Autore Topic: Neo Geo Mini  (Letto 7537 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: Neo Geo Mini
« Risposta #30 il: 01 Ott 2018, 11:09 »
Boh, a me non fa impazzire, ed è un eufemismo.
Sono piuttosto scettico sulla reale usabilità del cabinatino, quindi mi sembra un soprammobile e stop.

Si può collegare alla TV? Si può usare un joypad esterno? Si può giocare in multi?
Non ho indagato, ma temo la risposta sia negativa per tutti e tre, o sbaglio?
Sbagli. Si può collegare via HDMI (Ivan inarca il sopracciglio), si può collegare il pad esterno incluso nella confezione (Ivan spalanca la boccai) e si può, pure, giocare in multi (Ivan esce fuori i big money). Prenotabile anche da Gamestop, arriva sugli scaffali la prossima settimana.

Mi ha pwnato, ma non avrà il mio denaro.

E comunque il joystick è brutto  :P
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Neo Geo Mini
« Risposta #31 il: 01 Ott 2018, 11:47 »
Boh, a me non fa impazzire, ed è un eufemismo.
Sono piuttosto scettico sulla reale usabilità del cabinatino, quindi mi sembra un soprammobile e stop.

Si può collegare alla TV? Si può usare un joypad esterno? Si può giocare in multi?
Non ho indagato, ma temo la risposta sia negativa per tutti e tre, o sbaglio?
Sbagli. Si può collegare via HDMI (Ivan inarca il sopracciglio), si può collegare il pad esterno incluso nella confezione (Ivan spalanca la boccai) e si può, pure, giocare in multi (Ivan esce fuori i big money). Prenotabile anche da Gamestop, arriva sugli scaffali la prossima settimana.

Mi ha pwnato, ma non avrà il mio denaro.

E comunque il joystick è brutto  :P
Non l'ho ancora provato, ma vi assicuro che la "fonte di ispirazione", ovvero l'originale pad per neo Geo CD, era una porcata immonda. Difficile possa essere peggio.
The World's Not Set in Stone

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Neo Geo Mini
« Risposta #32 il: 01 Ott 2018, 12:35 »
Non l'ho ancora provato, ma vi assicuro che la "fonte di ispirazione", ovvero l'originale pad per neo Geo CD, era una porcata immonda. Difficile possa essere peggio.

E lo è ancora oggi!

Il mio consiglio è: prendetelo se lo volete usare come sistema stand alone (edit: più che altro self contained) e fare un revival di una bella selezione di roba Neo Geo. Se lo prendete per giocare in due sulla Tv con i pad cagoni lasciatelo dov'è o comprate gli Arcade Archives su Switch.
« Ultima modifica: 01 Ott 2018, 12:37 da Voodoo »
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Neo Geo Mini
« Risposta #33 il: 08 Nov 2018, 12:01 »
Alla fine, ci ho messo le mani sopra. A differenza, l'avevo pure scritto, di quanto pensassi, i pad esterni non sono inclusi nella confezione. Si comprano, a caro prezzo, singolarmente. Come, pure, il cavo HDMI (che ha attacco mini, quindi difficile ritrovarselo in casa) per il collegamento alla TV. Per questo, non l'ho ancora testato su tv, sfruttando invece lo "schermino" del cabinato. La qualità è ottima, davvero. Certo, le dimensioni son quello che sono, ma la resa è davvero piacevole, con un ottimo bilanciamento dei colori e un'immagine pulita, priva di magagne, per nulla "schiacciata". Insomma, sembra che i giochi siano stati programmati apposta per quello schermo. La cosa più sorprendente, ad ogni modo, sono i controlli. Non ci avrei scommesso un euro: nonostante le dimensioni ridotte e l'assenza di microswitch, si gioca benissimo. Non solo un Metal Slug, ma anche un KOF, per dire. Tra tutte le "mini" ufficiali, è quella col prezzo più alto e, pure, quella col "concept" più originale. Per certi versi, è insopportabile l'assenza di una batteria interna o di un alloggio: per accendersi, deve essere collegata alla presa o al pc/tv/battery pack. Come portatile, avrebbe avuto una marcia in più. Eppure, nella sua stramberia, la trovo davvero un bell'oggettino, più "giocabile", mettiamola così, della concorrenza. E pure più bella da tenere sulla scrivania.

Sull'emulazione: ci ho giocato pochi minuti, ma pare eccellente. Alcuni cali di Metal Slug, presenti nella versione arcade, sono spariti. Per qualcuno non sarà esattamente un bene, nell'ottica della fedeltà a tutti i costi, ma la verità è che gira tutto bene, sonoro compreso.
The World's Not Set in Stone

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Neo Geo Mini
« Risposta #35 il: 13 Nov 2018, 13:41 »
Hanno aggiunto Soccer Brawl, devono bruciare tra le fiamme dell'inferno.
« Ultima modifica: 13 Nov 2018, 14:58 da Luv3Kar »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: Neo Geo Mini
« Risposta #36 il: 13 Nov 2018, 14:06 »
Hanno aggiunto Soccer Brawl, devo bruciare tra le fiamme dell'inferno.

Tu devi bruciare?

La stai prendendo troppo male.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Neo Geo Mini
« Risposta #37 il: 13 Nov 2018, 14:13 »
E pure più bella da tenere sulla scrivania.

This
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Neo Geo Mini
« Risposta #38 il: 13 Nov 2018, 14:59 »

Tu devi bruciare?

La stai prendendo troppo male.

È stata la foga!

E per fortuna questa volta ho riletto.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Neo Geo Mini
« Risposta #39 il: 05 Mag 2019, 21:31 »
Sono pronto al fare il passo ma ho bisogno di sciogliere un dubbio.
Per collegare la console alla TV non basta il cavo HDMI mini, serve pure un alimentatore, non ho ben capito quale, da collegare alla presa a muro.
Non si può alimentare tramite le porte usb della TV?
Vorrei evitare il solito groviglio di cavi.
Perdonate l'ignoranza. Vi ringrazio con anticipo.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: Neo Geo Mini
« Risposta #40 il: 09 Mag 2019, 20:22 »
Sì, puoi usare la porta USB della TV o volendo anche una power bank.
Ci stavo facendo un pensierino anch'io, :yes:

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Neo Geo Mini
« Risposta #41 il: 10 Mag 2019, 17:08 »
Grazie Lee Boon. Casualmente non l'ho ancora preso. Oggi hanno annunciato queste nuove versioni.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Neo Geo Mini
« Risposta #42 il: 10 Mag 2019, 17:25 »
su amazon vedo che è a 79€ e il concetto del mini cabinato mi intriga parecchio (nonostante la mancanza di una fottuta batteria) ma nello stesso tempo per la natura fisica del cabinato il fatto di doverlo giocare su una superficie piana mi frena......qualcuno ha provato ad esempio ad appoggiarlo sulle gambe seduti sul divano? immagino diventi ingiocabile giusto?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: Neo Geo Mini
« Risposta #44 il: 03 Gen 2021, 11:12 »


Mi ero perso questa notizia. Retrodata al 15 Dicembre.

Stamattina, controllando la Time-Line di Twitter e vedendo commenti del tipo “Annunciata nuova console SNK per il 2021!”, son trasecolato.

Approfondendo un poco, si ipotizza un hardware (o, più genericamente aggiungerei, una piattaforma di distribuzione contenuti) mirati al gioco competitivo online.

Non ho avuto cuore di aprire un nuovo thread intitolato come il virgolettato di cui sopra.
Sono certo che l’associazione italiana cardiologi mi ringrazierà.
« Ultima modifica: 03 Gen 2021, 11:18 da Prikaz 227 »
Ne Shagu Nazad!