Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 943498 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7815 il: 22 Nov 2020, 01:37 »
@bub
Si notano miglioramenti su PSVR?
(la risoluzione del visore è quella ma magari rendering superiore e antialias potrebbero fare la magia)

Attendendo la risposta di prima mano, ecco quanto detto da London.
 4K, 90fps, 90hz

Dice che anche se il visore è a 1080p, l’extra dettaglio si nota tutto (su Pro usciva a 1440p)
TFP Link :: https://playstationlondonstudio.com/blood-truth-is-ps5-ready/
« Ultima modifica: 22 Nov 2020, 01:41 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7816 il: 22 Nov 2020, 03:10 »
@MaxxLegend e @Freshlem vi dico la verità: quando ho provato la VR pensavo di essere vittima di "effetto placebo" perché tutti i giochi provati li ho trovati nettamente più definiti di come li ricordavo.
"Sono troppo innamorato di questa console", ho pensato, "mi faccio i film".
Così ho preferito non scrivere niente a riguardo perché mi piacerebbe fare un confronto con PS4, ma è troppo una rottura di palle star lì a fare stacca e attacca.
Però ora che ho letto di Blood e Truth mi espongo e dico che per ora tutti i giochi provati hanno una definizione nettamente superiore.
Non parlo di risoluzione, ma di quel fastidioso effetto sfocatura impastato che ora non c'è praticamente più.
Per ora ho provato Astrobot, Trackmania, Resident Evil7, Wipeout, Moss Driveclub e, ovviamente, Blood & Truth (che ho messo a scaricare appena letto l'articolo).
A parte Driveclub che resta impastato impestato e Resident Evil su cui non sono sicuro al 100%, tutti gli altri li trovo assolutamente più definiti, e trovo ASSURDO che Sony non gli faccia pubblicità, sono dei pazzi (o forse vogliono spingere su PSVR2 quando sarà).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7817 il: 22 Nov 2020, 06:28 »
Ottimo per quando mi butterò sul VR2 e magari potrò fare anche questi recuperi  :yes:
« Ultima modifica: 22 Nov 2020, 08:47 da Laxus91 »

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7818 il: 22 Nov 2020, 08:01 »
Mi permetto di dubitare FORTEMENTE che dettagli di architetture generalmente conosciute possano fare questo tipo di differenza su titoli multipiatta (certe raffinatezze tecniche me le aspetto se mai si titoli esclusivi first party).

Non è nulla di hardware. Si tratta di software mal sviluppato, o - peggio - appositamente mal sviluppato. Ma lascio in sospeso in simile dubbio.

Qualcuno avanza il dubbio che sia un problema legato a librerie di sviluppo che debbono tenere in conto la retrocompatibilità con One, una sorta di limitazione by design: per quanto ragionevole come spiegazione dubito che i designer in Microsoft siano caduti in un simile inganno pur di tenere fede ad una "policy aziendale".

Mi gioco 10 euro su sviluppatori capre, e 5 su malafede.

Di certo ne leggeremo in lungo e in largo, auspicabilmente anche da chi ne capisce di hw e se, alla ricerca di una spiegazione.

Dirt  e Valhalla hanno pure il marketing con Xbox, curioso che ci mettano malafede proprio in questi casi

Male che vada Ms mostrerà la potenza nucleare con i first party

Most Wanted : Shenmue 4

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7819 il: 22 Nov 2020, 09:44 »


Mi permetto di dubitare FORTEMENTE che dettagli di architetture generalmente conosciute possano fare questo tipo di differenza su titoli multipiatta (certe raffinatezze tecniche me le aspetto se mai si titoli esclusivi first party).

Non è nulla di hardware. Si tratta di software mal sviluppato, o - peggio - appositamente mal sviluppato. Ma lascio in sospeso in simile dubbio.

Qualcuno avanza il dubbio che sia un problema legato a librerie di sviluppo che debbono tenere in conto la retrocompatibilità con One, una sorta di limitazione by design: per quanto ragionevole come spiegazione dubito che i designer in Microsoft siano caduti in un simile inganno pur di tenere fede ad una "policy aziendale".

Mi gioco 10 euro su sviluppatori capre, e 5 su malafede.

Di certo ne leggeremo in lungo e in largo, auspicabilmente anche da chi ne capisce di hw e se, alla ricerca di una spiegazione.

Male che vada Ms mostrerà la potenza nucleare con i first party

Glielo auguro veramente.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7820 il: 22 Nov 2020, 10:45 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7821 il: 22 Nov 2020, 10:53 »
@RBT ti informo che la mia ps5 fa un leggero rumore anche in modalità riposo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7822 il: 22 Nov 2020, 11:03 »
Non c’è in giro una lista dei giochi ps4 che migliorano su ps5? Magari sui forum stranieri che seguite
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7823 il: 22 Nov 2020, 11:07 »
Non c’è in giro una lista dei giochi ps4 che migliorano su ps5? Magari sui forum stranieri che seguite
Lo riposto:

TFP Link :: https://www.resetera.com/threads/ps5-backwards-compatibility-all-ps4-games-with-benefits.322747/

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7824 il: 22 Nov 2020, 11:12 »
Grazie me lo salvo 👍🏻
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7825 il: 22 Nov 2020, 11:29 »
@RBT ti informo che la mia ps5 fa un leggero rumore anche in modalità riposo

Non ho ancora provato il rest mode ma l avevo già letto.

È invasivo? È uguale a quello mentre si gioca?

Certo che è strano. Quando sono nella home non c è nessun ronzio. Come si spiega che in rest mode farebbe ronzio?
« Ultima modifica: 22 Nov 2020, 11:33 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7826 il: 22 Nov 2020, 11:31 »
Mi permetto di dubitare FORTEMENTE che dettagli di architetture generalmente conosciute possano fare questo tipo di differenza su titoli multipiatta (certe raffinatezze tecniche me le aspetto se mai si titoli esclusivi first party).

Non è nulla di hardware. Si tratta di software mal sviluppato, o - peggio - appositamente mal sviluppato. Ma lascio in sospeso in simile dubbio.

Qualcuno avanza il dubbio che sia un problema legato a librerie di sviluppo che debbono tenere in conto la retrocompatibilità con One, una sorta di limitazione by design: per quanto ragionevole come spiegazione dubito che i designer in Microsoft siano caduti in un simile inganno pur di tenere fede ad una "policy aziendale".

Mi gioco 10 euro su sviluppatori capre, e 5 su malafede.

Di certo ne leggeremo in lungo e in largo, auspicabilmente anche da chi ne capisce di hw e se, alla ricerca di una spiegazione.

Da più parti si parla di devkit vecchi, quindi giochi di lancio meno ottimizzati.
Il sorpasso probabilmente ci sarà più avanti, insomma.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7827 il: 22 Nov 2020, 11:34 »
Mi è capitato questo difetto:

https://amp.reddit.com/r/PS5/comments/juwgk4/anyone_else_have_a_sticky_x_button_on_the/

Ho risolto quasi totalmente passandoci sopra con tenacia una salvietta igienizzante con alchol.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7828 il: 22 Nov 2020, 11:37 »
Si sa già quando torneranno disponibili le ps5 su amazon?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7829 il: 22 Nov 2020, 11:42 »
Si sa già quando torneranno disponibili le ps5 su amazon?
No, si rumoreggia di uno stock in arrivo prima di natale nei vari negozi ma, se mai torneranno anche su amazon, dovrai essere pronto a refreshare come un matto visto che la finestra d'acquisto sarà di pochissimi secondi ad un orario imprecisato.