Autore Topic: [PC][PS4][XO] Rage 2  (Letto 10523 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.620
    • E-mail
Re: [Multi] Rage 2
« Risposta #15 il: 14 Mag 2018, 14:21 »
Non credo che ID abbia qualcosa a che fare con questo Rage 2, anzi suppongo sia sviluppato da Rebellion e distribuito da Bethesda. Al massimo useranno ID Tech 6.

Quello che mi chiedo però è proprio questo: davvero nel 2018 qualcuno ha nostalgia per un gioco (il primo Rage) che rappresenta uno dei punti più bassi di un illustre developer? Perché io proprio non capisco il richiamo di questa IP. E' davvero meno rischioso portarsi dietro questa nomea rispetto ad una IP completamente nuova?

Che poi Bethesda mi è sembrata in difficoltà nel vendere i suoi prodotti a prescindere dall'IP e non è una questione di qualità dei giochi (Prey e Wolfenstein 2 sono ottimi).

Esattamente quello che sostengo io sulla nuova Ip quindi concordo!
Eh per Bethesda (Prey di sicuro avrebbe meritato altri risultati e considerazioni) io me lo spiego con scelte non ottimali di marketing unite a scelte infelici delle date di rilascio: a me pare abbiano la tendenza autodistruttiva a rilasciare i giochi in periodo caldi e con uscite vicine commercialmente forti.
Talvolta sarebbe meglio rinviare!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.532
Re: [Multi] Rage 2
« Risposta #16 il: 14 Mag 2018, 17:53 »
Rage 2 ufficialmente annunciato.

Sarà aviluppato da Avalance "JUST CAUSE" Studio.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.620
    • E-mail
Re: [Multi] Rage 2
« Risposta #17 il: 14 Mag 2018, 18:23 »
Avalance han fatto Just Cause e Mad Max. Giochi buoni ma certo non eccellenti.
Visto il trailer teaser ufficiale, domani il gameplay pare.
A me il teaser pare troppo tamarro e sopra le righe, anche se ok il primo Rage aveva la tamarrata del programma televisivo della arena splatter che era un'idea molto carina ma appunto sopra le righe e con il tizio presentatore pazzoide.
Però nel trailer tutto quel rosa, 'nsomma.
Poi la cover è orrenda e artisticamente richiama un pò suicide squad.

Comunque open world naturalmente  :no:
« Ultima modifica: 14 Mag 2018, 18:29 da Laxus91 »

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Multi] Rage 2
« Risposta #18 il: 15 Mag 2018, 12:21 »
Comunque open world naturalmente  :no:

Ci metterei una spruzzatina di Battle Royale e siamo a posto (l'acidità è dovuta al teaser, indegno e sul quale non merita spendere nemmeno una parola).

Spero nel gameplay e in Avalanche che, almeno secondo me, sono meglio dei Rebellion.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.620
    • E-mail
Re: [Multi] Rage 2
« Risposta #19 il: 15 Mag 2018, 12:34 »
Comunque open world naturalmente  :no:

Ci metterei una spruzzatina di Battle Royale e siamo a posto (l'acidità è dovuta al teaser, indegno e sul quale non merita spendere nemmeno una parola).

Spero nel gameplay e in Avalanche che, almeno secondo me, sono meglio dei Rebellion.

Il fatto è che il primo Rage aveva un finto open world, non potabile a piedi, usato come collegamento fra dungeon e i pochi insediamenti e per godere di un sistema di guida dal dubbio gusto, ricordo pure le subquest di corse su tracciati!
Gli avalanche hanno esperienza con gli open world quindi secondo me virerà molto più su quello rispetto ai dungeon.
Ad ogni modo sul sito é scritto che avalanche e ID starebbero collaborando, però non so l'entità della collaboraz.
Il teaser in live action è inguardabile, soprattutto lo stile un pò hipster/tamarro/forzatamente esasperato. Poi quel rosa é un pugno in un occhio!
Oggi alle 4 trailer di giocato

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Rage 2
« Risposta #20 il: 15 Mag 2018, 12:41 »
io spero in un minimo di aim-assist giocandolo con joypad che il primo era un piaga coi nemici che usavano l'ambiente come dei pazzi e si sprecavano interi caricatori per un singolo nemico... poi boh, a me a livello di ambientazione è piaciuto il primo, era che proprio mancava di un design (game/map) decente.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.350
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Multi] Rage 2
« Risposta #21 il: 15 Mag 2018, 16:08 »
Canale VampireItalia su Discord

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.029
Re: [Multi] Rage 2
« Risposta #22 il: 15 Mag 2018, 16:24 »
Mi piace :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Rage 2
« Risposta #23 il: 15 Mag 2018, 16:39 »
Avalanche + Id + Punk Rock  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.620
    • E-mail
Re: [Multi] Rage 2
« Risposta #24 il: 15 Mag 2018, 16:44 »
Già meglio  :)
Speriamo, certo, non é mica facile capirci qualcosa di sti trailer gameplay montati ad hoc!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.065
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Rage 2
« Risposta #25 il: 15 Mag 2018, 20:36 »
io spero in un minimo di aim-assist giocandolo con joypad che il primo era un piaga coi nemici che usavano l'ambiente come dei pazzi e si sprecavano interi caricatori per un singolo nemico... poi boh, a me a livello di ambientazione è piaciuto il primo, era che proprio mancava di un design (game/map) decente.

Io avevo la copia buggata allora  :hurt:

https://www.youtube.com/watch?v=yeRVv1Ya2lc
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Rage 2
« Risposta #26 il: 16 Mag 2018, 00:04 »
io spero in un minimo di aim-assist giocandolo con joypad che il primo era un piaga coi nemici che usavano l'ambiente come dei pazzi e si sprecavano interi caricatori per un singolo nemico... poi boh, a me a livello di ambientazione è piaciuto il primo, era che proprio mancava di un design (game/map) decente.

Io avevo la copia buggata allora  :hurt:

https://www.youtube.com/watch?v=yeRVv1Ya2lc
lol si, l'IA era proprio 'na mozzarellata unica  :D

Cmq sembra interessante questo Rage 2, la parte shootereccia ricorda molto Doom, vedremo... aspetto un trailer PC con un FOV onestro ed un framerate potabile.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Multi] Rage 2
« Risposta #27 il: 16 Mag 2018, 10:22 »
Ok, un po' la situazione migliora.

Però c'è qualcosa di sbagliato nella direzione artistica. Mi piaceva quella distorta del primo Rage, mentre in questi trailer/teaser mi sembra un po' eccessiva.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [Multi] Rage 2
« Risposta #28 il: 16 Mag 2018, 10:28 »
Quello che mi chiedo però è proprio questo: davvero nel 2018 qualcuno ha nostalgia per un gioco (il primo Rage) che rappresenta uno dei punti più bassi di un illustre developer? Perché io proprio non capisco il richiamo di questa IP. E' davvero meno rischioso portarsi dietro questa nomea rispetto ad una IP completamente nuova?

il primo Rage non era malaccio, io lo giocai volentieri anche se non era una pietra miliare. Un seguito ci stà, e gli Avalanche sono perfetti per svilupparlo. Mad Max graficamente IMHO era impressionante! Aveva qualche limite di gameplay (un pò prolisso e noioso a momenti), ma come atmosfera era il top! e Rage richiama quell'estetica quindi le premesse epr fare bene ci sono tutte
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.532
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205