Autore Topic: [PC][PS4][XO] Hitman 2  (Letto 4630 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #15 il: 02 Set 2018, 11:28 »
Welcome To The Jungle Teaser

Praticamente l'erede di Snake Eater  :whistle:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #16 il: 13 Nov 2018, 11:57 »
PX VS Xbox One X (by Digital Foundry)

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=1G4Kajunecc
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.416
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #17 il: 16 Gen 2019, 13:31 »
Mi sa che non ha venduto un granché, è uscito da 2 mesi e l'ho trovato già a 20 euro con una maglietta da unieuro :o

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #18 il: 16 Gen 2019, 14:48 »
Io ho sempre adorato gli Hitman,ma l'ultimo mi ha parecchio deluso.Grafica e atmosfera sempre ottime,gran varietà di ambientazioni...ma troppi paletti.
Il gioco ti dà ampie possibilità ma per ognuna occorre seguire il percorso e appena sgarri un pelo crolla il castello di carte.
Sennò occorre giocare coi suggerimenti attivi ma così sembra GTA dove il gioco ti dice "vai lì...prendi il veleno là...spara al tipo qua..."
Nei vecchi Hitman potevi semplicemente avanzare in stile Splinter e uccidere nei modi che volevi,senza per forza dover usare metodi o percorsi pre-delineati dallo sviluppatore.
Ecco perché più che questo Hitman 2,trovo più interessante il remaster in uscita dei vecchi 3 Hitman,per ritrovare il feeling perduto. ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #19 il: 16 Gen 2019, 15:04 »
Nei vecchi Hitman potevi semplicemente avanzare in stile Splinter e uccidere nei modi che volevi,senza per forza dover usare metodi o percorsi pre-delineati dallo sviluppatore.

Nei vecchi Hitman erano presenti kills elaborate e teatrali, ma spesso erano impossibili da eseguire senza guide esterne al gioco che indicavano tutti gli oggetti necessari ed i frangenti in cui intervenire.
In contrasto i due Hitman moderni si limitano ad esporre le meccaniche della mappa, insegnando al giocatore quali sono le parti mobili e gli interruttori da premere per influenzare il comportamento degli NPC per poi mettere in pratica autonomamente incredibili uccisioni elaborate.
Senza contare che... anche nei nuovi giochi puoi giocare con tutti gi assist spenti ed avere la stessa esperienza dei capitoli originali, dunque non mi e' chiaro quale sarebbe la delusione?

Non mi piace essere il guastafeste che interviene per dire a qualcuno che sta giocando in maniera sbagliata o robe del genere, ma ho l' impressione che tu abbia frainteso le varie opportunita' per una sorta di "modalita' guidata", forse disattivandole a prescindere alla ricerca di un esperienza piu' hardcore, quando il loro compito nel design del gioco e' quello di insegnare al giocatore quali fili e' possibile tirare in un scenario che sarebbe altrimenti inapprocciabile data la complessita' e dinamicita' delle varie mappe.
« Ultima modifica: 16 Gen 2019, 15:06 da Zefiro »

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #20 il: 17 Gen 2019, 21:00 »
Preciso che il discorso delusione è una cosa mia soggettiva,magari molti hanno trovato i vecchi più difficili e questo più accessibile.
Praticamente si può giocare in 2 modi,o usando la Concentrazione(si chiamava così mi pare),il che rende tutto abbastanza facile(ti fa vedere chi è l'obiettivo e dove sono i vari oggetti e luoghi)dato che in pratica ti guida passo dopo passo,poi sta a te scegliere il metodo e il momento propizio.
Oppure lo giochi senza aiuti e così diventa osticissimo dato che al minimo sgarro sei praticamente fregato e devi pensare come gli sviluppatori per capire come andare avanti!
Manca quella via di mezzo che nei vecchi Hitman ti dava libertà di approccio senza essere estremo verso un modo o l'altro di giocare.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #21 il: 17 Gen 2019, 22:02 »
Mi sfugge quale sia la via di mezzo mancante, l' opzione di giocarlo come uno stealth game canonico esiste ancora e le meccaniche non sono mai state cosi rifinite, l' unica differenza e' che adesso il puzzle game delle kills elaborate manipolando npc ed enviroment viene esposto al giocatore, mentre prima arrivare ad un uccisione elaborata era un processo quasi impossibile in autonomia.

Non e' questione di essere fregati se non si pensa come gli sviluppatori, ogni mappa ha le sue meccaniche e le sue interazioni, rifiutarsi di impararle per poi lamentarsi che giocando nell' ignoranza il tutto risulta troppo difficile...
Boh non lo so', se hai amore per la serie e sei disposto a dare al gioco un altra possibilita' ti invito a dargli una seconda occasione lasciando attive almeno le opportunita', tenendo presente che il loro scopo e' quello di esporti le meccaniche con le quali tu stesso dovrai giostrarti per risolvere sfide, e guadagnarti i vari gradi di silent assassin, suit only etc.

