Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 451610 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1170 il: 30 Giu 2009, 21:07 »
Chissa' se in quel periodo becchi pure qualche altro TFPrs in visita qui negli Abvuzzi, tipo Scarlet (che e' abruzzese e vabbe'), Answer o Yoshi.
Ragazzi, voi quando dovreste palesarvi?
Oddio, scusa, me l'ero perso. A occhio, direi dalla seconda settimana di agosto, all'ultima.  :)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1171 il: 30 Giu 2009, 22:30 »
Edinburgo, agosto. Avete qualche suggerimento su dove pernottare (B&B o hotel)? Ho trovato qualcosa in rete e sulla Lonely Planet, ma non c'è posto :(

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1172 il: 30 Giu 2009, 22:39 »
Io sono stato anni fa ad Edimburgo. B&B ottimi, ma noi i primi due giorni eravamo in un college. D'estate che non ci sono gli studenti affittano le camere.
Per i B&B ce ne sono talmente tanti che trovarne uno libero non credo sia un problema.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Huizinga Z

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
  • Una specie di dirottatore di tapis-roulant
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1173 il: 01 Lug 2009, 12:40 »
Il problema di Edimburgo ad agosto è questo:
Edinburgh Festival

Se le date includono quelle del Festival, aspettati di sudare a trovare una sistemazione. Noi trovammo in un Accor (o un Ibis) per il rotto della cuffia. Qualunque hotel tu scelga, evita come la peste il Tailors Hall.
Canz                     (Caparezza, "Canzone a metà")

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1174 il: 07 Lug 2009, 13:07 »
Che bella Edimburgo, ci sono stato con mia moglie nel 2002. Fatti una scorpacciata di club sandwich, erano proprio buoni. Non ricordo piu' qual'era il mio hotel, ma era vicinissimo a Prince Street.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1175 il: 07 Lug 2009, 13:22 »
qualceh hint per parigi. Starò un po' lontano, tipo 19esimo distretto. Che fare? dove andare? come fare per chiav...
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1176 il: 07 Lug 2009, 13:57 »
Il problema di Edimburgo ad agosto è questo:
Edinburgh Festival

Se le date includono quelle del Festival, aspettati di sudare a trovare una sistemazione. Noi trovammo in un Accor (o un Ibis) per il rotto della cuffia. Qualunque hotel tu scelga, evita come la peste il Tailors Hall.
Alla fine gliel'ho fatta e non è stato così difficile come credevo. Ovviamente subito dopo aver trovato la sistemazione, mi sono arrivate altre proposte più economiche, ma vabbè, ormai ho dato il numero di CC a garanzia.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1177 il: 07 Lug 2009, 14:46 »
qualceh hint per parigi. Starò un po' lontano, tipo 19esimo distretto. Che fare? dove andare? come fare per chiav...

il 19esimo non è affatto male


allora io ti consiglio di uscire dalle parti di stalingrad o verso la butte chaumont.
molti ggiovani. la ventenne che mi fiondavo usciva sempre da quelle parti li o verso Republique

mappa

http://www.ratp.info/orienter/f_plan.php?fm=pdf&loc=secteur&nompdf=metro_geo&lang=

poi c'è quesyo mio post una qualche pagina fa
aggiungo a beneficio di tutti su parigi:

Citazione
allora per alberghi dipende dal budget: il meglio sarebbe riuscire a trovare qualcosa centrale. se prendi in zona bastille sei vicino al marais, sei sulla linea 1 della metro che è tra quelle fondamentali e sei in un posto vivibile che non costa cifre orrende.
per i ristoranti:
- assolutamente Chez Paul, 13 rue charonne, 75011. tel +33147003457. zona bastille. cucina francese paura. se ti piace carne cruda prendi la tartare, fenomenale. alla donna fai prendere la coscia di coniglio (lapin) farcita con formaggio di capra e menta. ottima. oppure prova l'agnello al forno. prendi il bordeaux della casa, che va benissimo. un piatto basta, il contorno è copioso. conta sui 25-30 max vino incluso. per due non hai bisogno di prenotare basta che arrivi sul presto (prima delle 8 ) oppure a mezzogiorno
- ristorante negro: un'esperienza da fare.Fifa, 16 rue joseph dijon, metro simplon. se vai a montmartre resta relativamente vicino (circa 15 min a piedi). prendi pollo alla brace con aloko (banane fritte), e godi. il ristorante che mi ha fatto considerare il pollo come un cibo gustoso. non devi avere fretta, fattelo una sera. moooolto trve
- se vuoi un nippo, vai da Sukiyaki, piazza della bastiglia, davanti all'uscita della metro rue de la rouquette (ovviamente fermata bastille). prendi il menu special sukiyaki (barcone con sushi e sashimi. ottimo a prezzo umano (il barcone sta sui 42 per due persone).
- nel marais vai assolutamente da Chez Marianne, nella rue de rosiers (che è una delle viette più belle della città). è l'unica via rimasta veramente ebraica, e chez marianne è IL ristorantino ebraico. prendi il piattino con le varie cremine giudee, prendi quello più piccolo che è roba che riempie di bestia. assolutamente prendi la tarama, l'humus, il caviar d'aubergine.

musei: se non vai al pompidou (arte moderna) e all'Orsay (impressionisti) vengo a genova a picchiarti. al pompidou corri subito al piano più alto dell'expo permanente (mi pare sia il 4 o il 5 non ricordo esattamente), che è quello che ti interessa.
all'orsay idem, prendi e vai subito in alto, che sotto ci sono le merdate
evita il louvre che è pieno di turisti e ti ci vorrebbe una settimana per vederlo. ricorda che la prima domenica del mese (o l'ultima non ricordo ma è scritto su tutte le guide) i musei sono gratis. quindi vacci il sabato che non trovi nessuno. paghi, ma non c'è paragone (poi i musei costano poco, sui 6.5€ e c'è riduzione studenti, mi pare paghi 4-5€)

fatti a piedi il giro delle isole, vai nel marais, evita come la peste la parte sinistra di parigi (tour eiffel, champs elisées, arco di trionfo ecc) che è pieno di stronzi ed è la parte più turistica ma meno bella di parigi.
porta la tua donna a fare i bateaux mouches, praticamente prendi il battello in zona pont de l'alma (vicino tour eiffel c'è fermata metro Pont de L'alma) e fai la senna avanti ed indietro. bello perchè vedi tutti i monumenti principali di parigi da una prospettiva diversa. dura sui 45 minuti. mi raccomando prendi i Bateaux Mouches e NON altre compagnie. i mouches sono i meno cari (mi pare sugli 8 €) mentre con le altre (bateaux parisiens, ecc) paghi sui 30-35 per fare la stessa cosa su barca più fancy.

come monumenti ti ordino di vedere la sainte chapelle, che sta dentro nel palais de justice, che è banalmente la cosa più bella che c'è a parigi e il miglior esempio di gotico del mondo.

penso sia tutto, se stai più giorni ti posso dare il cell di un mio carissimo amico che vive li da 156 anni e conosce tutto. è italiano quindi nessun problema con la lingua.

Ciao

\m/
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1178 il: 07 Lug 2009, 15:20 »
beh conta che ho preso un ostello di una catena inglese, alla fine si cercherà di ubriacarci la e caricarsi qualche americana  prima di uscire. ad ogni modo se hai ulteriori dritte per la sistemazione, anche perchè non vorrei che il bagno fosse in comune per farmi rompere le palle da mio fratello..
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1179 il: 07 Lug 2009, 15:24 »
Io giovedì notte parto per un bel weekend londinese.
Albergo a Paddington, vicino Abbey Road, e biglietto per concerto Oasis+Kasabian a Wembley, sabato.

Vito sucks!
The World's Not Set in Stone

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1180 il: 07 Lug 2009, 15:27 »
invidiaaaaa! io sono praticamente infestata dal pensiero di Londra.

Ottobre scorso alloggiavo in una bettola orripilante a cui con qualche coraggio di misteriosa provenienza avevano assegnato 2 stelle, in zona Bayswater.

La camera era praticamente una cella, con sporcizia e decadenza inenarrabili... mi è toccato contendermi il posto letto con le cimici. E alla fine, per quelle 3 ore di sonno a notte che mi concedevo, ho ritenuto meglio dormire per terra.

Per la prossima volta: qualcuno ha qualche albergo igienicamente affrontabile, non caro e vicino al centro di londra?  :)
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1181 il: 07 Lug 2009, 16:16 »
invidiaaaaa! io sono praticamente infestata dal pensiero di Londra.

Ottobre scorso alloggiavo in una bettola orripilante a cui con qualche coraggio di misteriosa provenienza avevano assegnato 2 stelle, in zona Bayswater.

La camera era praticamente una cella, con sporcizia e decadenza inenarrabili... mi è toccato contendermi il posto letto con le cimici. E alla fine, per quelle 3 ore di sonno a notte che mi concedevo, ho ritenuto meglio dormire per terra.

Per la prossima volta: qualcuno ha qualche albergo igienicamente affrontabile, non caro e vicino al centro di londra?  :)

non fai prima a vedeer su hostelworld?
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1182 il: 07 Lug 2009, 16:27 »


non fai prima a vedeer su hostelworld?


sono diffidente per natura. e per esperienza.
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1183 il: 07 Lug 2009, 20:16 »


non fai prima a vedeer su hostelworld?


sono diffidente per natura. e per esperienza.

beh, ma basterebbe legegre le recensioni. Leggi SOLO quelle negative, e ti fai un'idea.


comunque a me:
http://www.st-christophers.co.uk/paris-hostels/map-to-paris-hostel


l'ostello è da queste parti. Quante possibilità ci sono che finiamo sodomizzati dagli immigrati?
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1184 il: 08 Lug 2009, 00:34 »
sei vicinissimo a stlingrad.
poche
poi chiaro, se giri per la città sventolando biglietti da 500€ alle 4 di notte le possibilità aumentano, ma essendo tu un ex erasmus sono tranquillo, hai sicuramente sviluppato una capacità di stare lontano dai pericoli sopra la media
:)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto