Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 451451 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matteotfp

  • Avviato
  • *
  • Post: 413
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #750 il: 30 Mag 2008, 19:12 »
Io andrò una settimana vicino a Riva del Garda dal 02/08 al 09/08 (settimana gratuita vinta tramite un concorso) :)! Una domanda:in quel periodo riuscirò a procurar battaglia con la popolazione femminile tedesca?So che da quelle parti è pieno di crucchi.
Poi nella settimana centralissima d'Agosto mi piacerebbe andare a Palma di Maiorca ma non riesco a trovare nessuno con cui andare (costerebbe anche meno perchè sfrutterei un buono 2x1 vinto con MilleunaTIM).Uffi!

Matteo
URL=http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=11715][/URL]
[/URL

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #751 il: 30 Mag 2008, 19:30 »
Io andrò una settimana vicino a Riva del Garda dal 02/08 al 09/08 (settimana gratuita vinta tramite un concorso) :)! Una domanda:in quel periodo riuscirò a procurar battaglia con la popolazione femminile tedesca?So che da quelle parti è pieno di crucchi.

Io vado spesso in zona Salò, ho una zia che abita lì.
Oltre che dai tedeschi il lago di Garda e' assediato da un battaglione di olandesi, in particolare nel mese di Luglio.
In Agosto, di solito, ne vedo meno.
Ne Shagu Nazad!

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #752 il: 30 Mag 2008, 23:12 »

Ad agosto/settembre mi piacerebbe andare sul mar rosso od un altra località esotica. [capo verde mi attira parecchio].
Sarebbe, tra le altre cose, il primo viaggio/ferie serio, che farei pure da solo. Consigli? suggerimenti? avvertenze?

Mar Rosso non è propiamente esotico, più Valtur che altro.
A me comunque il Mar Rosso e l'Egitto piacciono molto e ci son stato più volte ma sempre fuori dai periodi canonici e lontano dalle destinazioni note (Sharm e Hurgada): ovvero, per me il Mar Rosso va bene se non ci son crucchi e italiani che cantano la sigla del villaggio e giocano a freccette.
A Capo Verde non ci son mai stato e non mi attira. Amici me ne hanno parlato abbastanza male, temo che sia più per la gioia delle amiche  :D

Consigli?
Bho, dicci quali sono i tuoi interessi (natura, storia, o Gioco caffe e acquagymm) e quanto puoi spebdere  ;)




Tranquillità, anche se poi mi farò trasportare dagli eventi mettendoci una camionata di entusiasmo.
Spendere? Non ho idea di quanto possano costare e per il primo viaggio non bisogna essere spilorci.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #753 il: 02 Giu 2008, 13:53 »
Ragazzi, io e la mia ragazza avevamo una mezza idea di andare alle Cinqueterre. Qualcuno di voi c'è andato? Se si, come si è trovato, qualche dritta, è un bel posto, ci vuole un rene per magnà o si può stare dignitosamente?
"Ice Cream!"

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #754 il: 02 Giu 2008, 14:38 »
Ragazzi, io e la mia ragazza avevamo una mezza idea di andare alle Cinqueterre. Qualcuno di voi c'è andato? Se si, come si è trovato, qualche dritta, è un bel posto, ci vuole un rene per magnà o si può stare dignitosamente?

se ti piace essere preso a pesci in faccia dagli autocnoni e il posto che fa per te.

il mio commento però, e sono il primo ad ammetterlo, è viziato: odio la liguria e quei i commercianti liguri che:
- appena possono ti fregano (ad esempio riempiono bottiglie di olio di oliva con olio di semi vari, cosa che mi è successa)
- appena entri nel loro negozio ti guardano in cagnesco come se gli dessi fastidio.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #755 il: 02 Giu 2008, 15:20 »
Direi che questo video ci sta come il cacio sui maccheroni:

http://www.youtube.com/watch?v=Iiup3ymTZw0

Scherzi a parte, io in Liguria mi trovo sempre bene.
Per la verita', in zona Cinqueterre non ho mai fatto vacanze "lunghe" ma solo puntate brevi.
Certo che non spendere troppo in Liguria non e' affatto facile, da Alassio a Sanremo, da Santa Margherita alle Cinque Terre.
Ne Shagu Nazad!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #756 il: 02 Giu 2008, 15:35 »
Ma la Liguria non è piena di vecchi?

Il Mar Rosso non è male, il mare è incredibile, ma Cristo, la gente del posto è da stendere a craniate. Il disprezzo con cui ti guardano, ricco europeo figlio di puttana, è quasi palpabile, e appena ti giri cercano di fotterti la fidanzata. Ma d'altra parte è così in qualsiasi destinazione esotica (particolarmente in villaggio turistico).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #757 il: 02 Giu 2008, 15:42 »
Ma la Liguria non è piena di vecchi?

Non piu' di tanti altri posti.
Se vuoi farti qualche giorno con la tipa e' ottima, secondo me.
Mare discreto, non quella fogna dell'alto e medio adriatico, si mangia bene, posti carini da visitare e anche se vuoi andare a ballare e disfarti di alcol qualche luogo adatto c'e'. :)
Ne Shagu Nazad!

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #758 il: 02 Giu 2008, 17:07 »
vado a salire il kilimangiaro.
davvero?
racconta

parto il 19 giugno. Diciamo che mi ricavo delle ferie. Ti racconterò quando tornerò, se tornerò.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #759 il: 02 Giu 2008, 20:52 »
Ma la Liguria non è piena di vecchi?

Penso che sia un luogo comune. Ad Alassio per esempio fanno miss muretto, sarà senz'altro ben frequentata.
bubbo

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #760 il: 03 Giu 2008, 10:22 »
Mmmmm....grazie per le dritte, ci devo pensare. Il fatto è che ho giusto un mese di ferie quest'anno, devo scegliere un posto non troppo lontano e che non mi dissangui, purtroppo per ora va così. Possibilmente un posto di mare, ma a questo punto mi va bene pure la campagna toscana. Il bello è che a guardare in giro, per quanto riguarda i prezzi NON conviente stare in Italia, se avessi giusto un pò più di tempo me ne tornerei in Croazia dove sono stato strabene due anni fa. Non costa un cazzo, il mare è spettacolare, la natura è meravigliosa, l'unica cosa è che i croati devono imparare a sorridere di più, li ho trovati non maleducati, però mi sembravano perennemente incazzati...sarà che hanno i loro motivi per avercela storicamente con noi.
"Ice Cream!"

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #761 il: 03 Giu 2008, 11:10 »
Direi che questo video ci sta come il cacio sui maccheroni:

http://www.youtube.com/watch?v=Iiup3ymTZw0


Incredibile perché posti del genere ne esistono eccome, eh!
Mi viene in mente il ristorante "la tagliola", in un luogo terribilmente inculato in mezzo ai monti dietro a Carasco. Non é affatto facile raggiungerlo la prima volta, ci si inerpica per una stretta stradina di montagna (stretta, lunga, ripida, stretta, mezza sterrata verso la fine, ancora stretta), con un paio di bivi assolutamente non segnalati ed il buio totale. Superate le immani difficoltà di parcheggio si scopre sempre di essere in ritardo, meglio non essere in ritardo.
Ti accoglie il vecchietto che comanda la baracca:

"Ohhh, belin! Vinti minuti, belan, eravamo qui ad aspettare!"

Sarebbe sempre bello cenare fuori, ma non c'é verso.

"C'è posto fuori?"
"E non c'è posto no, non c'è! Non vedete che é pieno? Io pure vi posso mettere con le galline ma.... belin, poi arrivate a quest'ora!"


Si mangia bene, i primi soprattutto sono davero ottimi, in particolari i ravioli, corposi e abbondanti, i secondi 'nsomma...
Ci sono stato con i miei mesi fa, arriva il momento della grappa, ti portano la bottiglia.
Salta su mia madre, con il suo teutonico amore per la precisione (neanche troppo, poi, a ben vedere):

"Scusi,ci porterebbe dei bicchierini?"
"Bicchierini? Son lì i bicchierini, non li vede?"
Alludendo ai "gotti" da cui abbiamo allegramente bevuto vino e acqua. "Belin,vuole pure i bicchierini!"

Insomma, la cena va così, ma di situazioni del genere ce ne sono mille, sempre meno mano a mano che sono i giovani a rilevare gli esercizi.


Memorabile una volta da "Luchin", a Chiavari, quando ancora era un posto grezzo e gestito dal vecchietto, una decina di anni fa.
Servono una bistecca ad un'anziana signora. Questa osa chiamare il proprietario, per dire che é un po' troppo al sangue, la sua bistecca, e che la gradirebbe un pizzico più cotta.

"Non le piace? Non le piace? [voce in crescendo - forte accento ligure] Avete sentito tutti? Non le piace! E se non le piace facciamo così [inforca la bistecca e la scaglia nel cestino della spazzatura]! Va bene così?"


E se ne va. Ero piccolo, ho riso un mondo.

Offline matteotfp

  • Avviato
  • *
  • Post: 413
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #762 il: 04 Giu 2008, 18:33 »
Chi è pratico di last second? Ovvero vado in aereoporto e spero di imbucarmi in qualche aereo che porta  ad una qualche destinazione ad un modico prezzo....(nella speranza che ci sia qualcuno che abbia dato forfait ad agosto) funzionano? Qualcuno di voi l'ha provato?
URL=http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=11715][/URL]
[/URL

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #763 il: 05 Giu 2008, 09:28 »
Pare abbiamo deciso per Santorini. Ora tocca vedere dove trovare l'offerta più vantaggiosa.
Abbiamo fatto marcia indietro, ci è piaciuta di più quest'altra idea: partiamo il 10 sera con la nave Bari-Igoumenitsa, con auto al seguito, diretti verso l'isola di Lefkada e stiamo nei dintorni fino al giorno del ritorno, il 18. Un'amica ci ha "vissuto" per oltre 4 mesi, quindi può darci un sacco di dritte su cosa / dove / come fare.

Non vedo l'ora ^^

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #764 il: 11 Giu 2008, 15:52 »
A sorpresa riesco a fare una settimana da qualche parte con la ragazza nella seconda metà di luglio. Pensavamo di andare in un campeggio sul mare in Toscana, ma in una posizione che magari permettesse qualche giro anche nell'entroterra. Avete qualche consiglio?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum