Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 952327 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8655 il: 07 Feb 2021, 12:42 »
Per ogni (ex) hardcore gamer che si dà a un f2p, un cucciolo di sviluppatore muore da qualche parte nel mondo. :(
Vedrai come si rimette in riga quando uscirà il prossimo Nier.

Ma va là. Questo remake per ora è del tutto fuori dai radar.

Comunque ho finalmente visto/provato PS5 e, se possibile, mi interessa meno ancora di prima.
Su tv 1080p la differenza con la current c'è ma meno devastante di quel che credevo, il raytracing boh, continuo a non coglierne pienamente il senso, Spiderman mi conferma di aver esaurito con il primo episodio tutto quello che aveva da dirmi e DeS no, mi è bastato morire cinque volte a Stonefang per capire che forse non avrò mai voglia di rigiocarlo.
Astrobot fico, molto bello il pad (anche se preferivo il tasto PS arrotondato del DS4) e davvero notevoli gli effetti tattili che però si capisce subito che verranno usati pochissimo. Infine la console: molto più ingombrante di quel che credevo al punto che non avrei oggettivamente un posto dove metterla, se non per terra.

Con il fatto che poi la scarsità di produzione hardware farà slittare anche il rilascio del software, finisce che il 2021 sarà il solito anno interlocutorio di inizio gen: pareva uscisse il mondo, ma a questo punto devo pensare che posticiperanno un po' tutto.

Tutto considerato, penso di poter aspettare serenamente una slim o una pro. La speranza è che mantengano le tempistiche adottate con PS4, in cui entrambe le sku hanno debuttato a tre anni dal lancio (settembre 2016 la slim, novembre 2016 la Pro).



Io mi sono perso quel momento in cui Nemesis è andato in fissa per un JRPG cinese free to play senza più uscirne. Ma credo sia un pregevole plot twist tipo Bertinotti che finisce in Comunione e Liberazione.

È un fenomeno a metà strada fra salvezza e dannazione: sono ovviamente ossessionato dal titolo, ma d'altra parte o rinunciato ad altre zavorre esistenziali: non mi frega più una mazza di comprare una console nuova, non compro giochi da mesi (ma lì il merito va anche al restyling del sito da parte di Sony) e non perdo vagonate di tempo su TFP ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.444
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8656 il: 07 Feb 2021, 12:59 »
Chiedo gentilmente a @Ivan F. di stickare questo post in home e quotarci dentro durissimo @Spartan.

Vedi mai che Sony rinsavisce e butta fuori a calci i free to play dallo store ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.301
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8657 il: 07 Feb 2021, 13:12 »

È un fenomeno a metà strada fra salvezza e dannazione: sono ovviamente ossessionato dal titolo, ma d'altra parte o rinunciato ad altre zavorre esistenziali: non mi frega più una mazza di comprare una console nuova, non compro giochi da mesi (ma lì il merito va anche al restyling del sito da parte di Sony) e non perdo vagonate di tempo su TFP ^^

Ottimo post Neme, traspare benissimo il tuo mood "frega cazzo dell'attuale, gioco e mi diverto con quel cazzo che mi pare" che sposo al 100%....a volte noto un comportamento dei giocatori che da passione diventa quasi un lavoro "perché sì, quel titolo va provato per forza" e mi ammorba.

E basta con questi pseudo snobbismi per i free to play, du palle.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.712
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8658 il: 07 Feb 2021, 13:24 »
Bravo Neme  ;)
Sposo pure io qiesta linea (tant'è che a Genshin ci ho giocato centinaia di ore e mi è piaciuto in molte cose, non in in titte ma è la mia sorpresa 2020), a maggior ragione più in generale, credo che ognuno abbia le proprie preferenze legittime ed io al più espongo le mie ma non ho nulla contro quelle altrui.
Insomma, giocate tutti quel che vi interessa/invoglia e vi colpisce anzitutto e, aggiungo, nei tempi e periodi che più vi aggradano

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8659 il: 07 Feb 2021, 13:32 »
Io temo di aver proprio chiuso coi JRPG. Ho pure venduto FF7 senza toglierlo dal cellophane. Altrimenti una chance a Genshin gliela davo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.712
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8660 il: 07 Feb 2021, 13:55 »
Io temo di aver proprio chiuso coi JRPG. Ho pure venduto FF7 senza toglierlo dal cellophane. Altrimenti una chance a Genshin gliela davo.

Diciamo anche che pur nello stesso genere son giochi diversissimi comunque.
In Ff 7 R praticamente non esiste grinding o comunque è molto accessorio e bypassabile, compreso lo sviluppo dei pg che é veloce e scorrevole, in Genshin puoi evitarlo per tantissime ore di gioco ma a un certo punto arrivi al loop di farming tipico degli MMO se vuoi far crescere e sviluppare i personaggi.

Il level design di FF 7 R é molto limeare e diluito con saltuari hub esplorativi, Genshin ha un OW estesissimo ampissimo da esplorare tutto.

In FF 7 R ogni boss fight é finemente studiata e cesellata per risultare unica mentre in Genshin ben pochi boss sono interessanti e le tipologue alla fine son risicate e basate su ampi reskin

Giusto per dire che anche all'interno dello stesso genere hai caratteristiche diversissime (senza nulla togliere al discorso di prima, se un genere o titolo non ti interessa più va benissimo così!)
« Ultima modifica: 07 Feb 2021, 15:14 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.444
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8661 il: 07 Feb 2021, 14:55 »
E basta con questi pseudo snobbismi per i free to play, du palle.
Era molto semplicemente una battuta :)

P.s. per inciso, l'ho provato per un paio d'ore Genshin. E sì, è più o meno l'incarnazione del demonio videoludico, per quanto mi riguarda.
« Ultima modifica: 07 Feb 2021, 14:57 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.050
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8662 il: 08 Feb 2021, 11:04 »
Io temo di aver proprio chiuso coi JRPG. Ho pure venduto FF7 senza toglierlo dal cellophane. Altrimenti una chance a Genshin gliela davo.
Vabbe' il mese prossimo probabilmente avrai un'altra chance, se paghi per l'online...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.639
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8663 il: 08 Feb 2021, 12:25 »
Per ogni (ex) hardcore gamer che si dà a un f2p, un cucciolo di sviluppatore muore da qualche parte nel mondo. :(
Se gli sviluppatori 'hardcore' però son in realtà delle pippe, mica è colpa dei cinesi che portano a casa il risultato.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8664 il: 08 Feb 2021, 12:31 »
Sviluppatori in generale, senza distinzioni. Per dire che muoiono potenziali bei giochi ovunque.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.712
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8665 il: 08 Feb 2021, 12:41 »
Per ogni (ex) hardcore gamer che si dà a un f2p, un cucciolo di sviluppatore muore da qualche parte nel mondo. :(
Se gli sviluppatori 'hardcore' però son in realtà delle pippe, mica è colpa dei cinesi che portano a casa il risultato.

Beh bisogna capire quali lo sono altrimenti è una generalizzazione.
Più che altro, a prescindere, Genshin ha una formula da gioco che può acchiappare (nel senso di far leva e spingere a continuare a giocarlo, non che accada necessariamentecome nel caso di Gaissel!)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8666 il: 08 Feb 2021, 14:00 »
Io temo di aver proprio chiuso coi JRPG. Ho pure venduto FF7 senza toglierlo dal cellophane. Altrimenti una chance a Genshin gliela davo.
Vabbe' il mese prossimo probabilmente avrai un'altra chance, se paghi per l'online...

FF7 sul Plus!!!!!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8667 il: 08 Feb 2021, 14:14 »
Io temo di aver proprio chiuso coi JRPG. Ho pure venduto FF7 senza toglierlo dal cellophane. Altrimenti una chance a Genshin gliela davo.
Vabbe' il mese prossimo probabilmente avrai un'altra chance, se paghi per l'online...
First reaction SCIOCC

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.247
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8668 il: 08 Feb 2021, 20:03 »
Io temo di aver proprio chiuso coi JRPG. Ho pure venduto FF7 senza toglierlo dal cellophane. Altrimenti una chance a Genshin gliela davo.
Vabbe' il mese prossimo probabilmente avrai un'altra chance, se paghi per l'online...

FF7 sul Plus!!!!!
e pure patchato!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8669 il: 13 Feb 2021, 20:36 »
Il tempo passa e siamo già a metà mese. Di ps5 manco l'ombra.
Va beh quelli di Sony potrebbero usare come scusante il fatto che febbraio abbia solo 28 giorni. Le console arriveranno quindi a inizio marzo.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima