Autore Topic: [PC][XO] Forza Horizon 4  (Letto 40108 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #90 il: 21 Set 2018, 09:10 »
Il discorso è che con una risoluzione così alta i benefici dell'AA, qualsiasi AA, diminuiscono drasticamente. Inoltre l'FXAA è post-processing e toglie più che altro pulizia. Però se a te piace...

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #91 il: 21 Set 2018, 09:18 »
Il discorso è che con una risoluzione così alta i benefici dell'AA, qualsiasi AA, diminuiscono drasticamente.
vero in parte. su un monitor normale si. su una 55pollici vista da un metro come me serve.

Inoltre l'FXAA è post-processing e toglie più che altro pulizia. Però se a te piace...

vero, alla fine va a gusti, ho fatto alcune prove e mi piace più con, per il discorso che dicevo sopra. probabilmente su un monitor normale inferiore a 32pollici meglio senza
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #92 il: 22 Set 2018, 15:22 »
ho riprovato la demo del 3 perchè adesso ho il pc collegato a una tv 4k, ma ho una vecchia 970 e ci gira... rullo di tamburi... BENISSIMO! media di 45fps a dettagli medio-alti, con fxaa!! in 4k puri!
FXAA non consuma granchè, ed usarlo su un 4K mi pare 'na bestemmia. Tra l'altro con quel framerate tanto vale lockarlo a 30fps e fine.

ma proprio perchè consuma poco o nulla lo uso... a volte il framerate mi scende a 30 e da 45 un pò di differenza si percepisce... meglio dinamico che un pò rimane più alto... stasera provo la demo del 4 e vediamo quanto è più pesa

il ragionamento è che lockando a 30fps hai maggiore "qualità" d'insieme e inoltre ti avanza "potenza" per aumentare probabilmente i dettagli (ad alto?).
E' un ragionamento di massimizzazione del risultato con le risorse a disposizione.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #93 il: 23 Set 2018, 10:05 »
Provato ieri...mi ha piacevolmente sorpreso.Ferme restando le gare che trovo noiose e tutte uguali (premi il gas e tienilo premuto fino al traguardo...),la mappa mi piace molto(a parte l'irritante guida a destra...) e la fisica mi sembra tornata più simile ai primi 2 Horizon.Graficamente mi è sembrato meno luccicoso rispetto al 3,più orientato al foto-realismo.

Sto scaricando la demo e pregando fortissimo che questo sia vero, che FH3 l'ho mollato principalmente per l'eccessivo 'arcadizzazione'. E solo oggi, perché sono uno che si informa, ho scoperto che FH4 è ambientato in UK, ed è immediatamente schizzato in vetta ai desiderata (al netto del modello di guida).

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #94 il: 23 Set 2018, 12:17 »
Provata la demo. Per fortuna il filmato interattivo iniziale poi cede il posto al gioco vero e proprio, che mi stavo preoccupando. Non saprei dire se è meno arcade del 3, ma se pure fosse, non mi pare se ne allontani molto come modello: i primi FH, da quello che mi ricordo (ma li provai da amici, non giocai a fondo), erano dei FM un po' facilitati, qui siamo comunque lontanucci. Non mi piace molto il feedback, il pad vibra poco mentre si guida (a parte i grilletti, ho un controller Xbox One versione PC), e questo non aiuta a dare fisicità alla guida stessa, quanto meno su strada (la gara su sterrato invece l'ho trovata ottima). Bella la grafica, mi gira pure un burro a 60fps inchiodati (a parte durante i filmati di caricamento) con praticamente tutto a ultra (parliamo di un 1080p come risoluzione). Potevano sforzarsi un po' di più con la modellazione delle persone, che sono degli stoccafissi inespressivi (e molti pure semplicemente brutti).
Comunque l'interesse c'è, ecco. Magari aspetto qualche recensione di rilievo (RPS su tutti).

