Autore Topic: [Multi] SteamWorld Dig 2  (Letto 189 volte)

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
[Multi] SteamWorld Dig 2
« il: 18 Mag 2018, 16:59 »

Che vergogna, non abbiamo il thread n di questo n del primo Steamworld Dig!

Ho appena finito di giocare questo seguito, su Switch, che migliora un po' tutti gli aspetti del primo.

Tanto per cominciare non pi generato proceduralmente, e questa per me un ottima cosa.
La mappa del gioco grande ma non troppo e piena di segreti e caverne, che sono dei livelli chiusi istanziati a parte ognuno con un tema particolare, nei quali solitamente c' un obiettivo facile e uno segreto (mi ha ricordato molto Super Mario Odyssey).
Si procede come nel primo minando e rivendendo i materiale per comprare potenziamenti, poi si possono trovare in giro degli ingranaggi per potenziare l'attrezzatura, tutto molto immediato e funziona bene.

Il gioco alla fine si pu portare a termine in 6/7 ore se si tira dritto, non particolarmente difficile.
Poi certo, se come e successo a me ci si resta invischiati non se ne esce pi, io ci ho messo circa 14 ore facendo tutto, comprese le Trials opzionali, e ne avrei voluto ancora.

Per me un piccolo capolavoro, giocatelo!
Sto giocando a God of War [PS4], Lost Sphear [Switch]

Offline RayX

• Condottiero
    • Gaming Effect
Re: [Multi] SteamWorld Dig 2
« Risposta #1 il: 18 Mag 2018, 17:33 »
Grande! A me non dispiaciuto il primo capitolo ma evidentemente non abbastanza da finirlo.
Forse averlo preso su PS4 ai tempi invece che 3DS lo ha penalizzato. Credo abbia pi un'anima da gioco portatile.

Questo da quanto dici sembra aver risolto proprio i problemi che mi avevano fermato nel primo.
Mio il giorno della partenza per le vacanze e me lo gioco in tutto relax!!

Offline MaxxLegend

• Reduce
  • A New Adventure
    • MicroRece
« Risposta #2 il: 18 Mag 2018, 23:07 »
Io ancora devo iniziare il primo.. :D
Tanto l, non scappa..
PSN Trophies: 20-87% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - INCUBI - ZombieGamer80
The NEX Big Thing.

Offline Stay Black

• TFP Service
  • Condottiero
« Risposta #3 il: 22 Mag 2018, 19:23 »
L'ho iniziato anch'io, mi sta piacendo moltissimo.

Il primo episodio lo avevo trovato carino, ma non mi aveva fatto impazzire.

Questo secondo capitolo sembra molto pi centrato, sfrutta i gadget in modo intelligente, pieno di segreti da scoprire, invoglia a curiosare in giro e sa ricompensarti costantemente.

L'ennesima gemma (gi che siamo in tema...) che trova la sua casa naturale su Switch.
the more we know, the less we show

Offline Voodoo

• Stratega
« Risposta #4 il: Ieri alle 10:50 »
Uh s, l'ho finito qualche giorno fa! In ritardo perch ho comprato la carinissima versione fisica.

Davvero una piccola gemma: curatissimo in tutti i dettagli, si lascia giocare che una meraviglia.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454
Instagram

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #5 il: Ieri alle 13:01 »
Mio il giorno della partenza per le vacanze e me lo gioco in tutto relax!!

Prima di iniziarlo per prova a finire il primo, o almeno guardati il finale da qualche parte, perch sono molto legati tra loro.
Sto giocando a God of War [PS4], Lost Sphear [Switch]

Offline Luca B

• Veterano
« Risposta #6 il: Ieri alle 14:13 »
Prima di iniziarlo per prova a finire il primo, o almeno guardati il finale da qualche parte, perch sono molto legati tra loro.
Uno dei motivi per cui non l'ho ancora toccato, al primo ci gioco a spizzichi e mozzichi, solo che - per quanto carino - non esattamente il titolo che mi tiene attaccato allo schermo, per per microsessioni da una/due discese va benone.

Invece ho cominciato SW Heist e l'impatto iniziale ottimo, solo che ho palesemente voglia di roba a turni dal ritmo pi compassato... non avessi Mario + Rabbids (col dlc di DK in arrivo che mi ha hypato) e gli slot di giugno/luglio occupati da Mario Tennis e Octopath Traveler avrei gi ricomprato Disgaea5  :no:
Anche un maiale pu arrampicarsi su un albero quando viene adulato!