Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 451577 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #735 il: 29 Mag 2008, 12:36 »
Pare abbiamo deciso per Santorini. Ora tocca vedere dove trovare l'offerta più vantaggiosa.
che settimana?
Una settimana nel periodo che va dal 10 al 19 giugno.

Aneddoto.
Ho chiesto qui in ufficio se avessi potuto prendere "una settimana di ferie nel periodo che va dal 10 al 19 giugno. Poi comunicherò con precisione i giorni, dopo aver sentito le disponibilità dell'agenzia di viaggio." Mi hanno risposto "OK! Ma sono otto giorni di ferie, non cinque!!!". Che pazienza che ci vuole... :yes:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #736 il: 29 Mag 2008, 12:42 »
io ho appena scoperto che devo spostarle per motivi di lavoro >:(.

penso che andrò in normandia.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #737 il: 29 Mag 2008, 13:04 »
io ho appena scoperto che devo spostarle per motivi di lavoro >:(.

penso che andrò in normandia.

ah sballo, mi raccomando non mancare assolutamente il Mont St Michel che é una delle meraviglie del mondo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #738 il: 29 Mag 2008, 13:07 »
io ho appena scoperto che devo spostarle per motivi di lavoro >:(.

penso che andrò in normandia.

ah sballo, mi raccomando non mancare assolutamente il Mont St Michel che é una delle meraviglie del mondo

quello l'ho visto qualche anno fa quando ho fatto il giro della bretagna.

veramente bello. fortunatamente siamo andati molto presto al mattino: dopo diventa un inferno di persone.

la bretagna la consiglio a tutti. veramente magnifici i paesini.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #739 il: 29 Mag 2008, 13:12 »
Io vorrei andarci quest'estate, in Bretagna... se concedono le ferie ad Ale...

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #740 il: 29 Mag 2008, 13:13 »
Ho le ferie spezzate quest'anno.
Ultime due di luglio più l'ultima di agosto e la prima di settembre.
A luglio ho proposto ad un amica di andare a Londra e poi deviare per la Scozia/Irlanda. Ma tutto molto in forse.
Ad agosto/settembre mi piacerebbe andare sul mar rosso od un altra località esotica. [capo verde mi attira parecchio].
Sarebbe, tra le altre cose, il primo viaggio/ferie serio, che farei pure da solo. Consigli? suggerimenti? avvertenze?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #741 il: 29 Mag 2008, 13:14 »
ok é che tecnicamente il monte sta in normandia, é al confine e c'é una disputa storica tra bretoni e normandi su a chi "appartenga"
anche se mi stanno più simpatici i bretoni, hanno ragione i normandi :)

oh se avete bisogno di dritte su ste regioni contattatemi via pm che le conosco come le mie tasche, facevano parte del mio settore prima che mi promuovessero
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #742 il: 29 Mag 2008, 13:24 »

Ad agosto/settembre mi piacerebbe andare sul mar rosso od un altra località esotica. [capo verde mi attira parecchio].
Sarebbe, tra le altre cose, il primo viaggio/ferie serio, che farei pure da solo. Consigli? suggerimenti? avvertenze?

Mar Rosso non è propiamente esotico, più Valtur che altro.
A me comunque il Mar Rosso e l'Egitto piacciono molto e ci son stato più volte ma sempre fuori dai periodi canonici e lontano dalle destinazioni note (Sharm e Hurgada): ovvero, per me il Mar Rosso va bene se non ci son crucchi e italiani che cantano la sigla del villaggio e giocano a freccette.
A Capo Verde non ci son mai stato e non mi attira. Amici me ne hanno parlato abbastanza male, temo che sia più per la gioia delle amiche  :D

Consigli?
Bho, dicci quali sono i tuoi interessi (natura, storia, o Gioco caffe e acquagymm) e quanto puoi spebdere  ;)


....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #743 il: 29 Mag 2008, 14:52 »
Il mese prossimo. Una settimana. Mare. Tranquillità (no discoteche, no caciara).

Dove mi consigliate di andare (Italia o estero)?
Da solo o in coppia o con amici?
I tramonti di Santorini possono lenire le ferite più profonde, e rilassare gli animi più agitati.
Con la mia ragazza :)

vattene in sicilia, atterri a Palermo, ci passi un giorno, affitti una macchina e te ne vai in giro a culo nella regione più bella dìItalia.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #744 il: 29 Mag 2008, 14:54 »
Io vorrei andarci quest'estate, in Bretagna... se concedono le ferie ad Ale...

per l'amor di Dio, no. soprattutto se si tratta del mese di agosto. un giorno, a Paimpoll, sono dovuto andarmene perchè non c'era posto per parcheggiare...in tutta la cittadina. mai vista una cosa del genere.
Lascia stare la bretagna è una fregatura cosmica.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #745 il: 29 Mag 2008, 15:03 »
vattene in sicilia, atterri a Palermo, ci passi un giorno, affitti una macchina e te ne vai in giro a culo nella regione più bella dìItalia.
Perdonami, ma se devo andare al mare in italia, scelgo la sardegna, non c'è proprio storia :)

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #746 il: 29 Mag 2008, 15:22 »
vattene in sicilia, atterri a Palermo, ci passi un giorno, affitti una macchina e te ne vai in giro a culo nella regione più bella dìItalia.
Perdonami, ma se devo andare al mare in italia, scelgo la sardegna, non c'è proprio storia :)

Se devi andare solo al mare, si. Ma anche Formentera, che in bassa stagione è un gioiellino.
Oppure, come diceva Aether, vai in Grecia che ti costa pure meno.

Se invece vuoi girare un po, vedere qualcosa, assaporare sapori e profumi, io sto con Acciarone. la Sicilia vince a mani basse  :)
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #747 il: 29 Mag 2008, 15:37 »
Oppure, come diceva Aether, vai in Grecia che ti costa pure meno.
Tanto poco non costa, eh. Tra aereo e, poi, affitto di motorino / quad / auto, almeno un migliaio di euro (per due persone) partono. E devi aggiungere il cibo.
Se invece vuoi girare un po, vedere qualcosa, assaporare sapori e profumi, io sto con Acciarone. la Sicilia vince a mani basse  :)
Sarà che io per la Sardegna ho un debole, ma tutta questa superiorità non la vedo. Di sicuro in Sicilia si mangia meglio, per i miei gusti, ma in quanto a bellezza dei paesaggi non mi trovi d'accordo :)

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #748 il: 29 Mag 2008, 15:55 »
... ma in quanto a bellezza dei paesaggi non mi trovi d'accordo :)

Per i paesaggi OK, anche la Sardegna ha scorci unici (e vince sul vesante spiagge e mare cristallino IMHO). Io mi riferivo più che altro all' aspetto storico/artistico: Taormina, Piazza Armerina, Agrigento ecc

....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #749 il: 29 Mag 2008, 17:09 »
ok é che tecnicamente il monte sta in normandia, é al confine e c'é una disputa storica tra bretoni e normandi su a chi "appartenga"
anche se mi stanno più simpatici i bretoni, hanno ragione i normandi :)

oh se avete bisogno di dritte su ste regioni contattatemi via pm che le conosco come le mie tasche, facevano parte del mio settore prima che mi promuovessero
azz ora sono cavoli tuoi ;)

infatti stavamo decidendo il posto da usare come campo base...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima