooooooooooooooooooooo :-*

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #967 il: 21 Ago 2008, 14:46 »
 :D :-*

Ferruccio non prendertela troppo io ho fatto di peggio

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #968 il: 21 Ago 2008, 21:02 »
ah guarda tim barcellona non la conosco bene come praga, ci son stato solo una volta.
IL posto dove andare a mangiare si chiama pero' La Bombeta, é IL bar a tapas definitivo

insomma mi ci han portato barcellonesi, quindi mi fido.
poi vabbé quello che conosco son le solite robe tipo par guell, la pedrera (casa fika) e la sagrada familia.
niente di veramente ecceziunale
ah si, il barrio gotico é strafigo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #969 il: 22 Ago 2008, 20:22 »
Dovrei andare a Praga per 3/4 giorni il mese prossimo.
Ci vado per un concerto, ma se mi dite che è una figata rimango di più.
Che si fa in Repubblica Ceca?
A parte prostituzione e goulash c'è altro da fare?
Che lingua parlano là?
E' vero che non hanno l'euro?
Mi rapiranno e venderanno gli organi come fanno in Messico?

Aiuto!
Ci sono appena tornato dopo 14 estenuanti giorni di vacanza. Se vuoi ti faccio un piccolo sunto più tardi nel dopocena.
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #970 il: 22 Ago 2008, 22:12 »
Sunta sunta, che è sempre interessante, anche se non vado più a Praga ma a Barcellona!
Ma tu racconta, che magari prossimamente...

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #971 il: 23 Ago 2008, 01:22 »
Sunta sunta, che è sempre interessante, anche se non vado più a Praga ma a Barcellona!
Ma tu racconta, che magari prossimamente...
Allora.

Partiamo dalla quantità industriale di figa che si vede per strada. Qui siamo a livelli assurdi, le bionde te le buttano appresso tante che ne hanno. xD E poi la cosa bella è che se gli piaci sono loro a guardarti fisso negli occhi tanto che sei te ad abbassare lo sguardo a volte...^^

Per quanto riguarda i locali ha ragione Seppia, evita il Karlovy Lazne la discoteca a 5 piani che trovi al ponte Carlo. E' piena di turisti, soprattutto inglesi, e le ceche la evitano come la peste. Consigliato solo se vuoi rimorchiare inglesi straubriache, ma stando a Praga io preferisco le ceche...

Consigliati invece come locali il Roxy che trovi a Dlouha una traversa che da Namesti Republiky porta alla Torre dell'Orologio, dove fanno musica tecno e sperimentale. Qui fanno serate a pagamento o free entry cmq fuory al portone trovi affisse le date in cui è aperto e che tipo di serata si fa. La birra cosa 36 corone lì, ci sono abbastanza ragazze del posto. L'unico neo è che fa troppo caldo.

Altro locale carino è il Mecca, una discoteca abbastanza fighettina che per il 2008 fa tutti i sabato a free entry. Livello della patata da paura, soprattutto locale. Unica pecca è un pò lontana dal centro e per raggiungerla ci vuole per forza il taxi (e spesso sono disonbesti sul prezzo). Ah i drink all'interno costano abbastanza, più o meno come in Italia quindi se andate per bere vi fate male.

Altra discoteca consigliata è il Misch Masch che trovi nella zona di Vltavska. Il sabato sera è un figaio in eruzione, c'è anche qualche turista, ma il livello della topa è da antologia, e se ti butti e sai ballare si acchiappa a mostro. Ci si arriva comodamente in metro ed è consigliato farcisi tutta la serata partendo dalle 22-23 quando arriva il grosso della figa (qui vanno presto ai locali).

Altro locale carino, ed alternativo è il Cross Club, anche se un pò sporco, dove se la fanno punk, reggae etc qui la birra costa 28 corone, di figa bona ce n'è poca, ma un giro lo merita visto che è un intricata matassa di cunicoli e le sale sono fatte con pezzi presi da auto o pullman. Lo trovi a sinistra uscendo dalla metro a Nadrazi Holesovice, è un pò fuori mano, ma un'occhiata si può sempre dare.

Poi sono stato a 2-3 cocktail bar, 2 dei quali trovi vicino al Roxy a Dlouha, il Bombay per gente fighettama pieno di belle ragazze,e l' Harley dove fanno musica rock e pure c'è un discreto movimento.

Avevamo segnati altri locali come il Meloun e altri vicini ai dormitori universitari, ma essendoci stati ad agosto erano chiusi e quindi non abbiamo potuto deliziarci della splendida fauna locale ivi presente.

Ah per il mangiare, posso dirti che rispetto a quando ci sono stato 10 anni fa praga si è letteralmente occidentalizzata, quindi trovi parecchi fast food (mcDonald, KFC, subway etc), però se vuoi mangiare italiano discretamente bene c'è un ristorante a NAmesti Republiky di fronte il centro commerciale il Palladium, che si chiama Ambiente che fa un piatto simpatico che si chiama "DEgustazione di Verace pasta e pizza", in pratica per 300 corone (il prezzo del piatto), ti portano assaggi di pasta e fette di pizza appena sfornata fino allo sfinimento. Da napoletano posso dirti che la pizza è piuttosto buona quasi come la fanno a Napoli e infatti in questo ristorante ci sono le foto della pizzeria il Presidente che molti napoletani ben conoscono.

Note dolenti:

- taxi esosi e malandrini, verso fine vacanza però abbiamo scoperto una compagnia onesta l'AAA taxi con cui si gira benissimo sen<a spendere eccessivamente. Se vuoi ho il numero telefonico da dare.
- Praga è piena di PR dei Cabaret, i bordelloni praghesi, che cercano in tutti i modi di farti entrare nei locali che reclamizzano e ti fermano ogni 5 metri diventando fastidiosi. La maggior parte sono tutte fregature e occhio che se vi fate far fessi, pervedere uno spogliarello e una birra rischiate di pagare almeno 1500 corone, se poi volete portarvi la ragazza nella loro camera sono altre 2/2500 corone. Se vi state chiedendo se ho pro0vato, la risposta è no, perchè abbiamo conosciuto un PR napoletano del Darling il cabaret più grande e conosciuto di Praga che ci ha spiegato come funzia veramente la giostra, e credetemi, anche se il Darling è pieno di femmine assurde (ho fatto un free tour almeno per gli occhi ^^ )il gioco non vale la candela.
-Con l'occidentalizzazione sono lievitati anche i prezzi e spesso vedrete lo stesso souvenir venduto con 4-5 prezzi diversi a distanza di 2-3 negozi.
-Non cambiate moneta, portatevi la cartadi credito/bancomat che risparmiate. Sennò c'è un cambio conveniente all'uscita della fermata della metropolitana di Mustek affianco a un caffè che per 50 euro ti da 1175 corone. Se fate i conti vedrete che 50 euro sono 1194 corone quindi si prende circa 1 euro di commissione ed è ottimo. Non cambiate mai a piazza Venceslao e negli altri cambi che vi danno solo 820 corone circa. Facendosene 300 circa di commissioni. Chiedete sempre quante corone vi danno per gli euro che cambiate così glielo mettete bellamente nel culo.

Penso sia quasi tutto. Se ricordo qualcosa lo scrivo..^^

P.s.Serve la carta d'identità andando dall'Italia, niente passaporto.
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #972 il: 02 Set 2008, 12:31 »
Primo giorno di ferie qui:

e poi cena a base di pizza napoletana ad Ostuni:



FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline flittie

  • Navigato
  • **
  • Post: 998
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #973 il: 02 Set 2008, 13:09 »
Primo giorno di ferie qui:

e poi cena a base di pizza napoletana ad Ostuni:





Mumble.. quel mare, vicino Ostuni.. uhm.. zona di Torre Guaceto?
"Confusion will be my epitaph"

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #974 il: 02 Set 2008, 14:40 »
E' sullo Ionio. Tra Punta Prosciutto e Riva degli Angeli.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT