Sondaggio

Quale siti usi per fare il download sicuro dei software che usi?

Softonic.com
0 (0%)
Filehippo.com
1 (50%)
Download.cnet.com
0 (0%)
Tucows.com
0 (0%)
Filehorse.com
0 (0%)
Lo4d.com
0 (0%)
Softlay.net
0 (0%)
Ninite.com
1 (50%)
Download-pro.net
0 (0%)

Totale votanti: 2

Le votazioni sono chiuse: 19 Apr 2019, 19:24

Autore Topic: Sondaggio: Quale sito preferisci per scaricare software?  (Letto 2265 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Renatino

  • Newbie
  • Post: 7
Una mia curiosità per vedere quali siti sono più usati, perchè ultimamente su alcuni ho avuto dei problemi, con pubblicità e programmi non richiesti (PUP).
Votate ma suggerite anche altri siti meno conosciuti ma affidabili e magari con recensioni dei programmi!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sondaggio: Quale sito preferisci per scaricare software?
« Risposta #1 il: 19 Apr 2018, 21:20 »
Citazione
Quale sito preferisci per scaricare software?
Io voto Alamogordo
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sondaggio: Quale sito preferisci per scaricare software?
« Risposta #2 il: 19 Apr 2018, 21:39 »
Trollate a parte, uso poco i siti generici, preferisco scaricare direttamente dal sito ufficiale del software che voglio.
Altrimenti direi Filehippo.
Col tempo è stato invaso da qualche pubblicità un po' molesta, ma di installazioni con programmi aggiuntivi senza la richiesta di conferma non ne ho mai trovati su quel sito.
Installazioni con programmi aggiuntivi, ma disabilitabili con la spunta, ormai sono ovunque.

Degli altri che hai citato ho provato anche Download.cnet.com, che ricordo molto valido.
Devo aver utilizzato anche Softonic, ma sinceramente non ho memoria di eventuali pregi o difetti.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: Sondaggio: Quale sito preferisci per scaricare software?
« Risposta #3 il: 20 Apr 2018, 01:55 »
A parte il browser - Opera - che aggiorno dal menu, tutto il resto passa da ninite.com.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
videoGIOCATORE

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sondaggio: Quale sito preferisci per scaricare software?
« Risposta #5 il: 20 Apr 2018, 09:17 »
Trollate a parte, uso poco i siti generici, preferisco scaricare direttamente dal sito ufficiale del software che voglio.
Altrimenti direi Filehippo.
Col tempo è stato invaso da qualche pubblicità un po' molesta, ma di installazioni con programmi aggiuntivi senza la richiesta di conferma non ne ho mai trovati su quel sito.
Installazioni con programmi aggiuntivi, ma disabilitabili con la spunta, ormai sono ovunque.

Degli altri che hai citato ho provato anche Download.cnet.com, che ricordo molto valido.
Devo aver utilizzato anche Softonic, ma sinceramente non ho memoria di eventuali pregi o difetti.

Io uso solo i siti ufficiali dei software, non ho mai capito il senso di sti portali (come Softonic) quando se vai sul sito ufficiale trovi le informazioni corrette ed eviti tristissimi downloader o altra cacca che tenta di installarsi sul PC. (che poi oddio, quando upgradi Java o Adobe reader dal sito ufficiale tentano sempre di installarti la peggio merda, maledetti)
« Ultima modifica: 20 Apr 2018, 10:07 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Sondaggio: Quale sito preferisci per scaricare software?
« Risposta #6 il: 20 Apr 2018, 09:48 »
Trollate a parte, uso poco i siti generici, preferisco scaricare direttamente dal sito ufficiale del software che voglio.
Altrimenti direi Filehippo.
Col tempo è stato invaso da qualche pubblicità un po' molesta, ma di installazioni con programmi aggiuntivi senza la richiesta di conferma non ne ho mai trovati su quel sito.
Installazioni con programmi aggiuntivi, ma disabilitabili con la spunta, ormai sono ovunque.

Degli altri che hai citato ho provato anche Download.cnet.com, che ricordo molto valido.
Devo aver utilizzato anche Softonic, ma sinceramente non ho memoria di eventuali pregi o difetti.

Io uso solo i siti ufficiali dei softare, non ho mai capito il senso di sti portali (come Softonic) quando se vai sul sito ufficiale trovi le informazioni corrette ed eviti tristissimi downloader o altra cacca che tenta di installarsi sul PC. (che poi oddio, quando upgradi Java o Adobe reader dal sito ufficiale tentano sempre di installarti la peggio merda, maledetti)

Siti come Softonic spesso pagano i dev per avere l'esclusiva del download sul loro sito
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sondaggio: Quale sito preferisci per scaricare software?
« Risposta #7 il: 20 Apr 2018, 12:15 »
Per esempio, quando capita, AVG lo preferisco scaricare da Filehippo, che la versione gratuita sul sito ufficiale la nascondono molto bene


Io voto Alamogordo


:whistle:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Renatino

  • Newbie
  • Post: 7
Re: Sondaggio: Quale sito preferisci per scaricare software?
« Risposta #8 il: 23 Apr 2018, 20:13 »
A parte il browser - Opera - che aggiorno dal menu, tutto il resto passa da ninite.com.
Non lo conoscevo sembra molto utile, interessante che possa aggiornare i software, che è sempre una bella perdita di tempo!
l'ho aggiunto al sondaggio!

Offline Renatino

  • Newbie
  • Post: 7
Re: Sondaggio: Quale sito preferisci per scaricare software?
« Risposta #9 il: 15 Mag 2018, 19:01 »
Aggiunto anche download-pro.net nuovo portale italiano di recensioni.