Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 454043 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3705 il: 28 Ago 2014, 17:01 »
Gran bel viaggione Shape! Un solo suggerimento: io cambierei al volo Chiang Rai con Chiang Mai, non c'e' paragone in termini di bellezza del posto. In ogni caso, in macchina da CM puoi anche raggiungere CR se davvero ti interessa il Golden Triangle (non vale granche' la pena, secondo me).
Oddio, a noi persone che ci sono state hanno detto l'opposto, ecco perché abbiamo preso questa decisione.

Abbiamo anche già fermato l'"albergo" (http://www.bamboonest-chiangrai.com/): sta sperduto nella foresta e faremo solo una puntatina ai templi. Quindi credo comunque che come bellezza non sarà male nemmeno lì :)

edit: relativamente alla profilassi malarica, la sconsigliano quasi tutti: meglio equipaggiarsi con del deterrente piuttosto che prendersi quelle bombe medicinali che, a quanto pare, fanno più male che bene.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3706 il: 28 Ago 2014, 17:03 »
Non oso immaginare quali bestie vi entreranno nel letto durante la notte.  :cry:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3707 il: 28 Ago 2014, 17:04 »
LOL, c'è la tendina!


Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3708 il: 28 Ago 2014, 17:04 »
Stupendo.
Non per farmi i cazzi tuoi ma un simile viaggio quanto viene a costare?
 :scared:
Mi puoi rispondere anche in pm.^^'

Abbastanza :) I voli per Spore ci son costati 1800 sacchi (in due, ovviamente) da Ams, ma siam partiti tardi con la ricerca, il che ci ha portato a viaggiare con Emirates, con stop notturno a Dubai di diverse ore (all'andata e' stato simpatico, un mio amico che vive li' ci ha raccattato e portato in spiaggia a fare un bagno notturno - esperienza di per se, con indiani e altri figuri che giravano in acqua attorno alla mia ragazza come squali), al ritorno sono state 7 ore di tortura :( ).

Alberghi e permanenza a Java sono supereconomici, tipo che a Jogja con 50 euro a notte eravamo in un 5 stelle, e fuori Jogja i 5 stelle non esistono proprio, per cui li' abbiamo speso davvero pochissimo. Bali e' meno economica, ma cmq molto economica per gli standard europei 80 sacchi a notte per sistemazione principesca in vecchio hotel coloniale a Ubud, per dire.

Da Java a Bali siamo arrivati per via terra piu' traghetto. Il resto dei voli in Asia sono economici, in media 100 sacchi a leg con Air Asia.

L'Australia e' stato un altro paio di maniche, molto piu' cara di quanto ricordassi (Darwin e dintorni sono assurdamente cari, Cairns piu' ragionevole). In piu', il volo interno da Darwin a Cairns con jetstar non e' stato economico, (circa 300 sacchi).

Overall, vacanza cara, ma cmq meno cara di quella fatta alle Hawaii nel 2010. Ti mando in PM il totale :)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3709 il: 28 Ago 2014, 17:07 »
Grazie.
Quanto siete rimasti in giro? tre settimane presumo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3710 il: 28 Ago 2014, 17:09 »
Oddio, a noi persone che ci sono state hanno detto l'opposto, ecco perché abbiamo preso questa decisione.

Abbiamo anche già fermato l'"albergo" (http://www.bamboonest-chiangrai.com/): sta sperduto nella foresta e faremo solo una puntatina ai templi. Quindi credo comunque che come bellezza non sarà male nemmeno lì :)

edit: relativamente alla profilassi malarica, la sconsigliano quasi tutti: meglio equipaggiarsi con del deterrente piuttosto che prendersi quelle bombe medicinali che, a quanto pare, fanno più male che bene.

Per carita', persone diverse fanno esperienze diverse, ovviamente, ma se potete, passate a vedere Chaing Mai: e' stata la nostra tappa preferita in Thailandia una cittadina deliziosa con un centro storico antico carinissimo, tranquillo, percorribile a piedi, e con una densita' di templi francamente imbarazzante. E' comunque raggiungibile da Chiang Rai, e se volete possiamo suggerirvi un alberghetto niente male!

Nei pressi di Chiang Rai (sulla strada tra CR e CM) andate a vedere il tempio bianco mi raccomando (questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Wat_Rong_Khun)

L'antimalarica in Thailandia non serve (tipo solo il golden triangle lato Laos sarebbe malarico), io mi riferivo all'indonesia. Quando ci andammo noi non prendemmo precauzioni particolari.

@Naked: si, tre settimane.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3711 il: 28 Ago 2014, 17:16 »
Sì, la visita al tempio bianco è già prevista, magari ci allungheremo a CM. A CR staremo tre notti, poi abbiamo già il volo prenotato per tornare a Bangkok, quindi grazie per l'alberghetto, ma ormai le tappe sono fissate! :)

Comunque se hai altri consigli, dimmi pure, che non fanno mai male.

Riguardo all'antimalarica lo scrivevo solo "pur parlé", visto che l'avevi nominato ^^

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3712 il: 28 Ago 2014, 17:19 »
Sì, la visita al tempio bianco è già prevista

Spotta il Doraemon, mi raccomando :)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3713 il: 28 Ago 2014, 17:21 »
Ora sono curioso di vedere le foto...
Peggio di Ruko in modalità Stalker  :death:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3714 il: 28 Ago 2014, 17:23 »
All'Indonesia avevamo pensato anche noi, ma Novembre (quando avremo la possibilità di partire) non è il periodo adatto. Rimanderemo alla prossima occasione ^^

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3715 il: 28 Ago 2014, 19:55 »
LOL, c'è la tendina!


La bucano con lo sguardo  :cry:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3716 il: 29 Ago 2014, 10:09 »
L'Australia e' stato un altro paio di maniche, molto piu' cara di quanto ricordassi (Darwin e dintorni sono assurdamente cari, Cairns piu' ragionevole). In piu', il volo interno da Darwin a Cairns con jetstar non e' stato economico, (circa 300 sacchi).

Come ti dicevo i voli interni sono insensatamente costosi. E' anche vero che non sembra ma le distanze sono tali che in parte il costo e' giustificato.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.216
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3717 il: 29 Ago 2014, 21:04 »
Leggo che easyJet é molto severa per i bagagli a mano. Mi confermate che oltre il trolley non posso portare nessuna borsa per quanto piccola?
Il trolley che dovrei portare é più  alto di un paio di cm rispetto alle misure massime consentite, ma più stretto di 10, rischio che non me lo facciano passare?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3718 il: 29 Ago 2014, 23:30 »
Si son severi, la borsa addizionale non passa, il trolley da solo probabilmente si ma non ti conviene rischiare secondo me, che quando imbarchi all'ultimo son cinghiate
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3719 il: 30 Ago 2014, 01:57 »
Leggo che easyJet é molto severa per i bagagli a mano. Mi confermate che oltre il trolley non posso portare nessuna borsa per quanto piccola?
Il trolley che dovrei portare é più  alto di un paio di cm rispetto alle misure massime consentite, ma più stretto di 10, rischio che non me lo facciano passare?

Son severi quindi vai solo di trolley. Quello che hai dovrebbe andare bene, non riempirlo troppo magari. Inoltre se sei uno degli ultimi in fila potrebbe imbarcarti comunque il bagaglio, senza farti pagare.