Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 954984 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7785 il: 21 Nov 2020, 20:23 »
Mi sembra imbarazzante per gli sviluppatori, più che altro.
Sappiamo con adeguata precisione cosa c'è dentro le "scatole", e i numeri non mentono...

False "parity" o forse peggio.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7786 il: 21 Nov 2020, 20:37 »
Sinceramente mi sembra un cosa "fake",dai è davvero troppo,i fanali impossibile siano cosi differenti. Cioe nemmeno su ps2 son cosi dai.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7787 il: 21 Nov 2020, 21:10 »
Wow, questa di Dirt 5 è pesante... chissà se patcheranno su Series X, mi sembra eccessiva la differenza.

Cmq @RBT doppiamente pessimo che ha bellamente ignorato il mio post precedente, che ti si zanzarizzi la PS5 all'istante :no:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.057
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7788 il: 21 Nov 2020, 21:16 »
Mi sembra imbarazzante per gli sviluppatori, più che altro.
Sappiamo con adeguata precisione cosa c'è dentro le "scatole", e i numeri non mentono...

False "parity" o forse peggio.

Ma infatti, per quello ho scritto che è inspiegabile sta situazione, gli sviluppatori erano tutti concordi nel definire serie x nettamente superiore, eppure per ora le comparative sono pari o premiano ps5
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7789 il: 21 Nov 2020, 21:25 »
Anche secondo me è una roba pesante. Game Pass o no, Series X deve far girare i multipiatta meglio di PS5. E quello di DiRT non è l'unico caso.
The World's Not Set in Stone

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.057
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7790 il: 21 Nov 2020, 21:27 »
TFP Link :: https://www.eurogamer.it/amp/2020-11-21-news-videogiochi-playstation-5-completamente-esaurita-in-tutto-il-mondo-la-triste-conferma-di-sony


"Tutto è stato venduto. Assolutamente tutto è stato venduto. Ho speso gran parte dell'ultimo anno ad assicurarmi che potessimo generare sufficiente domanda per il prodotto. E ora, in qualità di dirigente, devo spendere ancora più tempo ad assicurarmi di aumentare l'offerta per venire incontro a quella domanda.".
« Ultima modifica: 22 Nov 2020, 14:16 da Ivan F. »
bosseggiando: destiny - mario kart

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.500
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7791 il: 21 Nov 2020, 21:32 »
Wow, questa di Dirt 5 è pesante... chissà se patcheranno su Series X, mi sembra eccessiva la differenza.

Cmq @RBT doppiamente pessimo che ha bellamente ignorato il mio post precedente, che ti si zanzarizzi la PS5 all'istante :no:

Carissimo non l ho ignorato.
L ho letto ma non ho risposto.

Scusa.

Si, Driveclub resta il migliore della scorsa gen, ma su PS5 cambia davvero pochissimo.

Quando capita lo installo.

 :-*
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.500
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7792 il: 21 Nov 2020, 21:34 »
TFP Link :: https://www.eurogamer.it/amp/2020-11-21-news-videogiochi-playstation-5-completamente-esaurita-in-tutto-il-mondo-la-triste-conferma-di-sony


"Tutto è stato venduto. Assolutamente tutto è stato venduto. Ho speso gran parte dell'ultimo anno ad assicurarmi che potessimo generare sufficiente domanda per il prodotto. E ora, in qualità di dirigente, devo spendere ancora più tempo ad assicurarmi di aumentare l'offerta per venire incontro a quella domanda.".

Numeri e confronto con PS4.

Notevole direi, credo complice covid la gente si è buttata sui vg.
« Ultima modifica: 22 Nov 2020, 14:16 da Ivan F. »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.500
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7793 il: 21 Nov 2020, 21:57 »
E se lo dice Gimmi

- If it weren’t for COVID19, would the PS5 have been any different?
- In terms of the product and its feature set, no, absolutely not. They way we took it to market might have been a bit different, but the actual product would have been the same. We might have had a few more to sell, but not very many: the guys on the production/manufacturing side have worked miracles.[/i]


Curioso di sapere i numeri
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7794 il: 21 Nov 2020, 22:07 »
Anche secondo me è una roba pesante. Game Pass o no, Series X deve far girare i multipiatta meglio di PS5. E quello di DiRT non è l'unico caso.
Secondo me è impossibile sia vero quel confronto,non sta ne in cielo ne in terra,non ci credo nemmeno se lo vedo. Oltre ai fanali interni che su serie X sono ottogonali(dai ma nemmeno la play2) basta guarda la pochezza poligonale con tutti quelli spigoli dell attaccatura del cofano sul vetro del fanale. Per quanto un motore possa scalare,non credo si mangi poligoni a gogo. Per non parlare della verniciatura. Credo sia fatto in malafede,molta malafede

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.500
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7795 il: 21 Nov 2020, 22:15 »
Avete presente il simbolo di ps4 che spunta sugli amici online che giocano?

Che simbolo usano per chi gioca su ps5?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7796 il: 21 Nov 2020, 22:22 »
Sappiamo con adeguata precisione cosa c'è dentro le "scatole", e i numeri non mentono...

False "parity" o forse peggio.

Non prorpio.
Delle parti custom sappiamo poco e non sappiamo quanto incidano.
Imbarazzante per Microsoft che fino ad ora si è vantata in lungo e in largo di un ipotetica superiorità.
Se continua così la cosa bisogna fare i complimentoni a Cerny e agli ingegneri Sony per il lavoro svolto.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7797 il: 21 Nov 2020, 22:38 »
Anche secondo me è una roba pesante. Game Pass o no, Series X deve far girare i multipiatta meglio di PS5. E quello di DiRT non è l'unico caso.
Secondo me è impossibile sia vero quel confronto,non sta ne in cielo ne in terra,non ci credo nemmeno se lo vedo. Oltre ai fanali interni che su serie X sono ottogonali(dai ma nemmeno la play2) basta guarda la pochezza poligonale con tutti quelli spigoli dell attaccatura del cofano sul vetro del fanale. Per quanto un motore possa scalare,non credo si mangi poligoni a gogo. Per non parlare della verniciatura. Credo sia fatto in malafede,molta malafede
Non è un fake, né c'è malafede, ci potrebbero essere dei bug su x series, dovuti alla fretta di fare uscire il gioco su PC e 4 console (+ forse anche stadia).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.067
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7798 il: 21 Nov 2020, 22:40 »
Io mi sono fatto i lanci di 4 console differenti, e niente si avvicina neanche minimamente a PS5. E non credo il COVID c'entri molto, con PS4 abbiamo fatto un lavoro di fidelizzazione ed evangelizzazione che ha portato a fare il botto con PS5.

Per inciso, non e' che ne sono state prodotte due manciate eh, alla PS4 servirono 3-4 mesi per raggiungere le stesse cifre. E ancora c'e' gente in attesa. Diciamo che la console e' partita bene.

Scusate sono un impedito ma... dove minchia si trovano i giochi scontati black friday sul ps store?
E' bello e tutto ma ci sto diventando scemo a cercarli.

Dalla console, mi pare li abbiamo messi in fondo alla pagina principale dello Store (scrolla fino in fondo, ci dovrebbe essere un Tile per le 'Promozioni'.)
« Ultima modifica: 21 Nov 2020, 22:42 da Spartan »

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7799 il: 21 Nov 2020, 22:44 »
Mi permetto di dubitare FORTEMENTE che dettagli di architetture generalmente conosciute possano fare questo tipo di differenza su titoli multipiatta (certe raffinatezze tecniche me le aspetto se mai si titoli esclusivi first party).

Non è nulla di hardware. Si tratta di software mal sviluppato, o - peggio - appositamente mal sviluppato. Ma lascio in sospeso in simile dubbio.

Qualcuno avanza il dubbio che sia un problema legato a librerie di sviluppo che debbono tenere in conto la retrocompatibilità con One, una sorta di limitazione by design: per quanto ragionevole come spiegazione dubito che i designer in Microsoft siano caduti in un simile inganno pur di tenere fede ad una "policy aziendale".

Mi gioco 10 euro su sviluppatori capre, e 5 su malafede.

Di certo ne leggeremo in lungo e in largo, auspicabilmente anche da chi ne capisce di hw e se, alla ricerca di una spiegazione.