Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 453941 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1185 il: 08 Lug 2009, 17:49 »
ho preso le prime tre settimane in agosto.

ma in puglia abbiamo prenotato per 2.

quindi passo dopo il 15 :)
Bene, allora devi assolutamente vedere Martina Franca e Ostuni, e visto che stai a Locorotondo potresti farti anche una capatina a Fasano e allo zoo Safari.

La zona è fantastica, si mangia bene e si paga poco.
Lo so perchè ho casa a Martina Franca da 20 anni.
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1186 il: 10 Lug 2009, 10:26 »
Qualcuno ha mai volato con Wizz Air?
E' una compagnia low cost ungherese.

L'idea è di andare in Norvegia, arriverei a Oslo per poi girare un po' con la macchina
Ogni consiglio su cosa vedere in Norvegia è ben accetto :)
the more we know, the less we show

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1187 il: 10 Lug 2009, 11:27 »
mi stanno cacando il cazzo perchè si dice che "siamo dalle parti delle banlieu"...
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1188 il: 10 Lug 2009, 11:31 »
Qualcuno ha mai volato con Wizz Air?
E' una compagnia low cost ungherese.

L'idea è di andare in Norvegia, arriverei a Oslo per poi girare un po' con la macchina
Ogni consiglio su cosa vedere in Norvegia è ben accetto :)

ovviamente questo:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/34/Preikestolen-Norway.view-from-aboveright.jpg/450px-Preikestolen-Norway.view-from-aboveright.jpg

poi le isole lofoten:
http://www.qualitytravel.it/propostediviaggio/gifs/lofoten.jpg

e se ti va di fare la sbatta, Nordkapp:
http://www.ourworldtravels.com/owt/nordkapp/nordkapp-l.jpg
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1189 il: 10 Lug 2009, 11:38 »
a proposito di Nordkapp e limitrofi, ci pensavo l'altro giorno cercavo qualche filmato youtube, ma la Nordlys, meglio nota come Aurora Boreale, la si può vedere tutto l'anno o solo in particolari periodi più indicati? Vi sono zone o città zone della norvegia dove il fenomeno è costante, almeno in un tot periodo?
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.036
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1190 il: 10 Lug 2009, 12:15 »
Vai assolutamente alle isole Lofoten. Io lì ho trovato un silenzio che non ricordo da nessun altra parte.(sentivo il battere d'ali degli uccelli)
Poi vuoi mettere, cogliere mirtilli praticamente in riva al mare?(pieno di meduse, tra l'altro). Ricordo in particolare un posto, dove ci si pooteva accampare liberamente. C'era un casottino con cucina funzionante e un bagno più bello di quello di casa mia, così, in mezzo al nulla e usufruibile gratuitamente. che spettacolo.

non fare assolutamente la combo viaggio in treno/gita sul fiordo in barca, perchè fa cagare.
Bergen è una bella città, e poi c'è il mercato del pesce.
Trondheim città con più giovani, ma anonima (però è la città dei Motorpsycho :))

La norvegia è MOLTO cara

Aurora Boreale quando c'ero io manco l'ombra (agosto)
C'era un caldo porco anche alle isole (di sera con la felpa)
« Ultima modifica: 10 Lug 2009, 12:19 da Claudio »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1191 il: 10 Lug 2009, 13:13 »
Io quest'anno sono a corto di dindini, mi sa che faccio diverse piccole vacanze di pochi giorni in zona, tanto qui in Sicilia ogni volta trovo spiagge e luoghi da scoprire! Oppure se trovo qualche offerta parto, ma sempre per pochi giorni!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1192 il: 10 Lug 2009, 14:33 »
a proposito di Nordkapp e limitrofi, ci pensavo l'altro giorno cercavo qualche filmato youtube, ma la Nordlys, meglio nota come Aurora Boreale, la si può vedere tutto l'anno o solo in particolari periodi più indicati? Vi sono zone o città zone della norvegia dove il fenomeno è costante, almeno in un tot periodo?

