Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 943416 volte)

Asfeld e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1215 il: 06 Set 2019, 14:35 »
Come detto sopra, l'unico vero crossgen first party sembrerebbe poter essere Ghost (gli altri verranno potenziati a posteriori).



Io darei per scontati anche TLOU 2, Death Stranding e Final Fantasy VII che non è first party ma è indissolubilmente legato a Playstation.

Tutta roba annunciata e che naturalmente uscirà prima su Ps4 con i suoi 100 e pasa milioni di installato. È abbastanza ingenuo pensare che pronti via e nella next gen usciranno solo giochi pensati per Ps5 trascurando la vecchia console. Non può farlo nessuno, ne tantomeno vuole farlo in un epoca in cui porting stravecchi e remaster dei remaster vengono accolti persino con entusiasmo.

TLOU2 e Death Stranding sono abbastanza sicuro riceveranno delle semplici patch, FF7 ci scommetto le palle che Square proporrà un bel porting venduto a prezzo pienissimo :whistle:
Now loading, please wait...

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1216 il: 06 Set 2019, 15:15 »
Visti i tempi per FF7 è facile che esca in doppia versione da subito
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1217 il: 06 Set 2019, 15:21 »
Visti i tempi per FF7 è facile che esca in doppia versione da subito
Altro delay di 8 mesi? (presupponendo che PS5 sia già disponibile a novembre)
Naaaa, uscirà a marzo come previsto.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1218 il: 06 Set 2019, 16:22 »
Come detto sopra, l'unico vero crossgen first party sembrerebbe poter essere Ghost (gli altri verranno potenziati a posteriori).



Io darei per scontati anche TLOU 2, Death Stranding e Final Fantasy VII che non è first party ma è indissolubilmente legato a Playstation.

Quelli verranno sicuramente patchati post lancio ma non credo usciranno versioni PS5 (poi mai dire...).

Ghost of Tsushima potrebbe fare invec la fine di Dragon Age Inquisition, Black Flag o The Evil Within,  ossia uscendo nei negozi in due versioni distinte (PS4 e PS5) in modo da monetizzare su PS4 e mostrare i muscoli di PS5 (intanto che prosegue lo sviluppo di Horizon 2).

Alla fine PS4 non è bollita come lo era PS3 a fine gen.

Death Stranding e Tlou 2 sono troppo avanti con lo sviluppo e troppo focalizzati su PS4 per gingillarsi come si deve con la next gen.

Mi chiedo piuttosto se, con la retrocompatibilità, non inizieremo a vedere in vendita le patch per potenziare i vecchi giochi. La shitstorm è dietro l'angolo ma per me il pubblico interessato c'è.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1219 il: 06 Set 2019, 16:27 »
Mi chiedo piuttosto se, con la retrocompatibilità, non inizieremo a vedere in vendita le patch per potenziare i vecchi giochi. La shitstorm è dietro l'angolo ma per me il pubblico interessato c'è.

Beh potrebbero chiedere un tot per acquistare la versione PS5 se hai già la versione PS4 (in DD), non era già successo nel passaggio PS3/PS4? me lo sono sognato?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1220 il: 06 Set 2019, 16:31 »
Lo ha fatto Nintendo con la Virtual Console. :)

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1221 il: 06 Set 2019, 17:42 »
Mi chiedo piuttosto se, con la retrocompatibilità, non inizieremo a vedere in vendita le patch per potenziare i vecchi giochi. La shitstorm è dietro l'angolo ma per me il pubblico interessato c'è.

Beh potrebbero chiedere un tot per acquistare la versione PS5 se hai già la versione PS4 (in DD), non era già successo nel passaggio PS3/PS4? me lo sono sognato?

Non sbagli, alcuni titoli come NBA 2K14 o COD Ghosts li compravi su PS3 e con 10 Euro ottenevi l'upgrade alla versione PS4.
Now loading, please wait...

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1222 il: 06 Set 2019, 17:50 »
E' un pensiero cosi antico l' upgrade a pagamento per il disco, la power move sarebbe un upgrade gratuito se si possiede la versione digitale.
Manovra che incentiva sia l' acquisto dei giochi quando escono su ps4, senza bisogno di consultare la sfera di cristallo come sta' facendo @Laxus91, che un upgrade day1 alla prossima generazione per provare la nuova console con una libreria che si ha gia' a disposizione.
« Ultima modifica: 06 Set 2019, 18:09 da Zefiro »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1223 il: 06 Set 2019, 18:12 »
Ok, non ricordavo l'avessero già fatto ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1224 il: 07 Set 2019, 08:26 »
Mi sembra un'ottima idea lanciare il gioco su una nuova piattaforma ingnorando quella con più di 35 milioni di pezzi già piazzati.
 :D
Se dici a me, per Tsushima intendo PS5 e PS4, chiaro, solo che potrebbe uscire mentre PS5 è già disponibile.

Discorso diverso per un Horizon 2... credi che anche quello uscirà su PS4? Se si allora sarà la prima delusione della next gen non avere nemmeno un'esclusiva vera, qualcosa che sfrutti da subito la nuova macchina.
No ma va, ridevo dell'idea di Asher.
Per Horizon 2 invece credo anche io sarà un gioco di peso della 5. Chissà se però faranno uscire anche al versione downgradata sulla 4?
Infatti ho detto che uscirà naturalmente anche su PS4.
C'è troppo silenzio da Druckmann & co. per un'uscita a inizio 2020. Sicuramente mi sbaglierò ma la versione PS5 è per me già avanti con lo sviluppo.
« Ultima modifica: 07 Set 2019, 08:31 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1225 il: 07 Set 2019, 09:55 »
TLOU2 l'hanno mostrato ad un convegno Gamestop a fine agosto e ZhugeEX, un insider affidabile, ha confermato che presto quel trailer di gameplay verrà mostrato al pubblico assieme, presumibilmente, alla data d'uscita.
Direi che al 99,9% esce a febbraio ;)
Now loading, please wait...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1226 il: 07 Set 2019, 11:05 »
TLOU2 l'hanno mostrato ad un convegno Gamestop a fine agosto e ZhugeEX, un insider affidabile, ha confermato che presto quel trailer di gameplay verrà mostrato al pubblico assieme, presumibilmente, alla data d'uscita.
Direi che al 99,9% esce a febbraio ;)
Esatto, "febbraio" è sfuggito anche ad Ashley Johnson, esce in quel mese lì.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1228 il: 19 Set 2019, 13:54 »
Fine settembre manca poco! Is it happening?
Vabbè che c'è poco 'effetto sorpresa' dato che se ne discute da tempo, però curioso di come la presenteranno!
E di nuovo, mi sarei aspettato un palco anzichè un direct, ma forse hanno ragione loro (la notizia rimbalzerà comunque a tutti e arriverà a tutti)