Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 454124 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1245 il: 03 Ago 2009, 17:03 »
Vabè, ma mica ho detto che devi per forza fare le vacanze al mare. Potresti pensare, che so, a posto come il deserto del Sahara o quello dei Gobi. Ma anche tanti altri lontani dai soliti circuiti.

Se potessi, viaggerei tutto l'anno, con qualche breve pausa ristoratrice.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1246 il: 03 Ago 2009, 19:39 »
Anche io odio spiagge attrezzate. Ma al sud è facilissimo trovare spazi incontaminati lontano dalle urle delle orde maleducate italiote.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1247 il: 03 Ago 2009, 19:43 »
Daimon, ma tu che lavoro fai?
Ancora non l'ho capito...il fattore bifolco forse???
Haha!!! :D

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1248 il: 03 Ago 2009, 20:21 »
magari guk magari quello e' il mio obiettivo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1249 il: 03 Ago 2009, 20:31 »
In giugno son stato ad Amsterdam 5 giorni e 2 settimane fa sono stato 7 giorni in Trentino. Forse mi faccio la settimana di ferragosto al mare ma non ne sono sicuro perchè questa settimana me la gioco che ho gli operai in casa e fin quando non mi finiscono i lavori non posso muovermi.  :(   
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1250 il: 04 Ago 2009, 14:30 »
Tornato ieri sera da Parigi. L'avevo già vista 10 anni fa, ma non la ricordavo così bella. Inoltre gran fortuna con il tempo, ha piovuto solo una notte e ha fatto una temperatura spettacolare, tanto d'aver sentito caldo tipo 4 ore in 7 giorni.

Davvero notevoli i consigli culinari di Seppia  :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1251 il: 04 Ago 2009, 16:03 »
cut&pasto da faccialibro, resoconto delle ferie:
Divertito in Egitto? E' andato tutto bene?
Sì e no.
Non è il mio genere di ferie. Non mi piacciono i villaggi turistici, alla fine sei rinchiuso in un posto e ti alterni tra buffet del ristorante, sdraio, acqua e poco altro.
Fare un giro di giorno è impossibile per via del caldo, di sera i venditori non ti lasciano in pace: "Entra, tutto a 1 Euro!", "Guarda!", "No Rompiballe!", "No stress", "Italiano? Ah ITALIA UNO!". Quest'ultima è la nuova frase esportata all'estero dopo Pizza-Pasta-Mandolino-Mafia. Se sei italiano automaticamente dovresti urlare "ITALIA UNO", mano a pugno e pollice alzato.

Attività principale fatta: snokeling. Anche 6 ore al giorno. Non scherzo! Ho nuotato così tanto tempo su e giù per la bariera corallina che ormai ero membro della comunità dei pesci. Coralli e pesci colorati, stupendi per carità ...ma dopo 2 giorni li ho visti tutti. E allora nuotavo sù e giù, fino a vedere il pontile, unico punto di accesso al mare, un cosino lontano lontano, sperando in qualche incontro particolare, che per fortuna è avvenuto: un meraviglioso quanto enorme Manta Ray, e un barracuda. Al primo ho nuotato al suo fianco, che pesce elegante, vola in acqua, non nuota, meraviglioso. Il Secondo mi è passato davanti con i suoi bei dentoni, mentre mi formulavo domande tipo "Ma i baracuda attaccano l'uomo?". Nel mare nessuon può sentirti ...pisciare sotto (cit. riadattata).
Pesci pappagallo, farfalla, leone (velenoso eh!), palla ecc. erano la norma. I pesci pagliacco (ormai conosciuto da tutti come pesce Nemo, grazie Pixar!) è piccolo ma non esita a venirti incontro con espressione arabbiata per difendere il suo anemone.

Non ho mai parlato così tanto in vita mia di pesci.

Ho fatto pure un giro in fuoristrada nel deserto, roccioso, non proprio sabbioso. Anzi per essere precisi il deserto è composto principalmente da sacchetti di plastica, bottiglie di plastica, poi trovi anche roccia, sabbia, capre che mangiano i sacchetti di plastica, beduini (che mangiano le capre), dromedari (che portano a spasso più turisti che beduini).
Ogni cespuglio, o albero secco ha un paio di sacchetti plastica incastrati tra i rami. L'uomo è proprio bravo a rovinare la terra.

Il thè dei beduini è buono, la carne di capra pure (sì, lo so.. mangiano i sacchetti di plastica), il riso aromatizzato pure. Il resto è menù turistico, poco allettante. Ho pure cavalcato, o meglio dromedariato, un dromedario: 25 minuti di inferno. Datemi qualcosa che abbia 2 ruote e la cavalco, ma le quattro zampe non fanno per me.

