Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 451558 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #945 il: 19 Ago 2008, 07:36 »

Da noi c'è giusto più varietà a costo minore.

a costo minore ? Dove fai la spesa nel giardino dell'Eden ?
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #946 il: 19 Ago 2008, 09:24 »
Domani finalmente parto!
Destinazione San Francisco, poi New York.
Ci si rilegge a settembre (ma se trovo il tempo una sbirciatina al forum la farò anche da lì :P)
Divertiti! Bella e travolgente NY, meravigliosa Frisco, senza dubbio la citta' piu' bella d'America. E' anche l'unica dove tornerei.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #947 il: 19 Ago 2008, 10:36 »
Che lingua parlano là?
E' vero che non hanno l'euro?

A Praga parlano ceco e spesso inglese. L'euro non ce l'hanno ma per dirti io con un tassista ho insistito tre secondi per pagarlo in euro e ha accettato. E poi quei "negozi" dove cambiano valute ci sono in ogni via del centro, fidati. Alcuni sono più ladri di altri, ma espongono in vetrina i tassi di cambio che applicano, quindi ti basta girare un po' e scegliere il meno ladro.
Fuori Praga non so come è.
bubbo

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #948 il: 19 Ago 2008, 12:04 »

Da noi c'è giusto più varietà a costo minore.

a costo minore ? Dove fai la spesa nel giardino dell'Eden ?


No al supermercato.
Ma mi riferivo ai ristoranti, che da noi anche le trattorie infime fanno roba buona all'estero non saprei.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #949 il: 19 Ago 2008, 19:44 »
Ma questo è un mito ovunque.
Non è che le altre popolazioni mangino merda.

Mah! A dire il vero quando sono stato in Germania (Monaco) ho mangiato malissimo, ma non perchè sono il tipico italiano con la puzza sotto al naso per il cibo, ma proprio perchè si mangiavano schifezze.
E anche qui ho sentito di cose raccapriccianti, come la tizia che ha cucinato la pasta, l'ha servita in tavola versandogli sopra formaggio fuso e per completare l'opera ha aggiunto del latte °___°

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #950 il: 19 Ago 2008, 19:54 »
In effetti Sprissolo era ubriaco :°D.
Io noto che si mangia bene, con belle variazioni su temi tradizionali, nei paesi bagnati dal mediterraneo, est a parte tranne che per il pesce.
Quindi Nord Africa, Isole, Spagna, Francia, Grecia e via.
Paesi più a nord, od a sud, hanno tradizioni troppo lontane e pochissimi prodotti (confrontati a noi) con cui inventare, nei secoli, i piatti che oggi sforniamo e al ristorante e tra le mura domestiche.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #951 il: 19 Ago 2008, 19:58 »
Io ho mangiato bene sempre e sono un tipo piuttosto schizzinoso.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #952 il: 19 Ago 2008, 20:14 »
Io invece non lo sono, mangio di tutto (tranne il sedano of course), ma di porcherie me ne hanno propinate a volontà.
Ricordo le due mogli (ex prima ed attuale) di uno zio di mio padre, in Inghilterra:capisco una che non sappia cos'è una cucina, ma due ;D?

Roba da prenderla/le a pugni.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #953 il: 19 Ago 2008, 20:28 »
Beh ma io parlavo di professionisti, mica di gente in casa.
Anche quì c'è chi fa porcate assurde.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #954 il: 19 Ago 2008, 20:33 »
Un saluto da Cadacques, 1000 e piu` KM in moto in 6 giorni! E domani si torna a casa...

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #955 il: 19 Ago 2008, 20:38 »
Beh ma io parlavo di professionisti, mica di gente in casa.
Anche quì c'è chi fa porcate assurde.
Il discorso era generico, anzi con un occhio di riguardo per la cucina tradizionale, più che per quella commerciale/turistica.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #956 il: 19 Ago 2008, 21:06 »
Un saluto da Cadacques, 1000 e piu` KM in moto in 6 giorni! E domani si torna a casa...
Aspettiamo un report dettagliato del viaggio nel topo delle moto!
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #957 il: 19 Ago 2008, 21:12 »
Un saluto da Cadacques, 1000 e piu` KM in moto in 6 giorni! E domani si torna a casa...

dilettante.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #958 il: 20 Ago 2008, 10:16 »
Finalmente ho i dettagli del viaggio premio aziendale per Ibiza.

Andrò in un villaggio turistico a Playa Cala Tarida, trattamento all inclusive...


all inclusive...

Prevedo di prendere almeno 5 kg... poveri loro

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #959 il: 20 Ago 2008, 13:09 »
Dovrei andare a Praga per 3/4 giorni il mese prossimo.
Ci vado per un concerto, ma se mi dite che è una figata rimango di più.
Che si fa in Repubblica Ceca?
A parte prostituzione e goulash c'è altro da fare?
Che lingua parlano là?
E' vero che non hanno l'euro?
Mi rapiranno e venderanno gli organi come fanno in Messico?

Aiuto!

ah, praga
allora a praga oltre alle solite ponte carlo/castello/ecc ci sono da vedere assolutamente

- il kampa; museo sulla riva del fiume con esposizione permanente su Kupka, sicuramente la più vasta al mondo. io adoro kupka per cui son poco obbiettivo, se ti piace l'astrattismo o l'arte moderna in generale vai che ci sballi

- l'altro museo enorme che non ricordo mai il nome, sempre di arte moderna, eccezionale

- mi sembra ricordare tu sia vegetariano: sappi che avrai vita difficile mangiano tutto con carne. da provare la svickova, carne in un sughetto tio brasato con panna e mirtilli pauroso; il kolinko, ginocchio di porco arrosto da mangiare solo in posti proletari (più son proletari più é buono il kolinko) o tutti i tipi di gulash (io amo molto quello di srnci (cervo)
cosi a naso per un vegetariano l'unica cosa che prenderei in considerazione é l'ottima cesnecka (zuppetta d'aglio che garantisce alito pestilenziale per tutto il dia). poi vabbé ovviamente birra a nastro (la più famosa é la plsen ma io trovo ancora migliore la gambrinus)

- alla tigre: LA birreria. é vicino all'abusatissima piazza dell'orologio, ma nonostante la posizione turistica i prezzi restano proletari. li in generale odiano gli stranieri quindi se vuoi andare a visitare quello che durante il comunismo era il posto dove si riunivano pseudoclandestinamente tutti gli artisti ed i pensatori cecki, vedi di arrivare ad orari non usuali per birrerie. alle 3 e mezza pomeridiane dovrebbero farti sedere. ah, ricordati che tu devi far segno al barista solo se deve smettere di portarti birre, non se ne vuoi un'altra. bere poco rapidamente é molto maalvisto

- se vuoi andare a trovare fica non mi fare l'errore di andare nella discotecaccia per turisti gonzi sul fiume, li di cecke non ce n'é nemmeno una, trovi italiani americani stronzi vari e troiette russe (troiette nel senso che te la fan sudare e non te la danno o te la danno per danaro). c'é un'ottima disco tipica cecka in una delle vie che partono da Vatzlaski namesti. guardi il monumento, la strada é una di quelle più in alto sulla destra, la disco é sotterranea ed ha orari praghesi ovvero alle 2 non c'é più un cane quindi vai presto

- ottime le gallerie d'arte a prega ce n'é una ottima vicino al narodni divadlo (teatro nazionale), si chiama Vltavin la trovi pure su internet io tutte le mie lito le ho prese li direttamente o via aste

- euri: non cambiare ai baracchini paga più che puoi con carta e ritira solo grosse somme. il perché é da ricercarsi nel fatto che se paghi con carta hai una commissione fissa (di solito sul 4%), mentre se ritiri hai il 4% di cui sopra più un fisso (di solito sui 3 euri), magari chiedi alla tua banca per sicurezza

fammi sapere com'é andata

« Ultima modifica: 20 Ago 2008, 13:13 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto