Autore Topic: Dragon Quest VIII : The Sky, the Sea, the Earth and...  (Letto 108540 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Dragon Quest VIII : The Sky, the Sea, the Earth and...
« Risposta #1845 il: 27 Mar 2018, 12:19 »
Eh sì, ma è il 3DS che non ce la fa, come non ce la fa con il prossimo Luigi's Mansion portato dal Gamecube.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Dragon Quest VIII : The Sky, the Sea, the Earth and...
« Risposta #1846 il: 27 Mar 2018, 15:20 »
Non direi
https://youtu.be/sqAuS38Rlj8?t=132
Pure le texture dell'ambiente hanno una risoluzione minore, come l'erba in giro.

Eh sì, ma è il 3DS che non ce la fa, come non ce la fa con il prossimo Luigi's Mansion portato dal Gamecube.

sisi avete ragione, mi ero fatto ingannare dai video in HD dell'emulatore, che comunque complessivamente è meglio che su PS2 liscio (ma non meglio di PS2in HD)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Dragon Quest VIII : The Sky, the Sea, the Earth and...
« Risposta #1847 il: 28 Mar 2018, 01:01 »
Comunque in quei video i colori della versione 3ds sono troppo sparati. Non li ricordo così sinceramente.

Che la grafica ps2 sia superiore non c'è ombra di dubbio. Ma i pro della versione ps2 si fermano qui.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Dragon Quest VIII : The Sky, the Sea, the Earth and...
« Risposta #1848 il: 30 Mar 2018, 16:54 »
Sono al boss sotto l'Abbazia, che mi asfalta di gusto.  :D
Voglio provare a farlo senza mettermi a livellare (ho poco preso Jessica nel party, io sono di livello 13), stasera ci riprovo!

Fortuna che si può salvare appena prima del boss, così è anche divertente provare differenti strategie.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Dragon Quest VIII : The Sky, the Sea, the Earth and...
« Risposta #1849 il: 18 Apr 2018, 10:39 »
Comunque in quei video i colori della versione 3ds sono troppo sparati. Non li ricordo così sinceramente.

Sì i colori della versione 3DS sono molto sparati, e devo dire che nonostante il 3DS è comunque molto piacevole da guardare.

Qui si va avanti, devo dire che scorre bene e senza necessità di mettermi a livellare.
Sono nella zona innevata, guardando la mappa generale non dovrebbe mancare tantissimo, per ora ci ho fatto 30 ore.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Dragon Quest VIII : The Sky, the Sea, the Earth and...
« Risposta #1850 il: 23 Apr 2018, 11:53 »
Finito! Lo scontro con il boss finale è stato durissimo, dopo più di mezz'ora ho vinto per un pelo... avevano tutti finito i PM (tranne Jessica) e con un doppio attacco quel panzone mi aveva fatto fuori Jessica  e Yangus, per fortuna è bastato un colpo per farlo fuori, non sarei resistito un altro turno  :o

Ho visto che c'è anche un corposo post game per vedere il true ending ma anche no, è stato molto bello ma sono decisamente sazio!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Dragon Quest VIII : The Sky, the Sea, the Earth and...
« Risposta #1851 il: 23 Apr 2018, 12:07 »
Gran titolone, lo ricordo bene, su ps2 era tra i miei jrpg preferiti.
A questo punto magari più in là penso di prendere la versione 3ds per via di tutti gli snellimenti che aiutano a goderselo per bene (fosse per me andrebbero messi sempre) così come le modifiche che mi paiono tutte positive (nemici sulla mappa ad es)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Dragon Quest VIII : The Sky, the Sea, the Earth and...
« Risposta #1852 il: 24 Apr 2018, 00:23 »
Sì tutte modifiche ben accolte, così come il nuovo finale, nuovi personaggi giicabili e possibilità di evitare gli scontri e di accellerare la velocità dei combattimenti.
Inoltre hanno inserito le mappe dei dungeon (non bisogna cercarle) e hanno velocizzato il calderone alchemico.

Peccato solo per le ridotte capacità del 3ds. Ci sarebbe stato a pennello un bel remaster su ps4 come ffX o ffXII.