Autore Topic: [Cinema] Dogman  (Letto 3644 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Dogman
« Risposta #15 il: 03 Giu 2018, 19:03 »
Bel film,ben girato e recitato,riesce a suscitare delle emozioni nello spettatore.
Il Simoncino mi ricorda molto il cattivone di Bambola... :-[
È un pò stereotipato,cioè il classico bulletto "faccio quello che voglio,picchio tutti",che al giorno d'oggi è un pò fuori tempo...cioè uno così nel giro di qualche mese o finisce in galera o pestato o morto,invece nel film prospera come niente fosse. :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Dogman
« Risposta #16 il: 04 Giu 2018, 08:39 »
che al giorno d'oggi è un pò fuori tempo...cioè uno così nel giro di qualche mese o finisce in galera o pestato o morto,invece nel film prospera come niente fosse. :whistle:

Beh il film non è ambientato ai giorni nostri, ma negli anni 80  :whistle:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Dogman
« Risposta #17 il: 04 Giu 2018, 09:21 »
Bilbo, in realtà non c'è una connotazione temporale precisa: anche a me sembrava ambientato nel passato, poi spuntano i cellulari, slot dei giorni nostri, la Ducati modernissima...

Alla fine non importa, nè il luogo nè il tempo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Dogman
« Risposta #18 il: 04 Giu 2018, 11:44 »
in effetti ora che mi ci fai pensare, a un certo punto cercano pure le ferie sul web, cosa impossibile negli anni 80. Chissà, forse andando a leggere del fatto originale (appunto successo negli anni 80) ho fatto l’associazione errata ^__^

Vabbè, mi difendo ugualmente visto che la mia risposta era comunque ironica. Trovo infatti la critica Hollywood indimostrabile (come fai a dire che oggi lo ucciderebbero in 2 minuti? Sulla base di quali presupposti oggettivi?)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Dogman
« Risposta #19 il: 04 Giu 2018, 17:08 »
Infatti...il Ducati 999,i cel,il portatile in Rete...sono cose recenti.
Riguardo al discorso del bulletto...lo dico con cognizione di causa,ci sono sempre stati anche dalle mie parti tipi così e fidati,prima o poi sono finiti o in galera o in tomba.
L'ultimo giusto qualche mese fa,il cugino di una mia amica ucciso a Venezia dal suo complice in rapine...per dirne uno.
Sennò 1 altro tipo della mia zona che conosco e fa lo sborone col Carrera pagata spacciando...periodicamente viene beccato e si fa qualche mese dentro.
Ecco perché ti dico che un tipo come Simone finché gli va bene e trova i deboli continua a far bisbocce,ma appena trova "quello del formaggio" come si dice dalle mie parti,non si mette per niente bene per lui!!
Anche perché facendo terra bruciata ti ritrovi pieno di nemici e nessun amico.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Dogman
« Risposta #20 il: 02 Mar 2019, 01:04 »
Visto questa sera su Amazon Video.

Credevo fosse una ricostruzione mediamente fedele della vicenda vera, di cui avevo letto, ma come detto anche qui si discosta su vari aspetti.

Devo dire che mi aspettavo una progressione e un finale diversi, ma il film è molto bello.
Ho apprezzato, in particolare, la capacità di raccontare con un certo distacco eventi che emotivamente sono molto forti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Dogman
« Risposta #21 il: 11 Ago 2019, 21:24 »
Mi accodo anch'io tra i sostenitori della pellicola.
Garrone ci voleva dire che "i cani sono meglio degli umani" e lo fa tramite una storia molto semplice ma è inutile dire che funziona. Basta sapere fare il proprio mestiere, in fondo.
Nell'ultima mezz'ora c'è un rallentamento spietato del ritmo, fino all'immobilità nell'ultima inquadratura ma ci sta, se lo merita. Prove attoriali strepitose, abbiamo persino una bambina recita bene in questo film!!!
Se lo merita il 25 dicembre il mio biglietto per Pinocchio, via.


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Cinema] Dogman
« Risposta #22 il: 23 Set 2019, 23:42 »
Appena finito di vedere, non conoscevo la storia a cui è ispirato, è un film che fa malissimo, mi è piaciuto molto ma con il senno di poi non lo rivedrei. Fa davvero male.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Dogman
« Risposta #23 il: 28 Giu 2020, 23:36 »
Finalmente visto e dico....Garrone ti voglio bene, ma tanto tanto.
Quanto mi fa male che appena nomini Gomorra la risposta è "siiii! Lo vedo sempre su sky, serie della madonna!". Punto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318