quoto tutto quanto detto da Claudio (eventualmente baku fatti un giro sul mio facebook per foto), specificando che se vuoi vedere l'aurora boreale devi andare in inverno, altimenti manca l'elemento base (la notte^^).
la città migliore per vederla è tromso.
da nizza c'è la norwegian che in inverno ha addirittura il volo diretto...
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1193 il: 10 Lug 2009, 14:33 »
mi stanno cacando il cazzo perchè si dice che "siamo dalle parti delle banlieu"...

digli che non dicano cazzate
sei intra muros, la banlieue è a almeno 5 km da dove sei tu
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1194 il: 11 Lug 2009, 11:04 »
Bene, allora devi assolutamente vedere Martina Franca e Ostuni, e visto che stai a Locorotondo potresti farti anche una capatina a Fasano e allo zoo Safari.

La zona è fantastica, si mangia bene e si paga poco.
Lo so perchè ho casa a Martina Franca da 20 anni.

martina franca e ostuni le ho già viste ma sicuramente le rivedremo.

Siamo già stati in quelle zone qualche anno fa.  fasano non l'ho vista e sicuramente è tra le tappe come castel del monte.
dato che conosci bene martina franca, anche via mp, puoi consigliarmi dei posti dove mangiare? anche luoghi fuori.
Tieni conto che faremo dei viaggetti qua e la spingendoci anche nel salento.
Una tappa sicura sarà lecce. Città magnifica.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1195 il: 11 Lug 2009, 11:41 »
Dai scrivo qui a beneficio di tutti.

Allora a Martina Franca si mangia bene alla Trattoria La Tana, che è alle spalle del palazzo Ducale, dovrebbe essere via Donizetti, ma ti consiglio di cercare con google.

Prezzi da 30-40 a testa a salire, però si mangia davvero bene.

Il Salento è molto bello, oltre Lecce ti consiglio una capatina anche a Gallipoli.
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1196 il: 11 Lug 2009, 11:45 »
anche a gallipoli devo tornarci per incontrarmi con il mio capo ;D

mi ricordo di aver mangiato in un ristorante sul porto. il pesce era buonissimo.

mi puoi consigliare altri posti dove mangiare? il prezzo è marginale (sborone inside ;D)
« Ultima modifica: 11 Lug 2009, 11:47 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1197 il: 11 Lug 2009, 14:35 »
anche a gallipoli devo tornarci per incontrarmi con il mio capo ;D

mi ricordo di aver mangiato in un ristorante sul porto. il pesce era buonissimo.

mi puoi consigliare altri posti dove mangiare? il prezzo è marginale (sborone inside ;D)
a Martina Franca?

Beh a via Taranto c'è il ristorante Villa BAcco dove si mangia benissimo.
A Via CEglie, trovi il Ritrovo degli Amici che pure cucina molto bene.
In zona Pergolo trovi delle ottime combinazioni al Risto-pub Sunflower.
Evita come la morte le due trattorie del centro storico di Martina, il Dolce Morso e lo Scacciapensieri, visto che non ne vale la pena.

Se vui mangiare un bel piatto di carne arrosto, ti consiglio di provare con la MAcelleria Ricci alla piazzetta dei Portici di fronte al Duomo di San Martino. Come sai lì le macvellerie hanno i tavoli all'esterno e arrostiscono quel che hanno.

Da provare.

:D
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1198 il: 11 Lug 2009, 14:39 »
ottimo e fuori martina franca diciamo nel raggio di una 20ina di km? ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1199 il: 11 Lug 2009, 14:44 »
Allora in località Savelletri, vicino Torre Canne, puoi mangiare dell'ottimo pescato di pesce (sia fritto che arrostito), ma soprattutto puoi assaggiare i ricci di mare al ristorante a Furchetella (o Furcatella nn ricordo il nome).
E' un piccolo capanno sugli scogli in mezzo al nulla ma si mangia da re.
Sulla selva di Fasano puoi trovare buoni ristorantini, fiondatici.
In località Pezze del Greco, invece, sempre vicino Torre Canne, puoi provare la MAsseria Salamina, lì si sposò mia cugina e si mangia divinamente.
Qualche ristorantino di pesce buono lo trovi anche sulla marina di Ostuni, in tutti quei paesini che vanno da Carovigno in giù.
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci