Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 943431 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1815 il: 14 Gen 2020, 20:57 »
L'impressione che ho è che @Nemesis Divina si diverta molto più così che con un E3 classico.

E come no: l'attesa dell'evento è essa stessa l'evento.
A me basta che succeda roba  :yes:

Per festeggiare lo sfanculamento dell'E3, Era ci offre un thread compilation del best/worts che Sony ha offerto

https://www.resetera.com/threads/if-sony-is-done-at-e3-what-will-go-down-as-their-most-famous-or-infamous-moment-at-the-show.164692/

 ;D

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=kWSIFh8ICaA&feature=youtu.be
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1816 il: 14 Gen 2020, 21:32 »
Con tutta la fratellanza di cui son capace, davvero non riesco a comprendere perché, per il pubblico, l'assenza di Sony dall'E3 debba essere vista come una cosa bella. Sony è stata sempre protagonista, con spettacoli migliori della concorrenza. È certamente una perdita. Per altro, checché se ne dica, l'e3 è il Festival di Sanremo dei Videogiochi. Una festa, appunto. E se alla festa non vai, sei un po' stronzo. In vantaggio, in posizione dominante, col cazzo duro e nero. Ma stronzo.
Per me, un gran peccato. Anche perché mica pagavo io, i metri quadri  ;D
The World's Not Set in Stone

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1817 il: 14 Gen 2020, 23:20 »
Fanculizzate Sony: la vera assenza di quest'anno è questa  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1818 il: 14 Gen 2020, 23:51 »
TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/playstation-5-leak-data-uscita-prezzo-presentazione-421642.html

Annuncio il 5 febbraio al PlayStation Meeting
Uscita Ottobre 2020
449€

Rumor un tanto al chilo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1819 il: 14 Gen 2020, 23:56 »
It begins

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1820 il: 15 Gen 2020, 00:40 »
Rumor un tanto al chilo.

Da notare come il leak faccia riferimento alla partecipazione di Sony all'E3 2020, smentita però dall'annuncio di ieri.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1821 il: 15 Gen 2020, 08:10 »
Per altro, checché se ne dica, l'e3 è il Festival di Sanremo dei Videogiochi. Una festa, appunto. E se alla festa non vai, sei un po' stronzo. In vantaggio, in posizione dominante, col cazzo duro e nero. Ma stronzo.
Definizione eccellente  :D

Siamo quasi al "Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?"

Per il resto l'E3 per me è quasi stato sempre più il Meta-E3, coi commenti, i chi ha vinto e chi ha perso, il best dello show ecc. un divertissement in pratica. Divertissement che spesso veniva ammazzato dai leak tra l'altro. Ormai con le news in tempo reale, i Direct ecc. il mezzo "fiera" ha perso l'impatto più o meno come la carta stampata, un'azienda può farsi il suo evento in diretta online come gli piace e coi tempi che vuole (e a una frazione dei costi)... cioè siamo al punto che la gente si agita se a gennaio non ha ancora visto un Direct Nintendo che annuncia i giochi dei prossimi mesi anche se la lineup è già definita per un terzo dell'anno, figuriamoci aspettare un evento annuale.

Annuncio il 5 febbraio al PlayStation Meeting
Uscita Ottobre 2020
449€

Rumor un tanto al chilo.
Non ci credo manco se lo vedo
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1822 il: 15 Gen 2020, 08:15 »
Che ci sia un meeting per la ps5 è scontato e qualsiasi leak che lo leakka sta scoprendo l'acqua bagnata. Poi che sia febbraio o marzo capirai che scoop, specie alla luce di quanto successo con Ps4 che già traccia un percorso in termini di tempistiche pre-lancio.

Viceversa, il fatto che i WWS abbiano annesso "qualcuno" che dovrebbe essere "sotto l'occhio di tutti" è la vera notizia. Credo bluepoint ma pure Remedy sta lanciando segnali abbastanza inquietanti.
Fantastico che tra 3000 insider nessuno dica "sono sti qua" cmq.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1823 il: 15 Gen 2020, 08:29 »
Per altro, checché se ne dica, l'e3 è il Festival di Sanremo dei Videogiochi. Una festa, appunto. E se alla festa non vai, sei un po' stronzo. In vantaggio, in posizione dominante, col cazzo duro e nero. Ma stronzo.
Definizione eccellente  :D

Siamo quasi al "Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?"

Per il resto l'E3 per me è quasi stato sempre più il Meta-E3, coi commenti, i chi ha vinto e chi ha perso, il best dello show ecc. un divertissement in pratica. Divertissement che spesso veniva ammazzato dai leak tra l'altro. Ormai con le news in tempo reale, i Direct ecc. il mezzo "fiera" ha perso l'impatto più o meno come la carta stampata, un'azienda può farsi il suo evento in diretta online come gli piace e coi tempi che vuole (e a una frazione dei costi)... cioè siamo al punto che la gente si agita se a gennaio non ha ancora visto un Direct Nintendo che annuncia i giochi dei prossimi mesi anche se la lineup è già definita per un terzo dell'anno, figuriamoci aspettare un evento annuale.

Annuncio il 5 febbraio al PlayStation Meeting
Uscita Ottobre 2020
449€

Rumor un tanto al chilo.
Non ci credo manco se lo vedo

This, ormai mi sto rassegnando all'evidenza, a livello di convenienza per Sony era occasione troppo ghiotta.
Cioè obiettivamente così risparmia i milioni, catalizza comunque l'attenzione su ps5 (e giochi forse) e lo fà evitamdo che si disperda nel marasma della fiera (perchè all'E3 per quanto una bomba sia importante c'è sempre un pò di dispersione nel marasma di giochi esclusivi, multi, annunci, conferenze).
Però da nostalgico per me è dura da accettare.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1824 il: 15 Gen 2020, 09:07 »
@hob acqua calda*

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1825 il: 15 Gen 2020, 11:51 »
per una volta nella vita siamo al lancio di una console nuova partendo da una posizione forte, sapendo cosa dobbiamo fare, e senza la spocchia dei "vincitori"
All'E3 ci va chi ne ha bisogno

Scusa ma non posso fare a meno di notare la leggera incongruenza. :P

Detto questo, non sono così ingenuo da aspettarmi che tu parli male anche solo lontanamente del tuo datore di lavoro su un forum pubblico.

Però abbi pazienza, far passare più o meno implicitamente questo snobbare l'E3 per un fatto positivo è esattamente quel che si us(av)a definire "arrogant Sony" e che guardacaso ricorda tantissimo il famigerato "The next generation doesn't start until we say it does" di Hirai nel 2006.

E tutti credo ricordiamo bene cosa avvenne in seguito.

Citazione
Che senso ha spendere gli stessi soldi (o piu') a metro quadro rispetto ad un event esclusivo, in cui catturi l'attenzione di tutti per 90 minuti invece che spartirtela con gli altri? SPendi di piu' ed ottieni di meno, non ha assolutamente alcun senso da un punto di vista strategico.

Premetto che non condivido l'assunto di partenza, dato che a memoria si tratta di una manifestazione che ha sempre "fatto rumore" (nel bene, ma anche nel male - vedi l'abbandono del formato con conferenza in diretta da parte di Nintendo)

Però l'E3 è anche il momento in cui metti nelle mani della gente, non di rado per la prima volta, il nuovo gingillo. Gli eventi dedicati che diano questa opportunità E lo facciano con scala comparabile a quella della fiera losangelina neppure so se esistano. Forse il TGS, ma già dopo l'estate saremmo ben più prossimi all'uscita.

Anche a guardarla in quest'ottica, a mio parere è dura prenderla come notizia positiva. A meno che... a meno che non si sia ancora indietro con il software di lancio (che magari fa pure fare un figurone ai pezzi grossi per PS4 in arrivo nei prossimi mesi, e che mi aspetto finiscano tutti prima o poi pure sulla sorella maggiore - peraltro la strategia sul versante software non mi pare sia ancora stata resa pubblica, io continuo a pensare che anche Sony possa essere interessata ad un approccio simile a quello di MS lasciando in piedi il supporto alle macchine più vecchie, che ha mooolto senso in ottica GaaS ed affini)

Poi certo, si può obiettare che Microsoft in questo momento abbia maggiori incentivi a far sentire la propria voce, perchè sta "indietro". Pacifico.
Le cose funzionano così dalla notte dei tempi, ed anche in Sony credo lo sappiano molto meglio di un semplice osservatore come il sottoscritto (vedi alla voce "differenza tra l'offerta Plus ai tempi di PS3 e quella di PS4"), chi deve recuperare terreno inevitabilmente è obbligato a maggiori sforzi.

Ma guai a cullarsi sugli allori e/o sottovalutare l'avversario, io fossi in Sony non lo farei. Non alla luce della comprovata, estrema volubilità del mercato perlomeno.
videoGIOCATORE

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.017
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1826 il: 15 Gen 2020, 12:26 »
Frequentare questo thread senza poter dire nulla si sta rivelando sempre piu' difficile, potrei rispondere a tutti ma per ovvi motivi non lo faro'. Lascio solo questo quote dall'ultimo messaggio che ho letto e poi vi lascio vivere in pace fino alla fine.  :)

Citazione
Gli eventi dedicati che diano questa opportunità E lo facciano con scala comparabile a quella della fiera losangelina neppure so se esistano.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1827 il: 15 Gen 2020, 12:36 »
 Arrogant @Spartan 

Mi piace :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1828 il: 15 Gen 2020, 12:43 »
Però abbi pazienza, far passare più o meno implicitamente questo snobbare l'E3 per un fatto positivo è esattamente quel che si us(av)a definire "arrogant Sony" e che guardacaso ricorda tantissimo il famigerato "The next generation doesn't start until we say it does" di Hirai nel 2006.

Quello è un discorso completamente diverso e sì, quella era Arrogant Sony.

Questa è Sony che cerca di porre in essere la migliore strategia possibile. Il fatto che ne faccia le spese l'E3 è contingente. Ma non credo che l'E3 sia protetto dall'Unesco come patrimonio dell'umanità ^^


E tutti credo ricordiamo bene cosa avvenne in seguito.

Citazione
Che senso ha spendere gli stessi soldi (o piu') a metro quadro rispetto ad un event esclusivo, in cui catturi l'attenzione di tutti per 90 minuti invece che spartirtela con gli altri? SPendi di piu' ed ottieni di meno, non ha assolutamente alcun senso da un punto di vista strategico.
Però l'E3 è anche il momento in cui metti nelle mani della gente, non di rado per la prima volta, il nuovo gingillo.

Tutti gli altri eventi completamente aperti al pubblico?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1829 il: 15 Gen 2020, 13:03 »
Tutti gli altri eventi completamente aperti al pubblico?

Boh Gamescom e TGS lo sono, credo... o no?

Mi hai fatto venire il dubbio. :D
videoGIOCATORE