La gente, non i venditori insopportabili, è simpatica. Mi sono intrattenuto spesso con il bagnino del pontile, che alla fine mi ha salutato abracciandomi e baciandomi e chiedendomi il numero di cellulare. Pure la guardia della security, dopo avermi trattenuto 20 minuti per accertarmi che fossi veramente un cliente dell'albergo che gironzolava sulla spiaggia di notte, ha chiaccherato con me quasi un'ora, raccontandomi di tutto in un inglese stentato. Lavorava dalle 20:00 alle 8:00, da solo, senza altro intrattenimento che la spiaggia deserta da sorvegliare. Voi cosa avreste fatto trovando un turista solitario?

Highligts:
- I sacchetti di plastica e le bottiglie di plastica.
- "ITALIA UNO!"
- "Aiuto! Una medusa!" ...e in realta era un'altro sachetto di plastica.
- "Du iu laik vod-ca?" espressione usata intendendo "Bere alcolici fino ad ubriacarsi".
- I Pesci "Nemo".

foto (leggette i commenti):
http://www.facebook.com/album.php?aid=24770&id=1558449743&ref=nf
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1252 il: 04 Ago 2009, 16:26 »
bellissima la foto 37
mi sa che abbiamo un concetto di vacanza molto simile katana
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1253 il: 04 Ago 2009, 16:41 »
Mi sono intrattenuto spesso con il bagnino del pontile, che alla fine mi ha salutato abracciandomi e baciandomi e chiedendomi il numero di cellulare.
http://www.facebook.com/album.php?aid=24770&id=1558449743&ref=nf


 ;D


comunque le foto son veramente bellissime, mi piace il modo in cui hai evidenziato certi dettagli, e anche certe atmosfere.
« Ultima modifica: 04 Ago 2009, 16:44 da SM-Emoglobina »
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1254 il: 04 Ago 2009, 18:56 »
LoooooL
Praticamente quelo che è successo a me l'anno scorso a Sharm!!

Una cosa che ho subito odiato, oltre all'ITALIAAAAA UNOOO!!!! è che ti chiedono sempre sempre sempre la mancia. Qualsiasi persona.
Ma non l'hai scritto, però. Sono migliorati?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1255 il: 05 Ago 2009, 10:00 »
bellissima la foto 37
mi sa che abbiamo un concetto di vacanza molto simile katana
thanks.
Probabilmente. Io mi rompo dopo poco a stare sdraiato in spiaggia e schivare le masse di turisti con comportamenti ignoranti
comunque le foto son veramente bellissime, mi piace il modo in cui hai evidenziato certi dettagli, e anche certe atmosfere.
grazie mille.

..ti chiedono sempre sempre sempre la mancia. Qualsiasi persona.
Ma non l'hai scritto, però. Sono migliorati?
A me non l'ha chiesta nessuno, se non il facchino delle valigie, giustamente aggiungerei.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1256 il: 05 Ago 2009, 10:12 »
ma infatti grande katana
il mio concept di vacanza ideale si riassume in:

- natura incontaminata
- assenza di esseri umani

non a caso le mie due vacanze feticcio sono state due anni fa negli states (giro nel deserto/parchi tra arizona utah nevada e l'anno scorso in norvegia (soprattutto lofoten, che straconsiglio a tutti)

un paio di estratti dalla norvegia (le foto usa le ho perse perdio):





"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1257 il: 05 Ago 2009, 10:39 »
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 :o

Seppia ma... dove hai trovato la forza di volontà per tornare a casa??
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline Marenigma

  • Avviato
  • *
  • Post: 259
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1258 il: 05 Ago 2009, 10:43 »
ma infatti grande katana
il mio concept di vacanza ideale si riassume in:

- natura incontaminata
- assenza di esseri umani

non a caso le mie due vacanze feticcio sono state due anni fa negli states (giro nel deserto/parchi tra arizona utah nevada e l'anno scorso in norvegia (soprattutto lofoten, che straconsiglio a tutti)

Cazzo, la Norvegia è troppo, troppo bella.
Natura incontaminata e pochi turisti che rompono la palle. L'ideale.
Quanto ti è costato fare un viaggio lì?
Intendo volo+alloggio ecc.
« Ultima modifica: 05 Ago 2009, 10:53 da Marenigma »
"Something beautiful is happening inside for me
Something sensual, its full of fire and mystery I feel hypnotized, I feel paralized I have found heaven" Depeche Mode - Only When I Lose Myself

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1259 il: 05 Ago 2009, 10:51 »
Quotate decentemente, per favore. Non si possono quotare dieci foto per aggiungere una riga di testo. :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024