Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 953524 volte)

atchoo e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5490 il: 11 Set 2020, 14:58 »
A me la figa m'ha rotto il cazzo da mo'
Bello sto coming out così, in da face ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5491 il: 11 Set 2020, 15:55 »
Non credo di aver interpretato benissimo quella del psn.

Ho linkato un articolo basta leggerlo
certo che avevo letto, ma il punto non sono i soldi che macina (2018??), ma la percezione del servizio che offre oggi rispetto alla concorrenza.
è del 2018 perché i risultati finanziari vengono rilasciati con un anno di ritardo, infatti l'articolo è del 2019
L'ho linkato perché esemplificativo dell'importanza del Psn nel core business Playstation che da solo macina più di quanto facciano le intere divisioni Nintendo e Xbox (nel 2018 ok, ma non penso che la faccenda sia tanto cambiata nel frattempo).
Mi sembra chiaro quale sia l'epicentro Sony e di come sia cambiato il mercato nelle ultime generazioni e di quanto sia poco proficuo fare paragoni tra le basi installate come se fossimo ancora ai tempi del Megadrive Vs Snes o persino della Ps2 vs the world.
Sicuramente Ps5 continuerà a spingere verso questo percorso che per Sony è decisamente redditizio e abbastanza vitale.

Citazione
Ad oggi Sony non e' in grado di vendere una console in perdita o proporre una infrastruttura e servizio dove ti spara first party al d1 e 10 giochi al mese in abbonamento con console in comodato.
Quello che percepisce (o che sta iniziando a percepire) il cliente medio (che non siamo noi o i talebani dei brand) e' il valore rispetto al prezzo che e' disposto a pagare. Questa e' la speranza della concorrenza, che sta facendo delle mosse aggressive.

E questa cosa non te la inventi o costruisci in 6 mesi, cosi' come non ti inventi le esclusive forti ed un brand di successo ovviamente in 6 mesi.

Sicuramente Sony non ha le disponibilità economiche di Microsoft ma bisogna capire anche quanto quest'ultima abbia interesse a sostenere la divisione gaming xbox a fondo perduto e quando Spencer and co. dovranno iniziare a  trovare uno spazio tutto loro.

Il paragone con il servizio gamepass ha poco senso secondo me: Sony non ha alcun interesse nel portare le proprie ip dentro il Now al d1 o quasi, visto che stiamo parlando di uno dei pochi publisher che riesce a sviluppare e vendere sistematicamente produzioni a tripla A, persino con giochi apparentemente (dico così perché non li ho né acquistati, né provati) solo discreti tipo days gone o ghost of tsushima che diventano cmq dei buoni-ottimi successi dentro al loro ecosistema.
Perché mai Sony dovrebbe fare mettere the last of us 2 sul now al day 1 come se fosse un Battletoads o gears of war quando riesce a piazzarlo sul vecchio mercato senza troppi pensieri consapevole del suo valore e del suo appeal?

La scelta-politica Sony è talmente sfacciata che ad oggi sul Now mancano quasi tutte le esclusive first party, al di là di qualche eccezioni o di qualche comparsata estemporanea tipo Spider-Man o Horizon.
Persino i titoli vecchi, molto vecchi, che hanno esaurito da mo il loro ciclo vitale sono esclusi e vanno cercati ed acquistarti dal psn.
Nella vecchia ps3 i first party venivano dati, tutti, con il plus dopo tot tempo ora non appaiono nemmeno nel servizio premium online di Sony.
Questa è una scelta non una costrizione.
Ad oggi, poi ci sarà sempre tempo per cambiare come comanderà il mercato
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5492 il: 11 Set 2020, 15:57 »
Bene, facendo un punto medio tra estetica e offerta, ecco qui stigmatizzato il confronto Xbox - Ps5 attraverso opportuni parallelismi.  ;D

Xbox Serie S

Spoiler (click to show/hide)

Ps5 DE

Spoiler (click to show/hide)

Xbox Serie X

Spoiler (click to show/hide)

PS5 Full

Spoiler (click to show/hide)

 :yes:  :D

Non so se sia voluto ma la seconda vince ad occhi chiusi su tutte le altre, anche messe 3 vs 1.

Comunque leggendo i msg di Spartan credo che ci sarà da esultare se Ps5 costerà tanto quanto series x  :whistle:
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5493 il: 11 Set 2020, 16:08 »
....
Sicuramente Sony non ha le disponibilità economiche di Microsoft ma bisogna capire anche quanto quest'ultima abbia interesse a sostenere la divisione gaming xbox a fondo perduto e quando Spencer and co. dovranno iniziare a  trovare uno spazio tutto loro.


Ignorare e pensare che la divisione MS sia a fondo perduto e che non guadagni a suffcienza nell'ecosistema MS e' l'errore piu' grande che si continua a fare in questi lidi.


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5494 il: 11 Set 2020, 16:21 »
Ovviamente la divisione gaming è in attivo, ci mancherebbe altro.

C'è stato un periodo a ridosso del lancio di One in cui la divisione gaming non era vista benissimo dai vertici di MS e la kinetizzazione TV TV TV seguiva quella scia di pensiero. Era anche il 2013, periodo in cui gente come EA riteneva imperativo sviluppare Dragon Age Inquisition per PS360 perché il mobile gaming avrebbe soffocato sul nascere il gaming casalingo.

Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora e MS ha raddrizzato alla grande una situazione incresciosa e ora veleggia compatta verso il futuro, questa volta con la benedizione dei vertici.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5495 il: 11 Set 2020, 16:43 »
Non so se sia voluto ma la seconda vince ad occhi chiusi su tutte le altre, anche messe 3 vs 1.
Oh beh, nulla di casuale, ovviamente si tratta di un'opinione rispetto all'idea che mi sono fatta.

XboxS = Riley Reid: piccolina, non molto dotata, bruttarella rispetto al contesto, riesce però a essere versatile per ogni cosa serva e a donare tanto e sincero divertimento. Ha molti più fan di quanto si crede e a volte è meglio una cosa che vola basso ma fa bene piuttosto che qualcosa di dirompente che però delude.
Rassicurante!

Ps5 DE = Liya Silver: bellissima, alta, flessuosa, con ottime caratteristiche e tutta la seduttività che può dare l'essere unica in determinate circostanze. Certo, deve ancora dimostrare tutto ma la base di partenza è notevole. Può solo rovinarsi da sola ma possiede anche il vantaggio di una bellezza che non lascia indifferenti!

XboxX = Lisa Ann: il punto di riferimento per una generazione di uomini per almeno un decennio, la pioniera del concetto di Milf e un'attrice che davvero ha fatto di tutto. E' bella o brutta in base all'osservatore, però ha tutto sparato al massimo per prestazioni eccezionali. Certo, è grossolana, di grana grossa e corrisponde alla sua attrattiva più grande, quel Game Pass che sono di recente mi sono accorta essere un modo poco elegante di videogiocare, alla stregua di un AYCE da ristorante cinese che poco a che vedere con le scelte di un appassionato. Ma questo è, se è così celebrata significa che possiede un suo indubbio valore.

PS5 Full = Gabbie Carter: come Liya ma più dotata in termini di prestazioni. Anche qui abbiamo un potenziale incredibile che però deve essere confermato sul campo, dando comunque per scontato che tutte le cosine sono al posto giusto e che si tratta solo di non fare mosse sbagliate. Il nuovo che avanza.

A me la figa m'ha rotto il cazzo da mo',
Di solito ci si esprime così quando la medesima risoluzione è stata già presa dall'altra parte, prima.
  :D

Il tuo post è stato poco commentato probabilmente perché, nell’inconscio, vogliamo trascurare che, a differenza delle prime due signorine che hai postato, i loro equivalenti consolici non hanno... la fessura (pur mantenendo un elegante orientamento ficheo-verticale(c)
A un vero uomo/player basta una porta USB per fare quello che serve!
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5496 il: 11 Set 2020, 18:21 »
Ruko mi hai venduto PS5 DE :yes:


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.027
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5498 il: 11 Set 2020, 20:04 »
Quel "base" sta per lo stand o cosa?
Credo proprio di si..... è un pezzo che rompo le balle che non si capiva se poteva stare in orizzontale senza stand, a quanto pare lo stand fa parte dell'arredo a sto giro e ne son convinti. I designer sony son assurdi cmq, manco fosse sta linea strepitosa avveniristica, è un obbrobrio gigantesco che manco riesce a star steso da solo :D
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5499 il: 11 Set 2020, 20:05 »
Si, ma dal nome direi che sia lo stand per quando la si piazza in orizzontale (prima console al mondo ad averne bisogno?), quello verticale lo venderanno sicuramente a parte.

Speravo in un unico stand che col barbatrucco funzionasse in entrambi i versi ma figurati se Sony rinuncia a quei 20€ di accessorio :'D

Offline chicco71

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5500 il: 11 Set 2020, 20:07 »
Quel "base" sta per lo stand o cosa?
Credo proprio di si..... è un pezzo che rompo le balle che non si capiva se poteva stare in orizzontale senza stand, a quanto pare lo stand fa parte dell'arredo a sto giro e ne son convinti. I designer sony son assurdi cmq, manco fosse sta linea strepitosa avveniristica, è un obbrobrio gigantesco che manco riesce a star steso da solo :D
ma la base non serve per metterla in verticale?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5501 il: 11 Set 2020, 20:08 »
Cioè, senza stand non si mantiene proprio? Che fa balla?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.512
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5502 il: 11 Set 2020, 20:10 »
A un vero uomo/player basta una porta USB per fare quello che serve!
Al che mi sorge una domanda... ma ad una donna/player interessa fare il salto generazionale verso l'haptic feedback del dualsense o tutto sommato il DS4 fa già il suo onestissimo lavoro ?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5503 il: 11 Set 2020, 20:17 »
Potete metterla a terra senza stand ma poi è tutta storta (quella con disco pende a destra e quella digital a sinistra, traete le vostre conclusioni :baby:) eh si, non è stabile avendo i lati curvi ^^




Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5504 il: 11 Set 2020, 20:22 »
Al che mi sorge una domanda... ma ad una donna/player interessa fare il salto generazionale verso l'haptic feedback del dualsense o tutto sommato il DS4 fa già il suo onestissimo lavoro ?
Ti rispondo dicendo che il wiimote è stato il motivo del successo femminile di Wii.  :yes:

Per essere serie, non vedo motivi validi per comprare questa console, al presumibile prezzo, nel corso del primo anno di vita.
Così come Ps4.
Così come Ps3.
Così come Ps2.
La Psx no, era una figata da subito.  :cry:

Per cui spazzolo la roba PS4, ne ho parecchia da recuperare e poi ci poniamo il problema.

Ruko mi hai venduto PS5 DE :yes:
Eh, Liya non è inclusa nel pacchetto, al massimo ti ci mettono la base.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."