Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 454162 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #900 il: 31 Lug 2008, 14:36 »
capirai e' acqua, puoi berne anche 10 litri.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #901 il: 31 Lug 2008, 14:53 »
Citazione
La cosa che fa veramente schifo dell'Irlanda sono i turisti italiani.

beh questo è tra i "contro di default" di:

Amsterdam
Bruxelles
Amstedam
Londra
Berlino
Vienna a pasqua
Parigi
Londra
Amsterdam
Berlino
Monaco
Dublino
Madrid
Barcellona
Valencia
San Pietroburgo
Auckland
Città di Lussemburgo
Liechtenstein
Vaticano
Dusseldorf
Amburgo
Copenhagen
Praga
Stoccolma
Praga
Riga
Praga
Tallin
Bratislava
krakau
Moscow
Antartide
Marte
Pluto

(...)

Aldilà.
« Ultima modifica: 31 Lug 2008, 14:58 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline flittie

  • Navigato
  • **
  • Post: 998
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #902 il: 31 Lug 2008, 16:20 »
La cosa che fa veramente schifo dell'Irlanda sono i turisti italiani.

eh, non avevo dubbi.
Ormai siamo peggio della gramigna, ed è terribile dover ammettere che il più delle volte gli italiani all'estero si fanno notare per inciviltà/rumore/prepotenza.

Con un pizzico di presunzione mi voglio collocare nel novero dei turisti non molesti: amo mimetizzarmi nell'ambiente locale ed osservarne lo scorrere naturale (in Oriente mi viene meno facile, non foss'altro che mi sgamano subito, ma tant'è. ^^), e generalmente mi tengo debitamente alla larga dai posti più caciottari.

L'ultima volta che sono stata in Grecia persino nelle zone meno frequentate potevi distinguere chiaramente l'alone viola attorno alle sagome italiche anche a 500 metri di distanza.

Non ho mai capito se sia in nostro scarso senso civico o la nostra relativamente recente abitudine a viaggiare che ci rende così osceni all'estero.

..poi ogni tanto vedo qualche turista inglese in Italia e mi consolo. ^^

(sono generalizzazioni, eh! si scherza..)
"Confusion will be my epitaph"

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #903 il: 31 Lug 2008, 16:25 »
Irlanda!
..ed approfitto per rigraziare pubblicamente Irish Eddie, che mi ha dato delle dritte eccezionali.

..non sto più nella pelle! ^^
Anch'io andrò in Irlanda, però verso Novembre. Probabilmente Dublino.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #904 il: 31 Lug 2008, 16:29 »
Io in spagna venivo fermato da turisti americani che mi chiedevano indicazioni.
No zaino no marsupio e vestito normale.
Mitico.

Altro che i napoletani dall'altra parte della strada che provandoci con una in maniera voglare si son sentiti dire: "coglioni sono italiana e vi capisco".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #905 il: 31 Lug 2008, 17:44 »
Io in spagna venivo fermato da turisti americani che mi chiedevano indicazioni.
No zaino no marsupio e vestito normale.
Mitico.

Altro che i napoletani dall'altra parte della strada che provandoci con una in maniera voglare si son sentiti dire: "coglioni sono italiana e vi capisco".

Questa mi ricorda racconto (forse leggenda metropolitana) di alcuni amici in aereoporto in spagna. incrociano una bella ragazza ed uno fa: "che culo, sembra che parla!"; la ragazza si gira e dice: " e che ti dice? -seguono improperi vari e bestemmie-".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #906 il: 31 Lug 2008, 22:29 »
Io in spagna venivo fermato da turisti americani che mi chiedevano indicazioni.
No zaino no marsupio e vestito normale.
Mitico.

Cioè ti senti figo ad essere scambiato per spagnolo? Eh, che culo.

A me spesso mi scambiano per un nord-europeo a caso/yankee, e la cosa mi da in verità più fastidio che altro. In francia in un paio di circostanze penso di essermi fatto riconoscere: inanellare ruttoni megafotonici in piena strada dinanzi alle più orride boutique delle più altolocate griffe di parigi (louis vitton, Yves Saint Laurent etc...) ha sempre il suo perchè... ho pagato, sto in vacanza e non molesto nessuno, saran cazzi miei? Io penso che i posti di merda (Francia, Santorini, Zante, Londra, Dublino, Barcelona, Madrid, Amsterdam, Lloret de mar, Sharm el-Sheik) se li meritino sempre, gli italiani di merda.

Poi si, quando becchi gli italianazzi cafoni in comitiva in puttan-tour in un luogo magico come Praga, beh mi girano i cosiddetti anche a me...
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #907 il: 31 Lug 2008, 22:49 »
2 settimanine in croazia  :yes:

niente di trascendentale ma:

- costa poco
- il mare è bello
- le grigliate d icarne costano 10€
- è piena di gnocca
- è piena di gnocca nudista
- boh
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #908 il: 31 Lug 2008, 22:50 »
Ah beh mille volte meglio spagnolo che nord europeo.
Io per mia fortuna non devo mai uscire dall'italia, dovessi farlo spero vivamente mi si scambi
per italico, considerando che non solo non mi vergogno, ma me ne vanto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #909 il: 31 Lug 2008, 22:58 »
Ah beh mille volte meglio spagnolo che nord europeo.

Sì, formalmente noi e gli spagnoli siamo terribilmente simili.
Ma in Spagna mi darebbe assai fastidio, perchè non rimarcherebbe una differenza culturale che comunque personalmente avverto.
In Spagna non mi considererebbero mai un locale e mai si rivolgerebbero a me come tale, la cosa mi farebbe assai piacere, anche perchè non sono mica uno di quei nordici con i capelli che sembrano ossigenati per quanto biondi ma in verità son naturali, la pelle bianca e flaccida e le lentiggini. Non sono nemmeno alto, grazie a dio.

Poco italico ma il giusto, in fondo sono contento di essere come sono, basta solo che non me lo si faccia notare, ahah. (concetto complicato, lo so...)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #910 il: 01 Ago 2008, 11:23 »
2 settimanine in croazia  :yes:

niente di trascendentale ma:

- costa poco
- il mare è bello

Sfatiamo il mito che in Croazia c'è il mare bello. Quando ci sono andato io, chessò, 5 anni fa, non si riusciva a entrare in acqua dallo schifo che c'era. Ero vicino a Porec, non so se ho beccato io l'unico tratto di costa brutto dell'Istria.
bubbo

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #911 il: 01 Ago 2008, 11:26 »
2 settimanine in croazia  :yes:

niente di trascendentale ma:

- costa poco
- il mare è bello

Sfatiamo il mito che in Croazia c'è il mare bello. Quando ci sono andato io, chessò, 5 anni fa, non si riusciva a entrare in acqua dallo schifo che c'era. Ero vicino a Porec, non so se ho beccato io l'unico tratto di costa brutto dell'Istria.

questo è il terzo anno che vado al mare in croazia (posti diversi ovviamente)

sempre mare splendido.

si, sei stato sfigato  :yes:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #912 il: 01 Ago 2008, 11:31 »
Ah beh mille volte meglio spagnolo che nord europeo.

Sì, formalmente noi e gli spagnoli siamo terribilmente simili.
Ma in Spagna mi darebbe assai fastidio, perchè non rimarcherebbe una differenza culturale che comunque personalmente avverto.
In Spagna non mi considererebbero mai un locale e mai si rivolgerebbero a me come tale, la cosa mi farebbe assai piacere, anche perchè non sono mica uno di quei nordici con i capelli che sembrano ossigenati per quanto biondi ma in verità son naturali, la pelle bianca e flaccida e le lentiggini. Non sono nemmeno alto, grazie a dio.

Poco italico ma il giusto, in fondo sono contento di essere come sono, basta solo che non me lo si faccia notare, ahah. (concetto complicato, lo so...)

A me è capitato spesso di essere scambiato per una persona del luogo.
A Berlino in campeggio una coppia ha iniziato a parlare in tedesco con me, pensando che fossi uno di loro.
Mentre in Svizzera un pusher mi ha chiamato fucking irish.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #913 il: 01 Ago 2008, 11:40 »
2 settimanine in croazia  :yes:

niente di trascendentale ma:

- costa poco
- il mare è bello

Sfatiamo il mito che in Croazia c'è il mare bello. Quando ci sono andato io, chessò, 5 anni fa, non si riusciva a entrare in acqua dallo schifo che c'era. Ero vicino a Porec, non so se ho beccato io l'unico tratto di costa brutto dell'Istria.

questo è il terzo anno che vado al mare in croazia (posti diversi ovviamente)

sempre mare splendido.

si, sei stato sfigato  :yes:

Quoto, mare splendido e in molti posti acqua freddissima...

Offline flittie

  • Navigato
  • **
  • Post: 998
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #914 il: 01 Ago 2008, 11:41 »
Sfatiamo il mito che in Croazia c'è il mare bello. Quando ci sono andato io, chessò, 5 anni fa, non si riusciva a entrare in acqua dallo schifo che c'era. Ero vicino a Porec, non so se ho beccato io l'unico tratto di costa brutto dell'Istria.


eh, insomma!! Dipende parecchio dalla zona, certi posti sono veramente spettacolari e ancora relativamente selvaggi, se sai scegliere bene..
Io sono stata nella zona e nelle isole più a sud: il mare era un gioiello e la vegetazione non era ancora stata violentata, mi ricordo queste stupende chiazze di macchia mediterranea che arrivavano fin sulla riva..
Peccato mortale per la tendenza al cemento selvaggio che si nota di tanto in tanto..

..è vero, ci sono un sacco di nudisti!  :yes:
"Confusion will be my epitaph"