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #95 il: 23 Set 2018, 14:28 »
A me la guida a destra è proprio quello che mi fa desistere dal prenderlo,assieme alle millemila gare tutte uguali.
La mappa invece merita.
Come fisica ogni Horizon va paragonato al Forza del periodo,il primo veniva da F4 che ha una fisica più semplice rispetto ai successivi.Per FH4 prendo a riferimento la fisica di F7 e quella di FH3 che mi sembrava avesse auto più incollate se 4WD o da drift se 2WD.
Questo FH4 pur rimanendo un arcade,sembra dia un filino più di soddisfazione nella guida libera,perlomeno "a pelle". :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #96 il: 23 Set 2018, 14:34 »
Ma guarda, alla fine mi ci sono divertito, almeno col Charger e con la Impreza su sterrato, insomma con la auto dalla guida più muscolare. Invece le supercar proprio non le sopporto: vai a mille sui binari, la sfida sta nel non fare sciocchezze che ovviamente hanno esiti disastrosi.
Il tutto provato con tutti gli aiuti disattivati eccetto l'ABS, e il cambio manuale. Non ho provato il manuale con la frizione, che su pad mi sa che non è comodissimo. L'ambientazione però mi piace moltissimo, datemi l'Europa e mi fate felice. Certo, settanta carte...

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #97 il: 23 Set 2018, 21:25 »
Si le auto più godibili sono proprio le TP piene di cavalli tipo muscle,coupè sportive (M3,Nissan 370 ecc)e roba così.Hypercar troppo incollate,gipponi tutti uguali,sportivette con tanta tenuta ma sembrano ferme.
Per questo con un'opzione ad hoc per una fisica più realistica o con gli slider come in F7 diventerebbe molto più godibile!
Anche un'opzione "effetto specchio" per avere la guida a sinistra non ci starebbe male... :whistle:
Così si andrebbe incontro alle esigenze di un pubblico molto più vasto.
Ad esempio a uno che ha giocato a DriveClub,questo FH4 sembra una saponetta... ???

PS:cmq con sta graficona che sembra avere (ottenuta tramite i soliti "trucchetti" di Turn 10),fa un po' ridere vedere le ruote della RS6 diventare bidimensionali in movimento... :no:
Anche in F7 succede ma in alcune auto è ben mascherato.
« Ultima modifica: 23 Set 2018, 21:28 da HOLLYWOOD »
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #98 il: 23 Set 2018, 21:29 »
Anche un'opzione "effetto specchio" per avere la guida a sinistra non ci starebbe male... :whistle:

Ma la guida è già a sinistra, è ambientato in UK...

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #99 il: 23 Set 2018, 21:45 »
Intendevo "posto guida a sx"...insomma guida come in Italia! :D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #100 il: 25 Set 2018, 12:48 »
Uddio, 92% su metacritic..
che e' sta storia, aspe che mi informo.
Voto piu' basso 8, con questo commento "Forza Horizon 4 offers racing fans endless, ever-changing amounts of fun. "

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #101 il: 25 Set 2018, 12:52 »
Io sono rimasto fregato dal 3*, a questo giro non ci casco.

* tutta colpa di @Macca, @FeiFongWong e @Lost Highway (soprattutto del primo) :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #102 il: 25 Set 2018, 12:56 »
Yep metacritic impressionante, Ralph non si é ancora fatto vedere ma misa che non ha la xbox!
Io devo giocare il 3 ma penso che questa serie abbia un gameplay solidissimo che evidentemente funziona alla grande.
E soprattutto non lesina sui contenuti

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #103 il: 25 Set 2018, 12:57 »
Io sono rimasto fregato dal 3*, a questo giro non ci casco.

* tutta colpa di @Macca, @FeiFongWong e @Lost Highway (soprattutto del primo) :yes:

E niente, ormai non conto più niente per te. :(

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #104 il: 25 Set 2018, 12:59 »
E niente, ormai non conto più niente per te. :(

Me l'avevi sconsigliato, vero? Avrei dovuto ascoltarti.