Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 952381 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.485
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6630 il: 16 Ott 2020, 13:25 »
È pur vero che non si è visto tutto di quello che ha da offrire.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.302
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6632 il: 16 Ott 2020, 14:41 »
Al design a forma di carte delle app e activities del video di presentazione della UI ps5 postato prima.

Per me molto bello, oddio il legnoso menu ps3 (per non parlare del suo store legmissimo mentre qui sarà pienamente integrato) non lo rimpiango proprio  :D

Ah ok, credevo centrasse qualcosa di hw.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.737
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6633 il: 17 Ott 2020, 08:40 »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6634 il: 17 Ott 2020, 10:15 »
Molto carina l’interfaccia, un po’ switch un po’ xbox, bella bella. Giocosa.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6635 il: 17 Ott 2020, 11:23 »
Vista ieri la UI. Per me è brutta in quanto giocosa ^^

Preferisco di gran lunga qualcosa di più minimale, che è la ragione per cui i menu PS3 restano i miei preferiti (anche se la risposta non era ideale). Bene anche PS4, benché trovi intollerabile il fatto che si modifichi in base all'utilizzo. Oltretutto la dominante del colore nero non mi piace per niente e fa tanto Xbox, spero sia modificabile (ma lo sarà senza dubbio per quanto prenderò PS5).

Le funzioni da guida strategica sono fighe ma non le userà mai nessuno, se non i first party (i primi tempi), a meno che non permettano di farle gestire agli utenti.

La funzione che offre una proiezione sui tempi di completamento dei vari compiti è divertente e se (SE) offrisse predizioni sensate potrebbe anche tornare utile in rari casi. Ma anche qui la vedo come una funzione che andrà presto a morire.

Tutta la menata di chat, condivisione, ecc non mi interessa.
Il tasto Create è identico al tasto Share, giusto?

Nel complesso direi che mi ha fatto una brutta impressione, che comunque mi ci abituerò e che in fondo la UI è abbastanza irrilevante, visto il poco che ci devo fare (avvio gioco, avvio Netflix).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6636 il: 17 Ott 2020, 13:00 »
Idem, l'ho trovata stremamente ridondante e confusionaria, con screenshot ed iconcine piazzate ovunque, le quali creano un rumore visivo assurdo.

In primis le "card" di Sackboy con uno screenshot come sfondo, poi il classico cerchio con la cerniera a simboleggiare il livello ed in alto a sinistra il logo del gioco, il tutto compreso di multiple scritte bianche (di svariati formati e dimensioni) senza contorno o ombre per renderle più leggibili:



Quella indicata con la freccia dovrebbe essere la cover del gioco, auguri a capirci qualcosa, è una macchia di colori suo uno screen.


Anche il menu principale non è da meno:



Destruction AllStar selezionato con screenshot gigante sullo sfondo, altro logo del gioco in basso a sinistra e di nuovo logo del gioco a destra con tanto di prezzo (perchè se già ci sto giocando? stano mostrando delle demo? non si capisce...).

Quante volte ce lo vuoi dire che siamo su Destruction AllStar?

E poi, di nuovo, questi screenshot ovunque son brutti a vedersi:




Immagine a caso di PS5 presa da Google con altri screen e scrittine sparse ovunque, sembra di stare su uno di quei siti che vogliono fare i fighi con screen e trasparenze messi un po' ovunque ma poi sono uno strazio da navigare.

Boh, io la trovo proprio brutta, tutta la vita l'interfaccia PS4 con tema a scelta ed i quadratoni, parecchio più clean.



« Ultima modifica: 17 Ott 2020, 17:56 da SixelAlexiS »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6637 il: 17 Ott 2020, 13:02 »
E' configurabile? No problem.
Ti devi sucare tutto per forza? Problem.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6638 il: 17 Ott 2020, 13:25 »
All'inizio ti dovrai sukare tutto.
Poi ci arriveranno.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6639 il: 17 Ott 2020, 13:41 »
Io ancora mi chiedo perché nelle grandi aziende paghino gente per cambiare cose che non hanno alcun bisogno di essere cambiate. Lo fa Youtube, lo fa Twitch, lo fa Microsoft, lo fanno un pò tutti quelli che hanno soldi e tempo da sprecare in fantomatiche "migliorie" che risultano peggiori del design originale.
Starò invecchiando io..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.551
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6640 il: 17 Ott 2020, 13:56 »
Io ancora mi chiedo perché nelle grandi aziende paghino gente per cambiare cose che non hanno alcun bisogno di essere cambiate. Lo fa Youtube, lo fa Twitch, lo fa Microsoft, lo fanno un pò tutti quelli che hanno soldi e tempo da sprecare in fantomatiche "migliorie" che risultano peggiori del design originale.
Starò invecchiando io..

Le interfacce che si rinnovano sono fantastiche, IMO.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.712
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6641 il: 17 Ott 2020, 14:17 »
Personalmente non mi piace quando si fossilizzano sempre sulle solite robe viste e riviste, è un prodotto nuovo e deve avere una sua identitàanche in cose come la UI.

A me questa piace moltissimo (almeno finora, poi è da provare), senza dubbio meglio di ps3 e di quella spartana di ps4, il concept qui è quello di tirarti dentro al gioco il più possibile e di minimizzare i tempi di attesa per giocare, poi non dico che userò tutte le funzioni presentate ma più di qualcuna mi incuriosisce

armandyno

  • Visitatore
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6642 il: 17 Ott 2020, 14:27 »
Si comunque è vero non si capisce niente, facevo fatica a capire cosa volesse dire il tizio nel video.
Sicuramente molte funzioni sono utili e anche rivoluzionarie (mettere gli hint in gioco è utile, tanto comunque è sicuro che ti vai a vedere certe cose su youtube, tanto vale...). Anzi, se i contenuti saranno all'altezza, PS5 farà concorrenza ai principali siti di guide e video su youtube, perché la gente preferirà vedersi tutto tramite console invece di andare al pc e cercarsi la roba.
Poi bisogna vedere quanto di questa roba sia 'automatica' e quanto invece in carico agli sviluppatori, che potrebbero tranquillamente non implementarle, soprattutto per i titoli multipiattaforma.
Comunque complessivamente va bene mi piace ma perché so che piano piano plasmeranno e smusseranno secondo feedback dell'utenza.
« Ultima modifica: 17 Ott 2020, 14:31 da armandyno »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6643 il: 17 Ott 2020, 16:37 »
Poi ci arriveranno.
aumenteranno le scritte 😈

Maaaa.. di Ps5 come lettore di dischi e file multimedi compresa compatibilità coi formati container etc @Spartan c'è intenzione di mostrare qualcosa o diffondere info?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.485
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6644 il: 18 Ott 2020, 16:47 »
Ordunque, tra un mese arriva la next gen.

Quanti di voi prendono PS5 al lancio, con quale gioco?

@Nemesis Divina un sondaggino per il d1 ci sta? Giochi, accessori, tv?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................