In maniera analoga ad un character action game, le gratificazioni in Hitman non le ottieni semplicemente uccidendo il bersaglio, ma portando a termine il tuo obbiettivo con stile ed eleganza.
« Ultima modifica: 17 Gen 2019, 22:05 da Zefiro »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #22 il: 29 Lug 2019, 16:15 »
TFP Link :: https://youtu.be/_stW6JvB4SI

Prima parte di una serie di documentari che esplorano gli alti e bassi storici della saga di Hitman, insieme allo sviluppo degli ultimi due stellari capitoli.
« Ultima modifica: 29 Lug 2019, 16:18 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #23 il: 29 Lug 2019, 16:51 »
Io l'ho ascoltato in grossa parte, parla molto dettahliatamente anche delle varie vicende di sviluppo, lo split fra Io Interactive e Square Enix, le difficoltà susseguenti in quanto studio indipendente e con metà lavoratori, ma sembra anche ci sia una nota positiva finale ora che la situazione si è stabilizzata.

Fà riflettere anche su quante difficoltà di ogni genere gli sviluppatori finiscono per passare, anche proprio umanamente questi ne han passate di cotte e di crude.

Comunque che serie (sempre amato dal primo spettacolare su pc), io li ho 100%ati tutti e acquistate già season 1 e 2 che però devo sbrigarmi ad iniziare

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #24 il: 29 Lug 2019, 18:59 »
@Zefiro grazie sicuramente a breve vedrò quel video che sono molto interessato.
Io ve la lascio qui.
TFP Link :: https://www.gameinformer.com/2019/07/29/hitman-3-is-currently-in-development-and-may-go-episodic
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #25 il: 29 Lug 2019, 19:55 »
Non mi dispiacerebbe piu' di tanto il ritorno alla struttura episodica, ovviamente avere un numero di mappe da gestire a discrezione dell' utente e' preferibile, ma se riguardo alla mia esperienza con Hitman 2 non posso fare a meno di notare di averlo giocato ad "episodi" nonostante il buffet di contenuti a disposizione, con pause di una o due settimane fra una missione e l' altra.
Ogni mappa e' cosi' densa, che dopo aver dedicato 7-8 ore a completare maestrie, sfide, collezionabili e segreti vari, la pausa di riflessione e' consigliata e terapeutica  :baby:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #26 il: 29 Lug 2019, 20:18 »
Ma come, un assassino virtuale non si riposa mai, 47 disapproverebbe  :D
Scherzi a parte io non sono fan della strutturazione episodica, non mentirò.
Però se devo essere sincero Hitman è tra le Ip che più le si adattano in maniera 'naturale' vista anche la strutturazione di questi nuovi capitoli che punta moooltissimo alla rigiocabilità della singola missione (cosa presente in tutti gli Hitman ma qui con tanti contenuti e sfide ad hoc pensati appositamente).
Per cui ecco, lo digeririrei più di una strutturazione ad episodi di un Life is Strange che è un gioco che punta tutto sulla narrativa e lì si và a spezzettare una trama, in Hitman le soddisfazioni provengono tutte dal gameplay quindi già ha più senso tenerlo sempre installato (possibilmente digital) e rientrare periodicamente, oppure si prende la season completa quando esce

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #27 il: 31 Lug 2019, 15:27 »
TFP Link :: https://youtu.be/EjvrTa6IKW8

Oggi si approfondisce la fisolosofia di design delle varie sandbox.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #28 il: 29 Ott 2019, 12:05 »
Motivato dall' evento di halloween ho rimesso su questo gioco, per poi ricadere in un pozzo di omicidi coreografati e rendermi conto che la quantita' di contenuti disponibili al momento in Hitman 2 e' una roba senza eguali nell' industra.

Ci sono 7 mappe dalla campagna originale, 8 mappe da Hitman 2, ogni mappa viene con una o piu' missioni extra che ristrutturano in maniera considerevole gli ambienti, un numero di escalation che sono missioni curate di difficolta' crescente, un infinita' di sfide da eseguire nelle missioni originali e extra, bersagli elusivi, missioni dalla community curate e non se si ha voglia di ravanare nel database, e tre campagne complete per chiudere il pacchetto.
E sopra tutto questo, e' il gioco stealth/puzzle piu' completo ed elaborato sul mercato che non posso capire come non sia sulla bocca di tutti.

Fatevi un piacere e dategli una possibilita', e' in offerta a poco e niente una volta al mese da qualche parte.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Hitman 2
« Risposta #29 il: 29 Ott 2019, 12:21 »
Lo inizierò tra non molto che ho aspettato fin troppo  :yes:
Però solo una cosa, darò prima una ripassata alla goty edition della prima season (magari tramite il 2 vista la cosa della condivisione mappe con l'originale).
Del 2 ho però la versione digital vanilla, immagino sia comunque corposo anche così ma mi sembrava di aver notato che c'è anche un season pass.
Precisamente cosa conterrebbe? Merita? Inizio tranquillamente e poi ci penso dopo?
« Ultima modifica: 29 Ott 2019, 12:26 da Laxus91 »