Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 952830 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6000 il: 19 Set 2020, 13:11 »
Pt non è una variabile, d1 è un peggiorativo.
Prova un'asta su ebay partendo da un euro in questo caso.
Potresti chiuderla a 180/190
Ma se quelle con PT le vendono a 700 :D :D :D :D :D
Che le vendano sicuro, vendono anche le 3080 a 12000 dollari, che qualche mona le compri è tutt'altro discorso.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6001 il: 19 Set 2020, 13:21 »
I giochi che stanno uscendo adesso in digital saranno anch'essi tutti compatibili, giusto? Mi sembrava di aver letto che da Tlou2 lo fossero tutti. No perché Cuphead prima o poi vorrei prenderlo.
99%, per quell'1% di giochi non compatibili devi aspettare l'uscita della console e test intensivi :'D

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6002 il: 19 Set 2020, 13:48 »
@Devil May Cry, mi dici dove si trova sul sito la precisazione che, dopo il 21, comunque la console PS4 Pro verrà valutata 230 euro? Per me avrebbe senso tenerla fino a PS5 per non perdere l'uso del pad PS4 su PC. Sto provando il Pro Controller Switch e purtroppo mi rompe le palle con alcuni giochi, tra cui AC Origins.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6003 il: 19 Set 2020, 14:11 »
Per me avrebbe senso tenerla fino a PS5 per non perdere l'uso del pad PS4 su PC.
E' la stessa ragione per cui ho temporeggiato pure io. Se do dentro Pro mi tocca trovarmi un pad per il pc (ne ho uno x360 ma a casa dei miei, scassatissimo e con dead zone gigante) e a quel punto poco me ne faccio della super valutazione oggi se devo acquistare un altro pad (e a sto punto preferei aspettare quello di Series X con le sue revisioni e tasto share). Preferisco tenerla e Pro la darò dentro quando so che posso pigliare la console in negozio, sperabilmente per allora ci sarà il programmino per il dual sense su pc :P inutile farsi prendere dal fanatismo, l'unica cosa buona che dovevo fare l'ho fatta
Spoiler (click to show/hide)
Probabilmente se ne parla per il 2020, così parto direttamente con Ratchet perchè Demon souls non ci spenderei 80 euro manco con una pistola puntata alla tempia (so che può piacermi ma non è un "day one da 80 euro", ai miei occhi).
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6004 il: 19 Set 2020, 14:15 »
@Devil May Cry, mi dici dove si trova sul sito la precisazione che, dopo il 21, comunque la console PS4 Pro verrà valutata 230 euro? Per me avrebbe senso tenerla fino a PS5 per non perdere l'uso del pad PS4 su PC. Sto provando il Pro Controller Switch e purtroppo mi rompe le palle con alcuni giochi, tra cui AC Origins.

Non so se sul sito ci sia, ma è una cosa che esiste. Se vi dicono di no è perché non lo sanno manco loro. Insistete e dite di controllare le mail con le promo. Ribadisco solo che è per chi prenota ps5, vuoi d1 che d1 che d3. Non so se anche le serie x.
200, non 230

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6005 il: 19 Set 2020, 14:34 »
https://www.pushsquare.com/news/2020/09/ps5_game_install_sizes_revealed_and_theyre_enormous
Eccerto, meno asset ripetuti ma più dettagliati, alla fine facciamo patta.
Cmq dai, 825 Gb ci stanno quei 7-8 giochi senza problemi, qualche disinstallazione tattica e non dovrebbero esserci problemi, magari è più una sega per chi non ha fibra.

Sai cosa sarebbe bello e utile e smart nel 2020, @Spartan?

Disinstalli il gioco ma non le patch(vengono tenute con un qualche sistema da parte in uno spazio riservato su hdd).
Quando reinstalli il gioco, poi ti viene ri-patchato e se nel frattempo sono uscite patch successive tramite check ti indica che vanno scaricate e installate.

Prendere nota 🙂

 


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6006 il: 19 Set 2020, 14:36 »
Pensavo che con l avvento del SSD il re-installare giochi fosse più veloce per via della velocità del SSD, corretto?

Quindi l unica scocciatura sarebbe riscaricare le patch.
« Ultima modifica: 19 Set 2020, 15:27 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6007 il: 19 Set 2020, 14:40 »
E anche scaricare il gioco eh.
L'altro ieri per scaricare e installare nba 2k20 ci ha messo un giorno intero. Ridicolo. Se l'avessi comprato invece di aver avuto col plus avrei bestemmiato in 8 lingue. E me ne sono accorto mentre giocavo a Little Nightmares dopo aver abbandonato l'idea di provare il basket.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6008 il: 19 Set 2020, 14:42 »

Quindi l unica scocciatura sarebbe riscaricare le patch.

Mi dai un hdd esiguo di spazio e non upgradabile al momento, che riempi con 7/8 giochi al max.
OK, è un po' un dito ma sto al gioco,ma dammi la possibilità di mantenere le patch(ivi compreso domanda quando disinstalli "ci sono delle patch di gioco, vuoi mantenerle per una futura reinstallazione o vuoi che te le elimino per liberare spazio?")

Prendere nota 2 🙂


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6009 il: 19 Set 2020, 16:14 »
Bisognerebbe capire come funzionano le patch, se sostituiscono codice o lo aggiungono e quanto ne sostituiscono o ne aggiungono. Dopo cinque o sei patch il "peso" potrebbe essere notevole.
Comunque è una cosa che interessa solo chi compra i giochi su disco, in DD scarichi il gioco già patchato.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6010 il: 19 Set 2020, 16:43 »
Ah beh, siano altri ad attuare il processo di ingegno che ci deve stare dietro.
Io parlo da consumatore.
E da eventuale consumatore di giochi fisici.
Niente è impossibile ad ogni modo.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6011 il: 19 Set 2020, 16:49 »
Faccio outing, prenotato PS5 all'Unieuro, versione con disco, anticipo di 150 euro.
La console è orribile, probabilmente meno performante di Series X, e non ha il gamepass, però a me piacciono i giochi giapponesi e su PS5 conto di giocarne a vagonate partendo da quelli che ho skippato su PS4, visto che nella finestra di lancio non ci sono molti giochi che mi attirano (oltre a Demons Souls e God Fall che conto di recuperare al D1)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6012 il: 19 Set 2020, 16:57 »
Ocio però che Unieuro ha fama di essere molto sola con gestione di ordini online/fisici, rispetto date, consegne etc.
Forse Mediaworld un pelo meglio

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6013 il: 19 Set 2020, 17:16 »
Vedremo, a me basta che arrivi per Natale...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6014 il: 19 Set 2020, 17:17 »
ipotizzo che PS5 offrirà da subito la possibilità di "parcheggiare" su HDD esterni (USB 3.x) le installazioni dei giochi, con patch e tutto. Con un centone si portano a casa 4TB e buonanotte.

L'espansione interna, quand'anche diventerà disponibile, avrà prezzi piuttosto proibitivi (in base a tutto ciò che abbiamo sentito sul SSD delle meraviglie in questi mesi) e l'upgrade in termini di spazio cmq limitato.

Nel frattempo mi sta salendo una strana idea e non vorrei che...