Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 454818 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1155 il: 20 Giu 2009, 21:40 »
Dehehiho, anch'io da qualche mese ho una casetta in campagna, attrezzata per cucinare robe alla brace. E c'e' pure il campo da basket (be', meta'), il jukebox e le freccette elettroniche (quelle da bar, il cabinato). Daje che alla fine salta fuori una bella giornata. Anzi, potrebbero unirsi anche i forumisti del centrosud, insomma quelli che non devono sorbirsi centinaia di km per venire qui negli Abruzzi(sto sulla costa, ai confini col Molise).
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1156 il: 21 Giu 2009, 02:20 »
Ah, cari ragazzi, le mie possibilità di venuta in Abruzzo sono drasticamente scese nel frattempo. Non contatemi per ora.
Sto giocando online a Civ 6

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1157 il: 28 Giu 2009, 21:55 »
Signori, qualcuno è pratico di noleggio di auto negli USA?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline arwen

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1158 il: 28 Giu 2009, 22:17 »
Non sono un'esperta, ma sono stata negli stati uniti ed ho noleggiato un'auto tramite la compagnia Hertz. Devo dire che mi sono trovata bene, l'auto l'avevo richiesta dall'Italia e l'ho trovata pronta ad aspettarmi una volta arrivata in aereoporto con tanto di pieno di benzina già fatto. Che tipo di informazioni ti servivano?

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1159 il: 28 Giu 2009, 22:50 »
Se è vero che un eventuale secondo guidatore deve avere più di 25 anni. Perchè dovremmo fare 5000 km, quindi dobbiamo alternarci alla guida.
Siamo tutti tra i 21 e i 23 anni, ergo se così fosse sarebbe un problema. Le possibili soluzioni sono:
1) in ogni città che si raggiunge si cambia auto e noleggio;
2) si compra l'auto là e la si rivende.
Grazie per l'aiuto :-)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.122
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1160 il: 28 Giu 2009, 23:07 »
Se è vero che un eventuale secondo guidatore deve avere più di 25 anni. Perchè dovremmo fare 5000 km, quindi dobbiamo alternarci alla guida.
Siamo tutti tra i 21 e i 23 anni, ergo se così fosse sarebbe un problema. Le possibili soluzioni sono:
1) in ogni città che si raggiunge si cambia auto e noleggio;
2) si compra l'auto là e la si rivende.
Grazie per l'aiuto :-)

Io mi ero trovato bene con la Alamo a New York!

Ho guardato sul sito e, circa l'età dei guidatori, dice questo:

Age Requirement

Below are Alamo's policies on age requirements:
The primary renter of the vehicle must be 25 years of age, or for select corporate contracts and international tour accounts, the minimum age is 21.
Additional drivers must meet the same eligibility requirements as the Primary driver.
All drivers must show a valid driver's license at time of rental.
Rental rates may be higher for renters under age 25.
Certain specialty and larger sized vehicles may not be rented to younger drivers.
Some locations maintain maximum age limits.
Alamo reserves the right to refuse rental of a vehicle if the renter demonstrates inability to handle road rules and conditions.
Military or Government personnel on official orders renting at government rates may rent at 18 years of age (see Government/Military Rates).
New York state: The minimum age for NY is 18 years of age. A $60.00 per day additional charge applies to 18-20 aged renters and a $23.50 per day additional charge applies to 21-24 aged renters.
Michigan: The minimum age for MI is 18 years of age. A $28.00 per day additional charge applies to 18-20 aged renters and a $14.00 per day additional charge applies to 21-24 aged renters.


Ah, io prima di andare mi ero fatto la patente internazionale, un librettino che si fa in motorizzazione, in realtà non mi è servito a molto, anche se mi dicono che in alcuni stati potrebbero fare storie con la sola patente italiana!
Niente di trascendentale comunque, l'unico sbattimento è che la motorizzazione nel mio caso ci aveva messo circa 3 settimane!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline arwen

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1161 il: 28 Giu 2009, 23:08 »
dal sito della hertz:

Citazione
Per la maggior parte dei noleggi l'età minima richiesta è di 25 anni o di 21 anni ( con un supplemento per la Minore Età ).

Supplemento per la Minore Età ( Age Differential Charge )

Hertz permette ai noleggianti di età compresa tra i 21 e i 24 anni il noleggio di alcune categorie di veicoli ( sono esclusi i veicoli della Collezione Prestige e altri modelli ) pagando un supplemento giornaliero per la Minore Età in aggiunta al costo del noleggio.


Da quello che leggo qui sembra che al massimo dovreste pagare un'extra per l'età, ma non che non potreste noleggiare un'auto o fare da guidatori aggiuntivi. Quando ci sono stata io l'intestatario del contratto di noleggio aveva 24 anni e non abbiamo avuto alcun problema. Unica cosa da dire è che abbiamo dovuto pagare un'ulteriore extra per ogni guidatore aggiuntivo perchè fosse coperto da assicurazione in caso di incidente.


Edit: in effetti a noi in Nevada è bastata la sola patente italiana
« Ultima modifica: 28 Giu 2009, 23:11 da arwen »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.122
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1162 il: 28 Giu 2009, 23:25 »
Alla fine non credo che siano così fiscali con le patenti, il permesso internazionale mi fu consigliato giusto per evitare qualsiasi problema in casi di controlli con tutori dell'ordine più zelanti di altri!

Tra l'altro, ai tempi, chiedendo in giro, nessuno sapeva darmi una risposta sicura a livello di leggi!

Visto che siamo nel topic delle vacanze, per quest'anno farò una settimana tra Berlino e Londra, approfitto del tour estivo dei Pearl Jam per vedermi due città che non ho ancora avuto il piacere di visitare!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1163 il: 28 Giu 2009, 23:37 »
Qual'è la diffusione delle reti wi-fi libere in quel di Parigi? Giusto per sapere se valga la pena portarsi dietro il netbook.

Mi rispondo da solo postando questo link

http://www.paris.fr/portail/Economie/Portal.lut?page_id=7799

Hot spot wi-fi gratuiti diffusi largamente in tutta Parigi segnalati da adesivi sulle panchine. Figata  :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1164 il: 29 Giu 2009, 10:43 »
Se è vero che un eventuale secondo guidatore deve avere più di 25 anni. Perchè dovremmo fare 5000 km, quindi dobbiamo alternarci alla guida.
Siamo tutti tra i 21 e i 23 anni, ergo se così fosse sarebbe un problema. Le possibili soluzioni sono:
1) in ogni città che si raggiunge si cambia auto e noleggio;
2) si compra l'auto là e la si rivende.
Grazie per l'aiuto :-)
Non ho capito la soluzione 1. :)
Lascia perdere la soluzione 2.

E' come hanno già scritto altri: puoi noleggiare la macchina anche se hai meno di 25 anni, con una fee aggiuntiva giornaliera. Vale anche per il secondo guidatore, ovviamente.
La soluzione ottimale è quella di appoggiarti a un broker in Italia. Risparmierai una cifra in assicurazioni (se fatte in loco costano una sassata) e balzelli addizionali. Di siti dove guardare ce ne sono un miliardo: prova www.enoleggioauto.it ad esempio. Si appoggiano quasi sempre a Dollar, che non dispone della migliore flotta di auto del pianeta (Hertz e AVIS sono di prima fascia, ma costano decisamente di più), ma vedrai che ti troverai bene.

NON fare la patente internazionale. Soldi e tempo buttati.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1165 il: 29 Giu 2009, 20:12 »
Se è vero che un eventuale secondo guidatore deve avere più di 25 anni. Perchè dovremmo fare 5000 km, quindi dobbiamo alternarci alla guida.
Siamo tutti tra i 21 e i 23 anni, ergo se così fosse sarebbe un problema. Le possibili soluzioni sono:
1) in ogni città che si raggiunge si cambia auto e noleggio;
2) si compra l'auto là e la si rivende.
Grazie per l'aiuto :-)
Non ho capito la soluzione 1. :)
Lascia perdere la soluzione 2.

E' come hanno già scritto altri: puoi noleggiare la macchina anche se hai meno di 25 anni, con una fee aggiuntiva giornaliera. Vale anche per il secondo guidatore, ovviamente.
La soluzione ottimale è quella di appoggiarti a un broker in Italia. Risparmierai una cifra in assicurazioni (se fatte in loco costano una sassata) e balzelli addizionali. Di siti dove guardare ce ne sono un miliardo: prova www.enoleggioauto.it ad esempio. Si appoggiano quasi sempre a Dollar, che non dispone della migliore flotta di auto del pianeta (Hertz e AVIS sono di prima fascia, ma costano decisamente di più), ma vedrai che ti troverai bene.

NON fare la patente internazionale. Soldi e tempo buttati.
Ringrazio tutti per le risposte. La patente internazionale serve solo per lo stato della georgia, stato che non attraverseremo. Per il supplemento per chi ha tra i 21 e 24 anni l'avevo capito (25$ per day). A me però interessano i dati relativi all'età del secondo guidatore, visto che facendo 5000 km è indispensabile turnare...
Il punto uno, detto meglio, vuol dire che noi in ogni città che raggiungiamo, cambiamo auto e noleggio; e ad ogni cambio d'auto, noi cambiamo anche primo (e unico) guidatore.

Grazie, ciao.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1166 il: 29 Giu 2009, 22:06 »
Georgia? Noleggiata l'auto ad Atlanta più volte. Mai avuto bisogno della patente internazionale. Se devo dire la verità mai avuto bisogno della patente internazionale da nessuna parte del globo. :-/

Lasciate perdere l'opzione cambio veicolo nelle varie città. Ci sono un miliardo di contro: magari la società di autonoleggio non ha un ufficio dove volete fermarvi, magari fate tratte a cui si applica la one way fee (supplemento per riconsegna veicolo in location differente da quella del ritiro), più è lungo il noleggio meno si paga (di solito 7 giorni costano come 4 o 5 perché scatta la tariffa settimanale), a volte ritirare il veicolo comporta una perdita di tempo notevole (fra burocrazia, mancata disponibilità di veicoli se la location ha il parco macchine ridotte, ecc.) e così via.

Noleggiare un veicolo con due under 25 alla guida è possibile. Dicono che le tariffe migliori si ottengono con US Rent-a-car (http://www.usrentacar.co.uk/), che si appoggia a Budget. Mai provato però. Butta un occhio alle varie info sul sito.

Comunque 5.000km sembrano tanti, ma se spalmati su un discreto numero di giorni sono una passeggiata. Tieni presente che guidare negli USA è molto meno impegnativo che in Europa, soprattutto se pensate di andare nel southwest. Per me anche un solo driver, magari il più esperto del gruppo, può bastare.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1167 il: 29 Giu 2009, 22:13 »
Sono 17 giorni di guida. Volevamo comunque alternarci, per un discorso di riposo e perchè un po' tutti vorremmo guidare un pezzo.
Le informazioni che parlavano dell'obbligo dei 25 anni per l'eventuale secondo guidatore le ho trovate qui:
http://www.xploreamerica.it/noleggio_auto_usa.asp
http://www.reimatours.it/auto.asp
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1168 il: 29 Giu 2009, 23:16 »
Tieni presente che entrambi i siti che hai linkato si appoggiano a Hertz, la compagnia con le regole più strette del lotto. Fino a qualche anno fa non consentivano affatto il noleggio agli under-25.

Manda una mail a quelli di enoleggio, giusto per essere più tranquillo. Vedrai che sapranno darti una mano.

Ma pensavate di andare quest'estate? Inizia ad essere un po' tardi per prenotare. :-/

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1169 il: 30 Giu 2009, 00:06 »
Sì, ad agosto. Purtroppo il biglietto è già altino, perchè non siamo riusciti a partire la prima settimana, ma la seconda. Purtroppo bisognerà ancora attendere perchè non sappiamo ancora quanti siamo (e poi perchè c'è uno che vorrebbe optare per il camper piuttosto che l'auto).
Simon, grazie mille comunque per l'aiuto :-)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20