Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 943409 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5775 il: 17 Set 2020, 00:06 »
Remake o non remake, la questione è che in europa il prezzo suggerito passa da 70 a 80, così come in USA passa da 60 a 70.

Ci può stare, considerando quanto costa mediamente un gioco oggi e quanto probabilmente si tratta di un open world da 200ore o uno story driven da 30 (Tlou2).

Tanto io prendo la digital, quindi i giochi a prezzo pieno non esistono.

Quindi non giochi al d1? Sicuro?

Abbastanza sicuro ma potrebbe anche succedere, nel qualcaso me ne farò una ragione.
Death Stranding l'ho preso al D1 digital e sono stranamente sopravvissuto ^^

Sono molto curioso di capire se i prezzi influiranno sui vari propositi d'acquisto.
Speriamo che a tempo debito Spartan ci dia delle indicazioni  :D


Non una conferenza memorabile, di quelle in cui si concretizza la bomba in cui speri [e che spesso non sai nemmeno te in cosa consiste :D ], ma per me cmq positiva.

Io speravo in qualcosa di più esplosivo ma vabbe', a conti fatti non serviva.
La cosa che mi interessava di più era capire che idee aveva Sony per il PSNow. Metterci dentro la Plus Collection era già qualcosa. Meglio ancora se annunciavano degli indie in uscita al lancio.
Ma mi sa tanto che la loro idea è di lasciarlo com'è.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5776 il: 17 Set 2020, 00:10 »
Ma secondo voi gli 80 euro per DeS sono perché è killer app oppure dobbiamo aspettarci un rialzo di prezzi generalizzato? Xbox series X com'è messa, si sa niente dei prezzi giochi?

Direi la prima, in molti avevano parlato dell'aumento di prezzi a cui avremmo assistito.

Nota a margine : Silent Hill a questo punto non esiste :(

Non c'era occasione migliore di questa per tirarlo fuori.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.431
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5777 il: 17 Set 2020, 00:19 »
La Digital a quel prezzo non se la filerà nessuno. Peraltro di una bruttezza seconda solo a PS3.
Linea up imbarazzante escluso DeS.
Come imbarazzante è il prezzo di un gioco messo a 80 carte al day one.
« Ultima modifica: 17 Set 2020, 00:30 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5778 il: 17 Set 2020, 00:20 »
Ora sono curioso di sapere quanto faranno pagare le unità storage aggiuntive...

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5779 il: 17 Set 2020, 00:22 »
Io prendo quella
The World's Not Set in Stone

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5780 il: 17 Set 2020, 00:25 »
Non ho capito se c'è un prezzo ufficiale anche per i d1 digital.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5782 il: 17 Set 2020, 00:26 »
Non ho capito se c'è un prezzo ufficiale anche per i d1 digital.

Credo vada da sé che il prezzo è il medesimo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5783 il: 17 Set 2020, 00:33 »
Tanto io prendo la digital, quindi i giochi a prezzo pieno non esistono.

Pensaci bene, guarda che sullo store i prezzi restano gli stessi del day one per molto tempo, del tipo che AC Origins (sì quello uscito 3 anni fa) sta ancora a 70 euro.
A quel punto puoi solo aspettare i loro sconti e non ha altra possibilità (Amazon, retail, usato), non mi sembra una gran mossa solo per risparmiare 100 euro di console.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5784 il: 17 Set 2020, 00:36 »
A me la conferenza è piaciuta, niente di trascendentale (FF16 lo aspettavo come il messia ma ormai son già tornato all'adorazione nomuriana, l'unica giusta e immarcescibile) ma cmq molto piacevole.
80 euro per i giochi perchè è uno schiaffo all'EU, nell'era del cazzo di lockdown 80 euro per dei giochi son davvero tanti.
Cmq nessun dettaglio per la retro o gli upgrade. Per quello direi che basta un blog post cmq.
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5785 il: 17 Set 2020, 00:40 »
Ma guardate che i giochi stanno a 75 euro da listino da anni.
I 2k da almeno 3 4 anni, giusto quest'anno nba è sceso a 71.
Le esclusive sony, da Days Gone, Nioh 1 2, Last 2, Got e compagnia bella idem. Red dead 2 stava 75, Marvel Avengers appena uscito idem, cod esce a 75 tra poco e chissà quanti me ne scordo.
Per dire che stanno in linea, solo che tra offerte e sconti vari la maggior parte della gente manco se ne accorge e torniamo a quello che dico da sempre: ci vuole impegno a pagare un gioco a prezzo pieno al d1, più facile pagarlo in dd a prezzo pieno ma non ve ne accorgete manco là per la condivisione o per l'acquisto mesi dopo.
Detto in altre parole: continuerete a pagarli scontati, solo sui 65 invece di 55/60. Le offerte ci saranno sempre, è un non problema.
« Ultima modifica: 17 Set 2020, 00:54 da Devil May Cry »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5786 il: 17 Set 2020, 00:53 »
Aggiungo: quanto a gamestop pare non ne abbia più e non copre la domanda. Non le assicura manco per natale. Se l'avete prenotata da poco potreste essere tagliati fuori.
Xbox nessun problema, probabile vi daranno qualcosa di soldi per prenderne una.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5787 il: 17 Set 2020, 01:07 »
Allora, per via di alcuni problemi di connessione ho saltato qualcosina qui e lì che dovrò rivedermi per bene ma, come prine impressioni:

-) Non mi è piaciuto (che mi voglio levare il dente subito):

1) La notizia post-show che Horizon 2 e Spiderman (e Sackboy ok) cross gen con PS4: il motivo è presto detto ovviamente, vogliono piazzare questi giochi comunque 'vicini' al periodo di lancio su una console come PS4 con più di 100 milioni di base installata, positovo perlomeno il free upgrade che permetterà agli utenti ps4 di giocarli sulla loro piattorma senza doversi preoccupare di ricomprarli su ps5 per averli con upgrade.

