Autore Topic: [PC][PS4][XO] Hitman 2  (Letto 4634 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #30 il: 29 Ott 2019, 12:37 »
Il season pass sono 2 mappe extra, con la continuazione della storia e il solito ambaradan di missioni secondarie, sfide etc, e credo 2 mappe per la modalita' Sniper Assassin, altra modalita' sorprendentemente curata che mi sono dimenticato di inserire nel mio listone di features del post precedente.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #31 il: 29 Ott 2019, 12:46 »
Ok grazie, parto liscio e poi valuto allora!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #32 il: 29 Ott 2019, 12:50 »
Si tranquillo salvo avere una resistenza sovrumana, posso gia' anticipare che per come tu sei una persona prona ad approfondire meccaniche e sfide varie in un gioco, avrai bisogno di una pausa di riflessione ancora prima di finire i contenuti dal gioco originale.

La densita' di gameplay che viene con ogni singola mappa in Hitman, come dicevo prima e' una roba che non ho mai visto in un gioco open world.
« Ultima modifica: 29 Ott 2019, 12:59 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #33 il: 29 Ott 2019, 12:57 »
Grazie, troppo buono.
Eh si, hai colto bene, io son uno che si mette lì ad approfondire tutto, non mi accontento della missione principale ma voglio esaurire ogni sfida (dei giochi preferiti naturalmente), con la serie ho confidenza perchè li ho giocati tutti tutti (persino Hitman Sniper Challenge che diedero come bonus preorder di Hitman Absolution e quello si finisce in 5 minuti ma per esaurire ogni segreto ci volevano 4 5 orette totali).

Eh han puntato a qualità/densità vs quantità qui, lo giocherò amche online in modo da non perdermi nessun contenuto e opportunità extra.

Giusto il tempo di finire Deadly Premonition (con tutte e 50 le missioni secondarie naturalmente  :baby: ) e lo avvio  :yes:
« Ultima modifica: 29 Ott 2019, 13:01 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #34 il: 29 Ott 2019, 12:59 »
Considera che la tempistica fra entrare da assassino pischello in una mappa seguendo le opportunita' per imparare le meccaniche, e diventare il galaxy brain assassin capace di assemblare mentalmente tutti i pezzi del puzzle per poi eseguire le sfide piu' ridicole, sono 10 ore di progressione al pari di un giochetto lineare single player.

(persino Hitman Sniper Challenge che diedero come bonus preorder di Hotman Absolution e quello si finisce in 5 minuti ma per esaurire ogni segreto ci volevano 4 5 orette totali).

La modalita' sniper e' tornata in Hitman 2 con 3 mappe, e come nelle incarnazioni precedenti e' possibile fare tutto in 5 minuti, ma il design puzzle del gioco principale e' integrato anche nella modalita' secondaria, e se si vuole perdere tempo con le sfide e vedere tutte le possibili catene di eventi, c'e' ciccia anche li.
« Ultima modifica: 29 Ott 2019, 13:03 da Zefiro »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #35 il: 20 Nov 2020, 23:00 »
Praticamente ho giocato (e con gusto) già 4 ore solo nel tutorial iniziale.
Penso non lo finirò mai. :D
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #36 il: 21 Nov 2020, 00:07 »
Ma grande Wis! Hai postato qui nel topic della seconda stagione ma hai iniziato dalla prima, giusto?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
[PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #37 il: 21 Nov 2020, 00:20 »
Sì, ero sulla nave allestita per finta, ora sono passato alla missione del tizio che vuole scappare sul jet.
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #38 il: 21 Nov 2020, 00:34 »
Daje :yes: Sono sicuro che te ne innamorerai anche tu :)
Io ci sono arrivato con 4 anni di ritardo, ma è ormai certo che gli darò il mio #BEOTA 2020.
La seconda stagione me la inizierò con gusto l'anno prossimo  :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #39 il: 22 Nov 2020, 08:05 »
Sì, beh, ho fatto tre missioni ma davvero è una roba incredibile. Un level design così pazzesco lo ricordo giusto in Dishonored, che è un gioco completamente diverso ma la complessità e varietà di approcci me lo ricorda molto.
La complessità e bellezza degli ambienti!
Spettacolo.

Ora: sto completando le storie ed esplorando un po’ le varie possibilità, ma non penso di completare le sfide perché sono in una quantità abbacinante, temo che finirei per odiare le missioni...
Ora rileggo un po’ il thread per capire che tipo di approccio consigliate. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #40 il: 22 Nov 2020, 09:37 »
Sì, molte challenge (specie quelle nascoste) sono difficili da sbloccare senza una guida.
Il mio consiglio è: a inizio gioco esplora TUTTA la mappa, senza compiere azoni che facciano andare avanti la missione; cerca quindi da te tutte le Opportunità senza leggerle nel menu, idem per gli oggetti di Intelligence. Una volta che hai esplorato tutti i livelli in lungo e in largo, salva il gioco e inizia a portare a termine la missione seguendo le Opportunità che hai trovato. Una volta finito, ricarica il il salvataggio più vicino e porta a termine le altre Opportunità.

In generale, poi, se ti viene in mente, mentre giochi, "cosa succederebbe se...", tu prova a farlo e quasi certamente finirai per sbloccare una Challenge. Magari, una volta che pensi di aver esaurito tutte le possibilità di uccisioni, dai un'occhiata rapida ai titoli/immagini delle Challenge, vedi se ce ne sono alcune che ti incuriosiscono e prova a sbloccarle da te ;)

.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
[PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #41 il: 22 Nov 2020, 09:40 »
Praticamente è come sto giocando ora. Professionista però con info visuali attive che secondo me lo rendono più godibile (senza i pallocchi che ti dicono chi potrebbe individuarti non saprei come fare, per esempio).
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #42 il: 22 Nov 2020, 09:47 »
Sì, tienile quelle. L'approccio al gioco, secondo me, è quello da avventura grafica, non da action game, quindi usa pure tutte le cose che possono aiutarti a navigare la mappa senza frustrazione ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #43 il: 30 Set 2021, 10:33 »
Messo su questo perchè Doom e FF7 proprio non li voglio iniziare, si conferma praticamente uguale al primo (non che sia un male), non percepisco alcuna novità.
Dopo la prima missione tutorial per rifare il callo con i comandi, subito spettacolare la prima missione al Gran Premio con il solito lavoro maniacale di intrecci e collegamenti.
Il super scazzo è che a parte le missioni storia principali riuscire a capire alcune sfide è impossibile e ti ammazza un po' il divertimento perchè o perdi il tempo a tentativi (senza riuscirci) oppure devi leggere guide/vedere video. Potevano mettere l'opzione "nascondi" per chi non vuole vagare a vuoto per le mappe.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #44 il: 01 Ott 2021, 12:19 »
Anche la seconda mappa, Santa Fortuna, si rivela ottima. All'inizio sembrava un po' sempliciotta col villaggetto ma poi si mostra con le varie interconnessioni e i 3 ambienti completamente distinti. Con anche simpatiche le relazioni tra i personaggi nel momento in cui si beccano i dialoghi giusti.
Per me quello che manca è il punto d'incontro tra la modalità esperto e professionista. Farei tutto a professionista se mi indicassero bene quello che scopro in autonomia, altrimenti finisci per non capire nulla o perderti le cose. Invece si va di esperto un po' troppo guidato per poi passare a professionista quando lo conosci meglio ma si perde poi il mordente del blind.
Bastava mettere giusto un paio di opzioni a scelta sulla visualizzazione dei suggerimenti e il numero di salvataggi, in modo che chi voleva andare tranquillo faceva esperto, chi voleva essere purista professionista e chi voleva una via di mezzo si giostrava le opzioni.
Resta in ogni caso un mistero che un gioco di questa qualità sia cagato da 3 persone. Anzi, 3 giochi di questa qualità, dando per scontato che anche il 3 si mantenga tale.  :no:
Sta anche regalato sul plus, e che cazz.  :no: