Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 955304 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7800 il: 21 Nov 2020, 22:50 »
A questo punto dovrebbe essere Microsoft a dare qualche spiegazione e dovrebbe essere la prima a preoccuparsene.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7801 il: 21 Nov 2020, 22:52 »
A questo punto dovrebbe essere Microsoft a dare qualche spiegazione e dovrebbe essere la prima a preoccuparsene.

O magari chi sviluppa e pubblica queste cose, non trovi? Ché i soldi dei giocatori di SeX a loro sono arrivati...

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7802 il: 21 Nov 2020, 23:07 »
Evvai col primo bug!
Poco fa ho deciso di giocare a DeS e, ohibò, quando ho inserito il disco, mi sono accorto che il gioco era sparito dalla dashboard, così ho dovuto reinstallarlo.
(..CUT..)
Qui ho trovato le info:
https://www.reddit.com/r/PS5/comments/jwb499/issue_with_game_disappearing_after_disc_eject_ac/
Ah beh così i gb dell'SSD bastano di sicuro :) (scherzo eh)
In realtà sto leggendo più problemi di quanto mi aspettassi con DeS, ad alcuni non si installa, altri hanno questo problema, sicuramente imperfezioni di gioventù
:D Sì sì, di primo acchitto avevo pensato di essere tornato al Commodore64 dei primi anni: zero caricamenti ingame, ma per giocare dovevi aspettare tre ore di caricamento!

Intanto mentre state a parla' di mosche e zanzare (oh scherzo eh) mi sono messo a smanettare con cavi e cavetti.
Drive USB:
Ho acceso PS4 e ho trasferito nell'hd esterno (1TB) tutti i giochi che voglio giocare in retrocompatibilità, poi l'ho collegato alla PS5: in un attimo tutti i giochi sono stati riconosciuti e aggiunti in libreria pronti per essere giocati. Si riconoscono perché hanno status "installazioni".
Unico "problema" è che i caricamenti adesso sembrano ETERNI ma è colpa mia che mi sono già abituato all'ssd.

PSVR:
Collegato tutto l'accrocchio (grazie SONY per avermi spedito l'adattatore gratis), configurato e giocato, tutto perfetto.

Bugsnax
Scaricato Bugsnax
Giocato Bugsnax per 5 minuti
Eliminato Bugsnax

Scusate sono un impedito ma... dove minchia si trovano i giochi scontati black friday sul ps store?
E' bello e tutto ma ci sto diventando scemo a cercarli.

Dalla console, mi pare li abbiamo messi in fondo alla pagina principale dello Store (scrolla fino in fondo, ci dovrebbe essere un Tile per le 'Promozioni'.)
Purtroppo niente, non lo trovo.
Andando a fondo pagina del tab "abbonamenti" sono riuscito a trovare i giochi con sconti plus, ma sono solo una parte di quelli in sconto black friday.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7803 il: 21 Nov 2020, 23:08 »
Cmq non ho ancora letto cosa ne pensa @Il Gladiatore della play5 e dei giochi...mica si fa cosi :D
Eh, @Valas73  ho passato il mio tempo libero a mettere dentro giochi, provare opzioni, vedere come funziona in retrocompatibilità e varie prove.
Devo finire Gears of War 5 prima!  :D

Per ora, come impressioni:

- Console così come sembrava, grande (ma il suo problema non è la lunghezza, è lo spessore) e alette bianche rivedibili. Per il resto tutto ok, nessun blocco, rumori strani niente, è davvero impeccabile.

- Joypad ottimo, questa cosa della vibrazione dislocata crea un effetto stranissimo in mano, poi è il solito, ottimo e affidabile pad Sony.

- Silenziosa mentre si gioca, si fa sentire moderatamente quando si compiono operazioni particolari ma rispetto al jet pronto al decollo di Ps4 è sorprendente;

- Sono rimasto davvero stupito per questa cosa dei caricamenti. Non essendoci abituato, far partire un gioco, guardare un attimo il cellulare e dopo due secondi alzare lo sguardo e trovare tutto pronto è una cosa strana per noi che veniamo dal Commodore 64.  :D E vale anche per i vecchi giochi.

- In retrocompatibilità sono rimasto di sasso per Ghost of Tsushima e anche per God of War. Sembrano giochi usciti ora al massimo delle possibilità. In generale le esperienze del passato risultano davvero trasformate. Giocando molto e seguendo la cronologia delle uscite non è un aspetto fondamentale per me ma è indubbio che per alcuni giochi sia davvero una manna.

- Ho visto AC Valhalla che a 60 fps è impressionante, Godfall che ti fa venire voglia di leccare lo schermo per l'opulenza (foglie bidimensionali a parte  ;D ), Demon's Soul Remake sembra davvero un lavoro mirabile (di cui devo saggiare l'efficacia) e Spider-Man MM (che dalle mie parti è esaurito) è un film della Marvel adesso. Speriamo siano validi ludicamente.

Che dire? Con queste nuove console è arrivato il Natale.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7804 il: 21 Nov 2020, 23:32 »
Avete presente il simbolo di ps4 che spunta sugli amici online che giocano?

Che simbolo usano per chi gioca su ps5?
Dalla lista amici:
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7805 il: 21 Nov 2020, 23:44 »
A questo punto dovrebbe essere Microsoft a dare qualche spiegazione e dovrebbe essere la prima a preoccuparsene.

O magari chi sviluppa e pubblica queste cose, non trovi? Ché i soldi dei giocatori di SeX a loro sono arrivati...
Pure gli sviluppatori si saranno confusi con i nomi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7807 il: 22 Nov 2020, 00:11 »
Ma secondo voi da qui al 24 Dicembre ci sarà modo andare al negozio di turno e uscire con la console o bisognerà spaccare F5 a 00:01 davanti a uno schermo al buio?
.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7808 il: 22 Nov 2020, 00:20 »
Da quanto si capisce, avrai più probabilità con F5.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7809 il: 22 Nov 2020, 00:25 »
Avete presente il simbolo di ps4 che spunta sugli amici online che giocano?

Che simbolo usano per chi gioca su ps5?
Dalla lista amici:

 :D grazie @Asher ! Figo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7810 il: 22 Nov 2020, 00:27 »
@Il Gladiatore grazie per i pareri e ovvio scherzavo visto che se l avessi io avrei scritto minimo dopo una settimana di full immersion
@Spartan  immagino sia stato un lancio molto.impegnativo,anche perche dopo la fidelizzazione arriva il tenere testa alle aspettative della clientela che si è conquistati,e questa credo sia la cosa ancora piu dura,il dimostrare di essere ancora meritevoli di stare dove siete arrivati con molto sudore.
Riguardo il confronto di Dirt5, Se e ripeto SE fosse vero(io ancora non ci credo) è inspiegabile, perche puoi essere na capra di programmatore,puoi non avere librerie efficenti, ma se ingrandite l immagine e credo che tutti l avete fatto, ci sono 2 generazioni di differenza tra le foto paragonate, compresa la modellazione poligonale che è quella che mi fa propendere che sia impossibile(insieme ai fari ottogonali come nemmeno GT1). Poi tutto puo essere sia chiaro.
Sicuramente poi credo che in enorme plauso vada fatto a Cerny(che io adoro) e il suo staff,che molto probabilmente ha creato qualcosa di davvero intelligente come sistema.
« Ultima modifica: 22 Nov 2020, 00:30 da Valas73 »

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7811 il: 22 Nov 2020, 00:36 »
Imput lag controller

https://youtu.be/qD5wPf3GUPY

minuto 4:46
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7812 il: 22 Nov 2020, 00:38 »
PS5 Day 3

- Oh mi ci sto abituando dopo lo shock dei giorni scorsi
- La console è davvero premium, materiali, finiture, design
- Resta grande abbestia ma sapete che vi dico, più la guardo e più mi piace, è diversa.
- È davvero silenziosa, spero solo continui cosí e non peggiori con giochi più demanding
- Il pad è cosí confortevole, no davvero non avrei pensato si potesse battere il ds4 in quanto a ergonomia, secondo me ci hanno fatto studi dietro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7813 il: 22 Nov 2020, 00:52 »
@RBT concordo su tutto.
Purtroppo temo che più avanti inizieranno a pompare con la grafica e la modalità performance tornerà a girare con framerate sbloccato altalenante.
Intanto ho messo su The Last Guardian e a 60fps è una cosa commovente.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7814 il: 22 Nov 2020, 01:09 »
@bub
Si notano miglioramenti su PSVR?
(la risoluzione del visore è quella ma magari rendering superiore e antialias potrebbero fare la magia)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City