Quindi il motivo ok ma resta un peccato che non siano only PS5, avrebbero dato maggior 'valore' al passaggio alla nuova macchina anche solo a livello di prestigio e in continuità con la politica Sony del 'abbiamo le esclusive' perchŕ si ok ma cross gen non è essattamente esclusiva sebbene si parla sempre di piattaforme Playstation in questo caso.

Logicamente dal 2022 in poi mi aspetto zero cross gen e tutto nativo.

2) E avrei gradito più info sulla retro (siam rimasti al 'ci sarà, ci sarà') con più concretezza su cosa sarà pronto al lancio e soprattutto se, ad eccezione di Horizon 2 e Spiderman per cui sarà free, come funzionerà con gli upgrade next gen di tutti gli altri giochi ps4.

Dovrebbero decisamente far chiarezza in settimana o comunque nei prossimi giorni, bastano due righe sul PS Blog eh, ancje per regolarsi meglio coi preorder ecc per chi è interessato


-) Mi è piaciuto:

1) FF 16 in esclusiva console che, design del protagonista a parte, mi pare in gran forma: bello il setting, fantastici animazioni e design di mostri ed invocazioni di alto livello, combat da verificare (ma le premesse son buone visto chi ci stà lavorando), il team è valido.
E soprattutto in Square possono fare un brillante lavoro di diversificazione fra la direzione (in tutto, design, gameplay, lato aartistico) del Remake del 7 e suo proseguio e questo FF 16, in modo che siano prodotti ben distinti e con la propria identità.

Poi ecco, è bello sognare, ma chissà quando uscirà: Go Square, ti stai raddrizzando per bene ma c'è un pò di strada da fare ancora.

2) Spiderman con riserva, il combat mi è parso evoluto e semore più sfizioso ma la fase mostrata era bella scriptata: cioè non implica che il gioco sarà semore così scriptato ovviamente, avrei mostrato anche uma sezione un pò differente personalmente.

Comunque positivo sul fatto che sarà divertente da giocare, il personaggio mi sta simpatico, e soprattutto si riconferma capitolo standalone totalmente inedito come avevano già annunciato Insomniac peraltro

3) DMC V SE perchè al netto dei suoi difetti (per me assolutamente ambientazioni e art design di esse e del 70% dei nemici) è un gioco con un combat che rulla e sul Dlc di Vergil ci avevo messo la pietra sopra, ed invece si farà, con modalità  di gioco aggiuntive, 120 fps, e soprattutto non c'è da ricomprare tutto per forza ma sarà un Dlc per i possessori del gioco base.
Brava Capcom, ben fatto come per l'espansione di Monster Hunter World.

Btw RE 8 è fra le cose che mi son sfuggite, devo ancora vederlo

4) Demon's Souls che, a vederlo in movimento, mi ha fatto una grandissima impressione, mi sono emozionato a vedere le collisioni fatte bene, e la direzione artistica c'é, anche il boss l'hanno azzeccato in pieno.

Ed è un remake, non un remastered, quindi và valutato in quanto tale

5) I prezzi delle console: prevedibili ma ottimi, soprattutto per la Digital che a me comunque interessava prendere.

6) Deathloop che vabbè, da giocare sembra una figata, che gli vuoi dire? Anche mood e direzione artistica ci sono, possibilmente ho percepito anche un miglioramento dai precedenti trailer in questo senso

7) Ultimo ma non per importanza, ovviamente God of War Ragnarock.

Ora, annuncio con logo teaser e data 2021 fan davvero strano (per dire, un rinvio è possibile) e può dare adito a qualche preoccupazione.
In realtà però le tempistiche per un sequel (fatto bene, l'ultima cosa che voglio è un sequel fatto in fretta) ci stanno eccome ed anzi il non aver mostrato molto fà crescere ancor più l'attesa per quando lo mostreranno o quando uscirà


Nel complesso per me ottima conferenza ma non la conferenza che mi spinge al D1 della console (cosa che, da abitudinario, non mi aspettavo comunque di fare), semplicemente quella che mi ricorda ancora una volta che non posso rinunciare all'ecosistema Sony.

Scontato forse ma non è malvagia come conferma
« Ultima modifica: 17 Set 2020, 01:11 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5788 il: 17 Set 2020, 01:18 »
Ma solo a me ha ricordato il Lion Trophy Show?
Mancavan solo i tasti del telefono in basso.

Bluepoint ciccipucci, son proprio pacioccosi.
Ora però basta giocate bimbi, a nanna. I grandi devono occuparsi di cose serie.

Ottimo comunque debuttare coi cubitali 'è un pc, ma tranqui raga è cosa fatta!'.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5789 il: 17 Set 2020, 05:19 »
Sony semplicemente imbarazzante a livello comunicativo.
Demon's soul esce in contemporanea con la console e non lo scrivono? Lo vengo a sapere da un tweet?

Quali giochi accompagneranno il lancio?

Ti piazzano il filmato di un servizio nuovo scrivendo che saranno disponibili per chi ha il plus. Forse è proprio quella la lineup disponibile al lancio ^^'

In generale mi ha attratto solo resident evil e Demon's soul.

L'immagine a fine show di God of war 2 è il classico specchietto per allodole.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima