Autore Topic: [PC][XO] Forza Horizon 4  (Letto 40153 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #45 il: 17 Set 2018, 14:17 »
È un gioco estetico, la fisica serve a poco.
Mhhh anche Driveclub lo metterei nei giochi estetici, ma ha una fisica "nervosa" che è tutta da domare, specie con le supercar.
Non ho provato a customizzare la difficoltà in FH4 cmq, magari cavando aiuti e quant'altro diventa meno pattinoso da giocare.
E aggiungo che tra un open world e i tracciati selezionati in un menù, tutta la vita la seconda. Tutte quelle scene d'intermezzo in FH4 quando arrivi o quando inizi gli eventi, senza possibilità di skippare niente, doversi recare ai vari eventi..... ma sticazzi.
Fuck does Cuno care?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #46 il: 17 Set 2018, 14:29 »
E aggiungo che tra un open world e i tracciati selezionati in un menù, tutta la vita la seconda. Tutte quelle scene d'intermezzo in FH4 quando arrivi o quando inizi gli eventi, senza possibilità di skippare niente, doversi recare ai vari eventi..... ma sticazzi.
Sono le schermate che nascondono i caricamenti alla fine: tra mezzo filmato e schermata fissa, preferisco la prima.
FH è un gioco di guidare a cazzo tra natura e cemento fighetto; metterci 'sta benedetta fisica, quando hai F7, mi chiedo quale sia l'utilità.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #47 il: 17 Set 2018, 15:06 »
E aggiungo che tra un open world e i tracciati selezionati in un menù, tutta la vita la seconda. Tutte quelle scene d'intermezzo in FH4 quando arrivi o quando inizi gli eventi, senza possibilità di skippare niente, doversi recare ai vari eventi..... ma sticazzi.
Sono le schermate che nascondono i caricamenti alla fine: tra mezzo filmato e schermata fissa, preferisco la prima.
FH è un gioco di guidare a cazzo tra natura e cemento fighetto; metterci 'sta benedetta fisica, quando hai F7, mi chiedo quale sia l'utilità.
Ci sono tante sfumature tra il bianco ed il nero...

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #48 il: 17 Set 2018, 17:29 »
E aggiungo che tra un open world e i tracciati selezionati in un menù, tutta la vita la seconda. Tutte quelle scene d'intermezzo in FH4 quando arrivi o quando inizi gli eventi, senza possibilità di skippare niente, doversi recare ai vari eventi..... ma sticazzi.
Sono le schermate che nascondono i caricamenti alla fine: tra mezzo filmato e schermata fissa, preferisco la prima.
FH è un gioco di guidare a cazzo tra natura e cemento fighetto; metterci 'sta benedetta fisica, quando hai F7, mi chiedo quale sia l'utilità.
Ci sono tante sfumature tra il bianco ed il nero...

50 sfumature di Horizon  :D :D :D
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #49 il: 18 Set 2018, 03:51 »
Io adoravo i 2 TDU,fisica arcade ma almeno una parvenza di realismo quando sfrecciavi in centro o per le strade costiere,ti dava soddisfazione anche solo girare a vuoto per provare le varie auto.
In Horizon girare per la mappa serve solo da intermezzo per recarsi verso la prossima gara.
In ogni caso non costerebbe molto a T10 affiancare alla solita fisica un'opzione Simulazione con la fisica di F7 presa pari pari,magari utilizzabile solo offline per non incasinare le classifiche online.Persino GT anni fa aveva le 2 modalità...
Così si potrebbe avere un DriveClub al quadrato. :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #50 il: 18 Set 2018, 08:17 »
In Horizon girare per la mappa serve solo da intermezzo per recarsi verso la prossima gara.

Il primo Forza Horizon era una delizia in quel senso, poi hanno smarmellato. In questo ho intravisto dei miglioramenti però.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #51 il: 18 Set 2018, 10:07 »
Una domanda sulla demo PC: è ottusa come quella del 3 dove non salvava alcun tipo ti progresso e non era possibile saltare alcun filmato?

Tipo che anche per cambiare grafica e riavviare il gioco ti dovevi sucare tutta la intro infinita e gara iniziale, uno strazio senza fine.

Grazie.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #52 il: 18 Set 2018, 10:11 »
Una domanda sulla demo PC: è ottusa come quella del 3 dove non salvava alcun tipo ti progresso e non era possibile saltare alcun filmato?

Tipo che anche per cambiare grafica e riavviare il gioco ti dovevi sucare tutta la intro infinita e gara iniziale, uno strazio senza fine.

Grazie.

Confermo. Infatti ci sarei ritornato ma non c'avevo voglia di sucarmi di nuovo tutto il pippone.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #53 il: 18 Set 2018, 10:17 »
Una domanda sulla demo PC: è ottusa come quella del 3 dove non salvava alcun tipo ti progresso e non era possibile saltare alcun filmato?

Tipo che anche per cambiare grafica e riavviare il gioco ti dovevi sucare tutta la intro infinita e gara iniziale, uno strazio senza fine.

Grazie.

Confermo. Infatti ci sarei ritornato ma non c'avevo voglia di sucarmi di nuovo tutto il pippone.
Oddio, ma come si fa ad essere così mentecatti... si credono davvero che così uno poi non gli compra il gioco? E' il contrario, ti fanno passare la voglia, perchè tra un setting, un riavvio, un crash del gioco o altro ti ritrovi a giocare sempre le stessa roba iniziale e fine.

Vabè, la scarico lo stesso per la grafica, son curioso ma si meritano il male.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #54 il: 18 Set 2018, 10:36 »
Una domanda sulla demo PC: è ottusa come quella del 3 dove non salvava alcun tipo ti progresso e non era possibile saltare alcun filmato?

a proposito, ma la demo del 3 esiste su pc? su microsoft store non la trovo, c'è solo quella del 4...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #55 il: 18 Set 2018, 10:39 »
Una domanda sulla demo PC: è ottusa come quella del 3 dove non salvava alcun tipo ti progresso e non era possibile saltare alcun filmato?

a proposito, ma la demo del 3 esiste su pc? su microsoft store non la trovo, c'è solo quella del 4...
https://www.microsoft.com/it-it/p/demo-di-forza-horizon-3/bw7nnj22szrr

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #56 il: 18 Set 2018, 11:37 »
Ieri sera l'ho rigiocato (sucandomi tutte le scene -_-) e ho alzato la difficoltà e il grado di simulazione. Un po' meglio ma resta pattinoso. Mi piace tanto il setting, ricorda un po' gli stage scozzesi di DC anche se a livello di resa della luce DC rimane a un livello tutto suo
https://www.youtube.com/watch?v=1SJP1ZYi4ts

Continuo a trovare l'open world una rottura di coglioni ma suppongo di essere il vecchio che indietreggia su sto punto. Quando sblocca i velox o le sfide drift quando le finisci devi rifarti il giro fino all'inizio per ripartire. Vorrei amarlo sto gioco ma c'è qualcosa che mi frena. Le gare della demo le si affronta in modalità zombie, sembra un gioco "per tutti" e non c'è stimolo a dare il meglio.
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #57 il: 18 Set 2018, 12:21 »
A me è piaciuta un po' di più la parte fuoristrada,però è davvero leggerino pure con gli aiuti disattivati
È un oeccato,forza Horizon 1 era davvero un altro modo di correre,mille volte più soddisfacente
E per me lo scarto negativo si avverte già dal due

Non mi basta il graficone (impressionante pure su One liscia,sono davvero dei mostri)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #58 il: 18 Set 2018, 14:25 »
a proposito, ma la demo del 3 esiste su pc? su microsoft store non la trovo, c'è solo quella del 4...
https://www.microsoft.com/it-it/p/demo-di-forza-horizon-3/bw7nnj22szrr

è scritto solo XBOX1, a differenza di quella del 4 dove è scritto anche WINDOWS  ???

update: è anche per windows, anche se nella descrizione è scritto solo xbox (mentre sulla demo del 4 è scritto xbox e windows)
« Ultima modifica: 18 Set 2018, 15:35 da Actze »
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #59 il: 18 Set 2018, 15:39 »
a proposito, ma la demo del 3 esiste su pc? su microsoft store non la trovo, c'è solo quella del 4...
https://www.microsoft.com/it-it/p/demo-di-forza-horizon-3/bw7nnj22szrr

è scritto solo XBOX1, a differenza di quella del 4 dove è scritto anche WINDOWS  ???
A me dallo store la fa prendere perchè l'avevo giù acquistata, ma la pezzenteria di MS non ha mai fine e può essere che l'abbiano tolta per spingere la gente sul 4...

Cmq l'ho provato una 90ina di minuti, l'intro l'ho trovata meno molesta di quella del 3 (magari è perchè era la prima e non millesima volta che la guardavo) anche se è incredibilmente simile a quella del precedente capitolo.

Come impatto mi è parso rendere un pelo meno del 3 più per setting che come grafica, che almeno su PC mi è sembrata simile a quella del 3. Specifico che il setting mi piace di più da giocare, però il 3 ti lanciava subito sulla spiaggia e foresta e quindi risultava più vario, tutto qui.

Sull'aspetto tecnico, pur muovendo buone cose e con performance ottime, devo dire che come impatto l'illuminazione ha sempre quel feel troppo nitido e videogiocoso, finto. Quando è tramonto rende meglio ma in generale non mi fa smascellare, così come per il 3, immagino ci sia bisogno della nextgen per avere un'illuminazione più realistica in un openworld, o probabilmente è più una questione artistica che tecnica.

L'auto saponetta c'è e si vede, ma se lo si gioca in prima persona (aumentado il FOV) oppure quella su cofano (DC rulez view) aumenta di tanto sia il senso di velocità che la fisicità dell'auto.

Devo dire che appena ho preso la Subaru mi son divertito, nel rally si fanno gran derapate ed anche se è un po' "facile" risulta divertente. Ho provato a riswitchare in terza più voltee ma l'auto da vedere è assai brutta nelle sue movenze, in prima guadagna tanto, consiglio di provare.

Insomma, sicuro l'ho trovato più divertente della demo di FH3, però ci sono momenti dove ti chiedi dove sia lo sostanza, tipo quella gara con la Ford Focus sui tornanti in saluti che bah, 'na mezza palla, oppure il gimmick della missione stuntman... non so, vedo tanto fumo e poco arrosto, ma almeno non è anche 'na palla da giocare, sembra più piacevole. Trovo che a questo giro il gameplay sia stato adattato all'off-road e derapate, per questo ha quel feeling un po' saponettoso.

Se giocato in quelle condizioni rende in maniera più che discreta, tra l'altro sono riuscito a finire tutta la demo senza crash, stutter (a parte un calo ogni volte che inizio la gara, che poi sparisce al secondo giro) e senza riavviare mille volte riguardando il filmato iniziale vista l'aggiunta del benchmark all'avvio.

Demo confezionata meglio del 3 e gira anche senza particolari problemi. Provato con tutto al max con msaa 4x e ombre abbassate solo di una tacca per tenermi avanti e la parte più "incerta" c'è stata durante la gara iniziale in punti specifici (quando si passa alla neve o quando si entrava in quella grossa pozzanghera calava di 3-4 frame per un attimo), ma immagino che abbassando qualche roba da 0 impatto visivo il framerate non scenderebbe nemmeno lì.

In free roam teneva sempre i 60FPS con i7 e 1060 6GB, su quello nulla da dire però boh, resta che la formula di gioco non mi fa impazzire.

Poi la mancanza di teleport è assurda, posso capire arrivare la prima volta alla gara, ma una volta finita devi poterla far partire dalla mappa. Lo stesso per quelle cacchio di sfide derapate ecc. in stile The Crew, perchè diavolo non puoi ripeterle subito come nel gioco Ubisoft, una appena completate?

Ti costringe ad andare avanti indietro continuamente, e già nella demo m'ha rotto un po' il cazz, immagino lo strazio nel gioco completo... non capisco.

Ultima cosa, la difficoltà: ci sono 8 livelli di difficoltà e mi sfugge il senso. Da quel che ho giocato ho trovato la quinta buona come sfida, giusta. Poi ho provato la settima e giocavano solo loro, sembravano andare a 1000KM/h, qual è il criterio di questi livelli di difficoltà?

Puoi completare tutto il gioco al livello otto senza cambiare auto o fare tuning? Oppure se prendi l'auto sgrava finisci quella gara specifica in tranquillità nonostante il livello di difficoltà elevato? Non capisco proprio questa gestione assoluta data all'utente, vorrei una cara vecchia sfida messa lì, da superare in base ad una sana progressione.

Vabè, in conclusione non credo prenderò nemmeno questo capitolo, anche perchè la serie è infestata di DLC post lancio con prezzi che difficilmente calano, il che mi fa passare completamente la voglia di giocarli.